il Nemico Americano

ovvero come demonizzo chi non è con me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare!
    Matthia ma come mai hai resuscitato questo Thread?
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    per ascoltare il parere degli utenti più recenti.


    e poi mi chiamo mattia e non matthia.
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    so che magari molti mi sputeranno adesso o mi insulteranno :lol: :P :lol: ma volevo spezzare una lancia a favore dell'america(o meglio degli usa).
    è vero ciò che dite,è vero che spesso demonizzano gli avversari nei film o altro(grande jimmy il post sui russi del wrestling ;) ) ,però è anche vero che non è prerogativa degli usa ma di tutte le nazioni più o meno.la stessa cuba o la ex urss demonizzava il modello occidentale guardandone solo gli aspetti negativi e non faceva vedere mai quelli positivi.atteggiamenti che oggi si rivedono molto in certe correnti di sinistra in cui ciò che è diverso dal loro modo di vedere e pensare è per forza sbagliato e demoniaco.
    la germania di hitler faceva lo stesso,idem il fascismo italiano e il fascismo giapponese.stessa cosa fa il regime cinese o nordkoreano.
    stessa cosa poi fa l'italia con i rumeni.io personalmente conosco molti rumeni(soprattutto rumene ;) ) e gente dell'est e devo dire che sono persone tranquillissime.ho insegnato e fatto ripetizioni a ragazzi e ragazze rumene,un tempo avevo un appartamento che affittavo addirittura ad alcune spogliarelliste rumene(giuro!) e mai e poi mai mi hanno dato problemi e si sono sempre comportate benissimo(non fate battutine).ma la tv italiana in totale malafede non fa altro che demonizzare quella gente e ultimamente anche quella nazione(che in realtà non ha affatto torto sull'italia).totale malafede perchè il 99% dei crimini di cui parlano è commesso dalla comunità room(zingari) che i leccaculi idioti infami e vigliacchi tg nazionali chiamano rumeni trascurando che sono room che si trovano in dei campi nomadi da secoli.
    gli usa infondo sono un paese dominante, è vero ciò che dite,ma è anche vero che gli usa sono un paese grande,dove si può trovare di tutto.ci sono spiagge e ragazze bellissime e c'è anche un certo vento di cambiamento.c'è anche una certa coscienza se non totalmente sviluppata almeno superiore alla coscienza che abbiamo attualmente in molti paesi d'europa.io devo dire che le mie esperienze con gli usa sono state positive,non posso dirgli solo male.alla fine c'è una società multiculturale,abbastanza(se si escludono ovviamente i purtroppo tanti casi estremi) integrata, che sbaglia si,ma che è capace magari dopo un pò di fare ammenda.
    preferisco molto più gli usa che l'italia.l'italia non si evolverà mai.rimarrà così per secoli.l'arroganza che c'è in italia è 10 volte quella che c'è in usa.li nessuno si sognerebbe di fare una legge per salvare i politici dalle intercettazioni o dal falso in bilancio.da noi invece si fa e la gente li appoggia pure(come dire mi sta inculando e ci godo pure).ci sono si pensieri dominanti,ma ci sono anche tanti pensieri "liberi"(si pensi il 68 èptitodagli usa)faina battuta anche cattivissima su un politico nessuno ti querela.ci saranno anche notizie manipolate(come in tutto il mondo),ma non certo così filtrate come da noi.
    la stampa è il pensiero sono molto più liberi.
    poi cmq su molte cose sono davvero mille anni avanti a noi.
    io personalmente non vedo male gli stati uniti.soprattutto in questo periodo ;) e cmq preferisco gli usa all'italia.però ripeto è una mia opinione dovuta ad alcune mie esperienze positive e valutazioni personali.
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    Visto che ho iniziato io questa discussione che poi MATTHIA ha resuscitato intendo chiarire l'idea all'origine del thread:
    dico che la mia intenzione non era criticare gli Usa in quanto tali (sono una nazione imperialista e si comportano da tali); infatti non essere d'accordo coi neocon non significa odiare gli americani,. Era solo farmi due risate sul nazionalismo becero, comico di molte pellicole! se non ho parlato di quelle russe o cinesi è perchè la nostra cultura cinematografica non ne è influenzata.... cioè mi spiego meglio : un telefilm come jag post 11 settembre viene trasmesso in chiaro, mentre una serie dedicata alle imprese di Stalin contro il nazismo, il capitalismo, i perfidi kulaki e la municipale non ho mai avuto occasione di vederlo (scherzo!)
    Parliamo degli Usa perchè influenzano la nostra vita e la nostra cultura, se i nord coreani facessero lo stesso avremmo un Rocky Coreano tutto casa e famiglia contro Jhon Dragon , americano mignottaro tossico e nemico dei valori tradizionali che is inchiappetta Poli!
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    hai ragione menmone.ti chiedo scusa ho un pò deviato il discorso.
    ma ci tenevo a mettere in luce (purtroppo non sono riuscito a farlo perchè trascinato dalla rabbia contro questo nostro paese e i suoi tg) che del modello americano noi(dico noi nel senso di italiani,politici e tg non mi riferisco al forum) prendiamo solo le cose negative.
    nessuno dirà della politica di obama sull'energia,del fatto che swarzy abbia rinunciato allo stipendio da governatore per metterlo nel bilancio dello stato e nessun tg dirà che li si va in galera sicuramente per aver semplicemente pensato di evadere il fisco.
    voglio dire che hai ragione,è vero che la cultura usa influenza quella italiana,ma è anche vero che è la cultura italiana(per cultura intendo modo di pensare,quindi anche i giornali,il pensiero comune,ecc.) fa in modo che gli aspetti positivi degli usa non giungano mai da noi.difatti non se ne parla mai.non se ne parla mai perchè viene fatto vedere solo quell'aspetto retorico che dici per convenienza,ma si tace sul fatto che se io attacco un politico in uno show tipo zelig nessuno si offende e nessuno ti censura.
    la politica di obama è spesso in molte prime pagine mondiali,in italia non se ne parla e addirittura si parla di nucleare,non si parla più degli usa e delle scelte del suo presidente.si parla solo di come veste la first lady o delle cazzate che ha detto berlusconi su obama.
    diciamo che gli usa potrebbero influenzare la nostra cultura anche in positivo,ma l'italia fa in modo che ciò non avvenga.quindi più che usa che influenzano l'italia sarei per dire che l'italia è la vera colpevole.
    tanto che ora che gli usa sono cambiati l'italia non è tanto atlantista ma "israelianista".gli usa se li è un pò scordati e il nostro leader si è ritrovato benissimo nell'ue che prima criticava (cosa che invece non ha fatto l'inghilterra che se pur geograficamente europea continua a mantenere una linea più vicina all'andamento degli usa che dell'europa.linea che sicuramnente avrà i suoi difetti ma che secondo me è molto meglio della becera ue e dei suoi burocrati ricconi).
    anche sul nazionalismo.gli usa sono un paese che ha si una storia recente,ma che cmq la ricorda,almeno il nazionalista usa(che io ripeto non condivido certamente) sa che cosa significhi questa parola.sa da dove proviene.in italia tutti parlano della grande cultura italiana che non deve essere contaminata,ec ma la conoscenza culturale italiana di questa gente si ferma alla fininvest e alla politica da bar.ecco perchè dico che tuttosommato preferisco gli usa all'italia e che è quest'ultima a scegliersi i modelli da cui farsi influenzare.
     
    .
  6. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    rsi su questo siamo totalmente d'accordo.
    peggio dell'italia, nel mondo occidentale, non credo ci sia nulla, come cultura e mentalità intendo.

    ma penso che non ci sia bisogno di arrivare fino agli USA per cercare un minimo di civiltà, basta affacciarsi in Germania o in Inghilterra e credo siano sufficienti le stesse Spagna e Francia. per non parlare dei paesi scandinavi, ecc...

    insomma siamo veramente gli ultimi e non è un caso il fatto che, in ogni classifica, ma proprio QUALSIASI, l'Italia è sempre all'ultimo o posto (o penultima prima della Grecia). negli ultimi - almeno - 30 anni gli altri paesi hanno continuato a svilupparsi, il che non significa solo "aumentare il PIL", ma hanno AGITO, a differenza delle sole chiacchere che si portano nell'italietta col suo teatrino politico.

    e quindi sono andati a migliorare la qualità della vita dei cittadini: infrastrutture capillari e ben conservate, sistemi di tassazione adeguati e funzionali, controlli per il rispetto della legge, burocrazia sicuramente inferiore all'italia (qui vado a naso, ma il contrario è impossibile), sistemi di informazione non controllati dal presidentissimo di turno, corruzione 1/10 di quella italiana (leggendo dei dati recenti ricordo che l'italia era corrotta come paesi del centroafrica o giù di lì).

    corruzione che merita un capitolo a parte, una delle cause maggiori di immobilismo di questo paese di merda. la mafia, la maleducazione, i cattivi costumi, l'arretratezza culturale sono tutti insiti nell'italianità contemporanea ed è un circolo vizioso che farà collassare questo paese a breve (gli dò mezzo secolo al massimo).

    in tutto ciò, io non vedo l'ora di andarmene.
     
    .
  7. Finality
     
    .

    User deleted


    Si stava bene quando c'era Craxi, quando l'Italia entrò tra i sette! (provabilmente al settimo posto)

    L'italia è ancora più recente rispetto agli Usa.
    Ricordo di aver letto che i comuni hanno impedito la formazione di un identità nazionale per cui l'Italia è sempre stata in ritardo e immatura e non ha mai avuto rispetto per la legge, interessante base critica per spiegare il fascismo , un nazionalismo puramente ideologico, non basato sulla tradizione del teritorio, la restaurazione del Impero Romano come un unico simbolo unificante del concetto di nazione italiana.

    L'Italia ha imparato l'italiano dalla televisione.
    Entrando fin da subito nella sfera della propaganda americana, L'usa e L'uk sono il nostro ideale, in realtà crediamo di essere stati unitensi e inglesi , il jag è molto meglio conosciuto di Falcone e Borsellino, Chuk Norris è l'idolo delle folle ecc.
    Quando si parla che il governo ciacola , ciacola , ma non fa nulla, bisogna considerare due punti:
    Il primo governare è impossibile, il governo che fa è solo una fazione che vende il denaro pubblico ai propri alleati e spostare la responsabilità dei problemi.
    In america Bush ha invaso l'afganistan e L'iraq per poter evitare di parlare di wllfare, Clinton aveva La Serbia, Bush Senior l'iraq.
    Il Ponte di Messina è solo un modo per dare appalti , i rifiuti di Napoli che è il grande punto di svolta governativo che ha mostratto l'inettitudine di Prodi e la potenza organizzativa di Mr B.è una faccenda un po' truccata , specie considerando il ruolo determinante Svolto da Mastella nella caduta del mortadella.
    L'intera faccenda puzza in modo osceno.
    Governare significa eliminare i propri nemici politici o fare guerre.
    Non ha mai significato altro fin dai tempi della repubblica Romana e codificato da Machiavelli.

    Il secondo in fisica nulla si crea e nulla si distrugge.
    Ma tutto si trasforma, nel nostro caso quello che diviene è lo spostamento della responsabilità fino alla creazione del concetto di noi e loro , che sprona la corsa agli armamenti.
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    oddio oddio oddio ma perchè sono nato qui? :cry:
     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    Si va bhe, ma non è che altrove la situazione sia diversa.

    Gli esseri umani non sono fatti per essere felici.
    Per prima cosa la soddisfazione è estasi numericamente quantificale, per seconda cosa il destino del uomo è scomparire come se non fosse mai nato.
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    guardato cosa ha scritto un mio carissimo Nemico a proposito della tesi di memmone

    CITAZIONE (geminisaint @ 15/3/2009, 13:42)
    Uno che di cinema e di vita non capisce un RAZZO!!!

    Mattia condividi quello che ha scritto sto tizio?

    Dobbiamo ricordare gli atleti ultra dopati e militari dell'ex germania est e URSS? Nazista? semmai Militante ultra comunista iscritto al partito.

    Dobbiamo parlare di come negli anni il cinema americano, per combattere le paure della sua società, le traspone in film, vuoi come superiorità, vuoi come speranza di pace per il futuro?

    Vogliamo parlare di come ogni nazione nei propri film,(esclusi gli italiani che non sono capaci), tirano acqua al loro mulino?


    Certa gente prima di parlare di qualsiasi argomento, dovrebbe prima documentarsi.


    La neuro aspetto sto tizio

     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 15/3/2009, 14:43)
    guardato cosa ha scritto un mio carissimo Nemico a proposito della tesi di memmone

    CITAZIONE (geminisaint @ 15/3/2009, 13:42)
    Uno che di cinema e di vita non capisce un RAZZO!!!

    Mattia condividi quello che ha scritto sto tizio?

    Dobbiamo ricordare gli atleti ultra dopati e militari dell'ex germania est e URSS? Nazista? semmai Militante ultra comunista iscritto al partito.

    Dobbiamo parlare di come negli anni il cinema americano, per combattere le paure della sua società, le traspone in film, vuoi come superiorità, vuoi come speranza di pace per il futuro?

    Vogliamo parlare di come ogni nazione nei propri film,(esclusi gli italiani che non sono capaci), tirano acqua al loro mulino?


    Certa gente prima di parlare di qualsiasi argomento, dovrebbe prima documentarsi.


    La neuro aspetto sto tizio

    Ok, è la sua sacrosanta opinione.
    Visto che non l'ha postata qui, eviterei di scatenare discussioni al riguardo.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io mi sento di quotare RSI, sia sulla discutibile demonizzazione degli USA, sia suula presunta demonizzazione dei rumeni (che conosco anke io di persona e sono gente normale)
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    visto che di vita non ci capisco un RAZZO (posso accettare di film.... ma di vita, RAZZO! neanche mi conosce!)
    Ma dove l'hai postato il mio topic Matthia?
    ma è lecito poi, santo ---, andare a postare altrove i discorsi di un altro?

    e non mi sia data neanche la possibilità di replica?
    Matthia questa ti dico che non mi è piaciuta! quindi, o fai qualcosa di tuo! oppure, per cortesia, NON VAI IN GIRO A SPIATTELLARE LE COSE CHE SCRIVO IO SU ALTRI SITI CHE NON SIANO FILMBRUTTI:COM!
    VA BEH?
     
    .
  14. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    questo è il topic che fa per me...
     
    .
  15. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 4/1/2008, 11:30)
    CITAZIONE (Gigan91 @ 1/1/2008, 23:28)
    ma è sempre stato cosi, i nemici nei film americani, sono sempre,
    principalmente Russi,Cinesi o Tedeschi, ma anche sudamericani, canadesi

    segnalo a tal proposito il mitico film Canadian bacon di Michael Moore, suo unico film non-documentario ma una divertente commedia su come gli americani devono sempre avere un nemico palese da odiare per dare un senso a sè stessi

    Adoro quel film! :wub:
     
    .
69 replies since 30/12/2007, 21:27   1434 views
  Share  
.