Battaglia per la Terra (2000)

Filmbrutto di fantascienza con John Travolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    segnalo un bel libro di Larson (quello del libro capolavoro Long Jhon Silver ) che coln il suo il segreto di Inga denuncia una lunga serie di nefandezze made in Sette varie e Scientology
     
    .
  2. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Riporto altre critiche entusiastiche... (l'ultima è fenomenale)

    Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: La Stampa
    Definito “il peggiore del secolo, un flop assoluto, una vera porcheria”, il film è invece brutto come tanti altri film. Nel 3000 l'uomo è una specie in via di estinzione, la Terra devastata è invasa da alieni che tengono gli umani sopravvissuti in schiavitù, un giovane terrestre ribelle riesce a riconquistare il pianeta in nome dei valori di indipendenza e di libertà.

    Autore: Stefania Iannuzzi - Testata: Dizionario Del Cinema Farinotti
    È una lotta estrema ma priva di emozioni. Malriuscita trasposizione del libro, il film risulta noioso e a tratti ridicolo.

    Autore: Sharon Waxman - Testata: Io donna
    I produttori di Hollywood di solito, tirano un sospiro di sollievo quando alla prima dei loro film il pubblico scoppia in risate fragorose. Ma la faccenda è imbarazzante quando il film non è una commedia. Come il kolossal di fantascienza che John Travolta ha tratto dal libro del fondatore di Scientology Ron Hubbard, accolto con ilarità e fischi da giornalisti e critici in un teatro stipato a Century City, presenti Stallone, Juliette Lewis, Tarantino

    Autore: Roberto Nepoti - Testata: la Repubblica
    Proveniente dall'équipe delle 'Guerre stellari', il regista Roger Christian ha scarso controllo del ritmo narrativo e tende a compensarlo con il rumore e la frammentarietà delle immagini (il montaggio è curato da Robin Russell, che aveva già fatto guasti in 'Armageddon'), tutto proteso com'è nello sforzo di alzare il livello di testosterone del pubblico. La seconda parte, molto lunga, è un bang-bang caotico e assordante, fitto di esplosioni, botti e crolli sufficienti a stremare chiunque non coltivi una predilezione per i videogame. Un'altra missione spaziale fallita, in poche parole. Fatti salvi qualche fondale suggestivo e un certo estro scenografico (i costumi, però, sono ridicoli), tutto si riduce a una storia raccontata molte volte, come dice il Bardo "piena di clamore e di furia e che non significa nulla

    Autore: Tullio Kezich - Testata: Il Corriere della Sera
    Vedendo John Travolta in 'Battaglia per la Terra', conciato con chioma leonina, baffi e barba, occhio da matto e trampoli, sembra di avere davanti un pupazzo. E infatti il pupazzo di Travolta è in vetrina nei negozi americani di giocattoli, completo di registratore interno con la voce dell'attore che ripete: 'Exterminate all man-animals at will' (Sterminate tutti gli animali-uomini a volontà!'). È però probabile che l'orrendo 'gadget' resterà invenduto perché il film è il primo sonoro fiasco della stagione estiva
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    Riporto i risultati come peggior film dell'anno 2001 della Goden rasperry foundation, naturalmente questo non significa nulla, ma penso che i Lamponi d'oro siano in battaglia per la terra e scientology ampiamente meritati .
    Peggior film: "Battaglia per la Terra"
    - Peggiore attore: John Travolta in "Battaglia per la Terra" e "Lucky Numbers"
    - Peggiore attrice: Madonna in "The Next Best Thing''
    - Peggiore coppia sullo schermo: John Travolta e Chiunque Divida la Scena con Lui in "Battaglia per la Terra"
    - Peggiore attrice non protagonista: Kelly Preston in "Battaglia per la Terra"
    - Peggiore attore non protagonista: Barry Pepper in "Battaglia per la Terra"
    - Peggiore remake o sequel: "Book of Shadows: Blair Witch 2.''
    - Peggior regista: Roger Christian, "Battaglia per la Terra"
    - Peggiore sceneggiatura: "Battaglia per la Terra"

    Ritengo la spiegazione della peggiore coppia sullo schermo semplicemente geniale
     
    .
  4. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ritengo la spiegazione della peggiore coppia sullo schermo semplicemente geniale

    Sono d'accordo pienamente
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Sublime!
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    guardate la puntata di south park dove Scientology viene presa per il culo è fantastica
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 22/1/2008, 16:04)
    CITAZIONE
    Ritengo la spiegazione della peggiore coppia sullo schermo semplicemente geniale

    Sono d'accordo pienamente

    Mi accodo!
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Inchinatevi di fronte a un capolavoro, vincitore di 7 Razzies nel 2000 (peggior film, peggior attore, peggior attore non protagonista, peggior attrice non protagonista, peggior regia, peggior sceneggiatura e peggior coppia), non si può dire di amare il cinema e il cinema brutto senza averlo visto!

    Battaglia per la Terra - Una saga dell'anno 3000

    Se, come ho scritto più volte citando una recensione letta in rete, Alex l'Ariete è IL cinema, Battaglia per la Terra è LA fantascienza! Questa meravigliosa saga dell'anno 3000 (come suggerisce il titolo italiano) ci catapulta sul nostro pianeta conquistato ormai da tempo dagli Psychlos, una razza di orribili alieni coi rasta e le zeppe che respirano azoto (se non ricordo male), mentre gli uomini sono ridotti a vivere come cavernicoli in villaggi di legno nascosti sulle montagne. Il protagonista Jonnie (un Berry Pepper mai caduto così in basso!) decide di avventurarsi lontano dal villaggio per scoprire le origini della sua gente, ma viene catturato da Terl (John Travolta, stendiamo un velo...) che è a capo delle forze di sicurezza sul pianeta Terra, si scopre entro breve che è un pesce piccolo nella gerarchia Psychlos, ma ha intenzione di diventare molto più potente con mezzi poco leciti, aiutato dal suo fido scagnozzo (Forest Withaker, un premio Oscar, sigh...). Terl, grazie alla classica tecnologia aliena dell'apprendimento rapido, fa imparare tutto ciò che conoscono gli Psychlos sull'universo, per farlo comandare un gruppo di umani per estrarre dell'oro dalle miniere. Ovviamente Jonnie è diventato fin troppo furbo e decide, con le sue nuove conoscenze, di creare una ribellione, appena vengono lasciati soli alle miniere, guida tutti gli altri cavernicoli all'assalto di una base militare segreta lì vicino (non ricordo se era l'Area 51, ma non mi stupirei se lo fosse...!), ricordo a tutti che questi sono dei selvaggi vestiti di pelli che combattono con frecce e lance di legno, dove riescono a rubare varie armi, tra cui una bomba atomica! Ma qui c'è la seconda gattata del nostro Jonnie: per dare a Terl il suo oro che, ovviamente, non hanno estratto perchè impegnati ad armarsi, c'era un posticino poco distante...un certo Fort Knox!Vi ricordo di nuovo chi sono questi ominidi che sono entrati a rubare l'oro di Fort Knox!Il nostro piccolo genio ha ormai compreso che un'esplosione atomica reagirebbe con l'atmosfera di Psychlos (è anche il nome del pianeta) facendolo esplodere, ma ci vuole un volontario, perchè è ovviamente una missione suicida, naturalmente si fa avanti il solito giovane sfigato che ha la sua unica possibilità di riscatto nella morte da eroe. Ovviamente c'è la battaglia finale che potete immaginarvi e lo sfigato volontario viene teletrasportato con il solito meccanismo tipo Stargate e fa esplodere il pianeta; ovviamente non sono tutti morti gli Psychlos, ma c'è lo scagnozzo di Terl che fa il doppio gioco e aiuta gli umani che lo trattano civilmente a differenza del suo vecchio capo che viene rinchiuso a Fort Knox, inizia una nuova era pacifica tra umani e Psychlos redenti. Penso che la trama parli da sola.
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    fantastico!!! non pensavo che oramai nel 2000 si potesse creare un cattivo che pronuncia la frase "stupidi umani ah ah ah"
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Rispetto a 'sti Psychlos sembrano più impressionanti e meno truzzi persino i Necromonger di Chronicles of Riddick... E vi assicuro che ce ne vuole! :lol:
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    peggior attore: John travolta e chiunque divida la scena con lui.
    I libri sono una figata, per questo ai tempi corsi al cinema. Purtroppo il FLOPdella pellicola decretò la cancellazione degli altri due seguiti previsti. Film no brutto....DE PIU!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    La cosa tragica è che la storia sotto era interessante, ma tutta la realizzazione era talmente patetica da risultare esilarante.
    Ricordo di averlo visto al cinema.
    Eravamo in due in una sala da 500 posti.
    L'altro non lo conoscevo....
    Web
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 5/9/2008, 11:34)
    peggior attore: John travolta e chiunque divida la scena con lui.
    I libri sono una figata, per questo ai tempi corsi al cinema. Purtroppo il FLOPdella pellicola decretò la cancellazione degli altri due seguiti previsti. Film no brutto....DE PIU!

    in realtà peggior attore è John Travolta e peggior coppia è John Travolta e chiunque abbia recitato con lui in Battaglia per la Terra
     
    .
  14. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 4/9/2008, 18:57)
    fantastico!!! non pensavo che oramai nel 2000 si potesse creare un cattivo che pronuncia la frase "stupidi umani ah ah ah"

    :lol: :lol:

    Assolutamente pellicola da rispolverare.

    CITAZIONE (the Saint of Killers @ 5/9/2008, 12:04)
    La cosa tragica è che la storia sotto era interessante, ma tutta la realizzazione era talmente patetica da risultare esilarante.
    Ricordo di averlo visto al cinema.
    Eravamo in due in una sala da 500 posti.
    L'altro non lo conoscevo....

    Guarda che eravamo in due (io e mio fratello) anche quando andammo a vedere un ottimo Keanu Reeves in "A Scanner Darkly". Purtroppo non è un parametro per stabilire quanto caccoloso fosse Battaglia per la terra.


    Ma davvero volevano fare due seguiti? Prima che ci fosse la moda di queste trilogie o sbaglio?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Dovevano esser tre anche i Dungeons & Dragons, poi la misericordia divina è intervenuta...
    Web
     
    .
90 replies since 24/7/2005, 01:46   1076 views
  Share  
.