Battaglia per la Terra (2000)

Filmbrutto di fantascienza con John Travolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo vidi ankio al cine col mio miglior amico (rimasto tale cmq). Mi piacque in quanto trash ma i razzies sn tuti meritatissimi :D :lol:
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    John Travolta è grande, ma questo film è veramente pietoso.
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Continua l'opera archeologia di Mattia con questo titolone più e più volte rimandato dagli anni '80. Tratto da una saga di fantascienza del mai abbastanza insultato Ron Hubbard, è forse una delle poche cose decenti che abbia scritto, al di là dei cliché.
    L'idea degli Psychlo sulla carta funziona, al cinema un filo di meno: concentrare tutta l'attenzione su Ker relegando Johhny a un povero sfigato ha minato le basi di un potenziale colossal.
    La domanda che tutti ci poniamo è: perché?
    Perché non sanno fare un film?
    Perché Travolta non ha fatto un balletto?

    Non è propriamente una pellicola di propaganda Scientology, uno potrebbe anche ignorare che la storia sia stata inventata da un delinquente psico/sociopatico (leggetevi "Uno squarcio di cielo blu", giusto per capirci), ma io vorrei capire perché di questo film si parlava nel 1988 e dopo tanti anni generano cotanta porcheria.

    La domanda che tutti ci poniamo è: perché?
    Perché odiamo Scientology anche se coi loro soldi noi Bruttari possiamo godere di un'ennesima schifezza da sfottere?
    Perché kazzo esiste Scientology?

    Guardavo le Invasioni Barbariche settimana scorsa e distrattamente sento "Dobbiamo smetterla di chiederci perché non ci piace Berlusconi, ma come fa a piacere agli italiani". Ecco, qui sta il punto.
    Cogliete il sottotesto.

    La domanda che tutti ci poniamo è: perché?
    Perché esiste tutto cio?
    Perché esiste questo film?
    Perché Mattia mi ha amaramente ricordato che ho comprato il DVD?
    75 euro? No, per fortuna.

    Ma è talmente e giovialmente Brutto che glielo perdono.
    Il film, non Mattia :lol:

     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Scientology è una setta di pirla, il Vaticano si incazza tanto ma alla fin fine sono uguali.

     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Non proprio, Frank.
    Sul Cristianesimo puoi imbastire una lunga discussione con innumerevoli opinioni pro e cons, alla fine ti rendi conto che si tratta di una religione e di una fede.
    Scientology è un meccanismo di plagio moderno che non consente opinioni. Da cristiano e praticanete posso assicurarti che non è assolutamente la stessa cosa, in barba a quello che sparano i media negli ultimi anni.
    Leggi quel link che ho postato, è illuminante e mi stupisco che non sia distribuito a scuola...
     
    .
  7. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Film inaccetabile... ne avevamo già discusso tempo fa tra l'altro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    L'ho appena rivisto. Non lo vedevo da quando lo vidi al cine la prima volta: io e il mio miglior amico e altri 4 gatti (probabilmente di scientology :lol:
    Bhe, che dire: mi è piaciuto....
     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    Battaglia per la terra non c'entra nulla con Scentology. Questa setta è una delle tante pericolose sette che ci sono in circolazione oggi. Ma con una differenza:
    se un gruppo di satanisti apre banchetti per strada per fare i test alle persone si creerebbero subito delle mega manifestazioni di protesta,pestaggio e botte (insomma il buon vecchio armamentario cristiano"fervente") mentre Scentology, molto più pricolosa di altre sette sataniste (mi riferisco naturalemnte a quelle legali, non a quelle che arrivano oltre ai riti orgiastici anche a sacrifici )viene impunemente lasciata libera di stare per le strade a misurarti il livello di stress.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 4/4/2009, 22:20)
    mentre Scentology viene impunemente lasciata libera di stare per le strade a misurarti il livello di stress.

    Perlomeno fino al primo ''Mannaggia Hubbard'' e ''Porcaccio Cruise''.

     
    .
  11. Finality
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Memnone @ 4/4/2009, 22:20)
    Battaglia per la terra non c'entra nulla con Scentology. Questa setta è una delle tante pericolose sette che ci sono in circolazione oggi. Ma con una differenza:
    se un gruppo di satanisti apre banchetti per strada per fare i test alle persone si creerebbero subito delle mega manifestazioni di protesta,pestaggio e botte (insomma il buon vecchio armamentario cristiano"fervente") mentre Scentology, molto più pricolosa di altre sette sataniste (mi riferisco naturalemnte a quelle legali, non a quelle che arrivano oltre ai riti orgiastici anche a sacrifici )viene impunemente lasciata libera di stare per le strade a misurarti il livello di stress.

    A me le sette stanno simpatiche.
    In quest'epoca di iperazionalismo dimostrano che c'è qualcosa che non va.
    Stavo giusto riflettendo quanto carina sia la 5 puntata di dollhouse di Wheddon (buffy, angel, firefly serenity) nel affrontare questo problema.
    Classica setta guidata da un don Nascimiento (un truffatore ) che si ritira dal mondo,
    L'arrivo dei federali che minaccia di sciogliere la setta e arrestare il santone.
    E un'attenta analisi di tutti i personaggi coinvolti.
    I fedeli che non vogliono essere salvati perchè non hanno un altro posto dove andare, il santine che è terrorizzato dai federali tanto che alla fin fine non si capisce quanto sia un truffatore e quanto un vero credente che agisce per puro panico.
    Infatti fa bruciare la congregazione ma lui rimane dentro.
    Il capo dei federali che ha creato la situazione , sobillato con un uomo sotto copertura il villaggio di bifolchi dove la setta fa le compere, si riempie la bocca della necessità di salvare i fedeli che hanno subito il lavaggio del cervello, ma in realtà è solo per far carriera.
    E il senatore che strumentalizza l'intera operazione di liberazione per la campagna elettorale.

    Da vedere anche senza seguire la serie.
    è un problema sociale complesso, troppo complesso per essere gestito da demagoghi o dalla oppinione pubblica, per di più il settarismo è storicamente tipico della chiesa protestante.
    Il ritorno alle origini evangeliche ecc.I mormoni sono nati così.

    Scientology è apparentemente diversa solo perchè ha una mitologia diversa da quella cristiana e gli alieni.
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ma questi Operating Thetan 1, 2, 3 etc. sono come il bonus/malus dell'assicurazione.
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Tremenda stronzata da fischi. Ne vidi due minuti ai tempi di Tele + e rimasi completamente allucinato. Era terrificante. Diretta da un macaco diversamente abile e sceneggiata da una coppia di babbuini. Da far vedere ai poveracci abbindolati da Scientology in cura Ludovico.
    Passi Tommaso Crociera e imbecilli simili, ma che il grande Isaac Hayes appartenesse a Sciemology non l'ho mai accettato. Ognuno è libero di farsi coglionare come vuole.
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/12/2009, 18:04)
    Passi Tommaso Crociera e imbecilli simili, ma che il grande Isaac Hayes appartenesse a Sciemology non l'ho mai accettato. Ognuno è libero di farsi coglionare come vuole.

    E poi s'era pure offeso per la puntata di South Park su Scientology causando la morte di Chef.
     
    .
90 replies since 24/7/2005, 01:46   1076 views
  Share  
.