Henry Pioggia di Sangue.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    L'inizio è geniale.
    Sicuramente migliore di tanti altri film su serial killer.
    Io lo adoro.
    Guardatevi pure manhunter!

    Lo cita pure Moretti in caro Diario ma lo distrugge...
    Secondo me invece è un caposaldo del genere!
    Crudelissimo.
    Merita.
     
    .
  2. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    Moretti non capisce un cazzo...questo film è un capolavoro...agghiacciante e impietoso nella rappresentazione di una società violenta, sanguinaria,selvaggiamente misantropa e eternamente malata....un mondo marcio , dipinto con maestria dal regista che sa delineare un atmosfera soffocante e terribile per tutto il corso della pellicola(la quale qua da noi ricevette pesantissimi tagli tanto per cambiare...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    grande, grande film... anche se i primi 20 minuti mi stavo addormentando...
    gli altri però lo fan diventare davvero un ottimo film :)
    Contacts
     
    .
  4. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    per essere stato girato in 28 giorni con un budget risibile...
     
    .
  5. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    lo conoscete questo film vagamente basato sulla vita del serial killer Henry Lee Lucas ?
    è stato adirittura citato in "Caro Diario" con Nanni Moretti.
    C'è anche un seguito (che non ho visto) ma scometto che non è bello quanto il primo.

    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vero. Lo vidi molti anni fa (in VHS a noleggio) e mi piacque molto. Con un convincente Micheal Rooker (il nome non vi dirà nulla ma se lo vedete, la sua faccia l'avrete gia vista innumerevoli volte) e una regia forse non precisa ma robusta.
    All'epoca non esisteva il torture-porn e tutti i film truculenti che ci sono oggi, quindi questo risulta davvero appagante per queli come me. Oggi appare superato, e molto in fretta. ma resta cmq un film importante, se non altro perche racconta fatti veri
     
    .
  7. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Il regista John McNaughton ha detto che in alcune scene (tipo quella dove sparano a uno sconosciuto in strada) ha provato a creare una atmosfera da commedia nera per far ridere un po agli spettatori per poi rimanere scioccati in un'altra scena.
     
    .
  8. Number 5
     
    .

    User deleted


    Spezzo anch'io una lancia in favore di questo film, che a quanto mi ricordo non è affatto brutto. Non sarà un capolavoro epocale ma si difende bene proprio per la sua rozzezza nella fotografia, nella sceneggiatura, nello script.
    In fondo si tratta di persone comuni, piuttosto rozze, che uccidono perché in effetti gli piace uccidere a casaccio, il primo che capita sventuratamente alla loro portata.
    In questo senso la grezzitudine del tutto è perfetta per la rappresentazione.
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    henry pioggia di sangue secondo me è uno dei migliori film di serial killer mai realizzati.insieme al mitico MANIAC già citato(il killerb oltre ad essere pazzo completo ammazza con tuti i tipi di armi e strategie possibili e inimmaginabili.grande la scena dei fidanzati e l'uccisione col fucile a pompa) ma soprattutto al grandissimo MONSTER con charlize theron(strameritato l'oscar) e christina ricci(due grandissime attrici) che già ha citato alex di cui condivido l'analisi.concordo pienamente con i giudizi positivi citati finora su questo film.infatti finalmente viene sfatato il mito del serial killer intelligentissimo e invincibile,e viene presentata la realtà.una realtà fatta di disagio.non è lei la vera carnefice.lei è solo una vittima delle violenze subite.il suo è solo un modo di difendersi dalla realtà.tratto dalla vera storia di una delle poche donne serial killer della storia monster è in assoluto il più bello e realistico film di serial killer.soprattutto finalmente mostra la verità.FANTASTICO.

    henry pioggia di sangue è quasi a livello di monster.anche qui le immaggini sono realistiche,crude,senza troppa spettacolarizzazione eccessiva.ricordo che ai tempi appena uscì,l'almanacco di dylan dog nella sezione cinema,ne parlò come di un film epocale,dedicandogli ampio spazio.
    fantastica la colonna sonora che è stata ripresa come intro in un album dei malevolent creation.

    si la citazione nel film di moretti(era un film a 3 episodi,ma non ricordo il titolo) me la ricordo.ovviamente lo citava in negativo e parlava malissimo di questo film per attaccare un critico cinematografico che ne aveva parlato bene.

    cmq anch io sono contro la mitizzazione dei serial killer.soprattutto stracontro la mitizzazione che è stata fatta di manson.operazione,secondo me,davvero discutibile.
     
    .
  10. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Visionato ieri sera dopo un punitivissimo Twilight
    devo dire che Henry mi ha disturbato abbastanza,
    sicuramente oggi è un film un pò superato ma è decisamente crudo e aldilà delle scene semi splatter (tipo quello del televisore) fa veramente impressione lo squallore e la degradazione di sti tre tizi.
    Ah dimenticavo, ma la voce all'inizio con schermo nero non vi ha fatto impressione? :)
     
    .
  11. davide1967
     
    .

    User deleted


    'henry..' lo vidi nel 93 qualche giorno dopo aver visto 'caro diario' di moretti che lo citò (era il periodo che mi vedevo 5 6 videocassette al giorno per 8 anni di fila) , lo vidi per curiosità, mi piacque cosi tanto che lo rividi centinaia di volte e capii che si potevano fare capolavori anche con 2 lire e in 16 millimetri (anche se costò circa 100 mila dollari, certo c'era stato anche raimi, cassavetes la lupino e altri) e fece di necessità virtù, è meglio di 'maniac' che non è un film brutto, adoro joe spinelli, c'è anche la mano di savini, ma è pieno di incongruenze e si sofferma molto sullo splatter e fa dell'atmosfera malsana uno stile, mentre henry anche se ha atmosfere malsane (obiettivo del regista centrato) è pieno di invenzioni originali e la 'frase o tu o loro' l'ho sentita la prima volta da questo film, poi ricopiata in altri film a seguire, bella colonna sonora da brivido, intenso lo sguardo di rooker, credo che sia l'unico attore per ora che che sia stato credibilissimo come serial killer e l'unico cui venga associato (per chi ha visto il film) e pensare che è dell'86...
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho solo potuto visionare la versione ultracensurata di questo film (a che cavolo servirà poi trasmettere un film tagliato in piena notte...) ma non mi è affatto dispiaciuto.

    E comunque... benvenuto, davide1967!
     
    .
41 replies since 8/10/2006, 15:32   342 views
  Share  
.