il Nemico Americano

ovvero come demonizzo chi non è con me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Finality
     
    .

    User deleted


    Ma in compenso ha cambiato etimologia la parola terrorismo.
    Da guerriglia.
    A crimine di guerra ed attentato alla civiltà.

     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 22/2/2009, 19:12)
    Quanto agli americani.
    Ma voi vi ricordate come nei film western venivano trattati gli Indiani, e che se ne è fatto di loro?
    Chiusi in riserve perpetuamente rosicchiate , trattati come zingari.

    Cavolo gli si è perfino imposto un nome raziale del tutto fuori di testa, Indiani, Amerindi
    La loro cultura è stata totalmente sradicata con la scusa di portare la "civiltà".

    Una delle cose di cui mi vergogno di più come appartenente al genere umano
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E una delle cose di cui anche l'america si vergogna...tanto piu che sa benissimo che non bastano scuse tardive a riparare l'ormai irreparabile disastro combinato
     
    .
  4. Finality
     
    .

    User deleted


    Spezzando una lancia per Chuck Norris che insomma nel suo modo arrogante e egocentrico ci prova.

     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    ma vogliamo parlare, o no, del più grande telefilm di Goebbelsiana memoria? JAG AVVOCATI IN DIVISA (o uniforme?) per questo ci vorrebbe un thread apposito. ma non vorrei sempre buttarla sul polemico o sul politico (se no Jimmy mi bastona!)
    In quetso squallido telefilm, dopo una prima serie discreta, il tutto si è tramutato in un trionfo degli americani sul male (cioè il retso del mondo).
    Cito due puntate che mi hanno colpito nell'immaginario:
    Un terrorista dell'Ira rapisce la figlia che ha avuto con una soldatessa americana (questa ovviamente è brutta come un RUTTO da pepata di cozze memoria) il nostro prode avvocato arriva allo scontro finale dicendo queste frasi all'irlandese.
    -Pensavi veramente che il mio governo avrebbe accettao il rapimento di una bambina? una bambina AMERICANA?
    Chiariamo, per americana intende statunitense! il resto del continente non esiste.
    Seconda citazione
    Perù, lui giovane marine PALESEMENTE IDIOTA che cade vittima dell abellissima attivistra dio Sendero Luminoso, che per qualche non precisato motivo, a deciso di attacacre l'ambasciata USa a Lima.
    A quando una puntata di Jag contro le brigate rosse?
    A quando una battutone tipo.
    -credi veramente che l'America (USA ndr) accetteranno un ricatto da un mangia spaghetti comunista?-
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 24/2/2009, 07:42)
    A quando una puntata di Jag contro le brigate rosse?
    A quando una battutone tipo.
    -credi veramente che l'America (USA ndr) accetteranno un ricatto da un mangia spaghetti comunista?-

    magari. :D
     
    .
  7. Finality
     
    .

    User deleted


    Bhe , ma jag per me si può dividere in due fasi:
    Pre 11/9.
    Era un telefilm di reclutamento, la marina sembrava un branco di dilettanti con vitto e alloggio garantito, stipendio consistente e facile e una grande missione nei nostri cuori Libertà nel mondo.
    Si c'è il Nonnismo, ma esiste il jag per fermarlo, loro gli avocati, i magistrati compassionevoli che ascoltano la tua storia, compartecipano al tuo dolore e ti aiutano.
    é Buddy no? L'unico obeso della marina, sotto standard , che crede negli ufo e alla fine diventa avvocato.
    Anche tu ce la puoi fare! vedi quante possibilità la marina ti ofre?

    Post 11/9.
    L'usa e il mondo del bene è in guerra contro il Male assoluto,
    Totale apoggio sulla politica di Bush bombardamento 24 ore su 24 dei sani valori Americani, La tortura sui Terroristi è valida come testimonianza se fatta non su suolo Americano.
    Poi effettivamente Jag sono avvocati, più di tanto non possono per cui si sono inventati la super polizia militare, a metà tra cia e csi , impegnatii nella lotta contro tutti i terroristi.
    e là è veramente un delirio, ricordo Jibbs ex sergente dei marines ora agente speciale, che difende l'attacco in Iraq perchè ci sono le armi di distruzione di massa, solo che sono nascoste, ma ci sono! e parliamo di due anni dopo l'impicment del presunto rapporto.
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Questo genere di propaganda proviene per lo più da opere indirizzate verso un certo target, che più o meno è lo stesso del wrestling. Non a caso in questa meravigliosa disciplina fino a qualche anno fa per etichettare un cattivo bastava dargli una gimmick da filocomunista

    image

    e purtroppo questa usanza sopravvive ancora oggi nella WWE, basti pensare che tra i top heel della federazione spesso ci sono stranieri la cui unica gimmick è quella di essere grossi e non nati negli U.S.A. (spesso basta anche essere canadesi), vedi gli ultimi esempi di Vladimir Kozlov, The Great Khalì (poi girato face per tentare l'assalto del mercato indiano) e Muhammad Hassan.
    "Il povero" Hassan spesso chiedeva solo di essere rispettato in quanto musulmano e cittadino americano, e i trogloditi del pubblico lo soommergevano di cori "USA! USA!".

    Però poi la WWE è la stessa che fa intepretare a JBL un personaggio da cattivo cucendogli addosso lo stereotipo del ricco texano arrogante e razzista, bah.

    Come diceva ilcommodoro64 però, se c'è tanta tv di propaganda "patriottica", ce n'è anche una molto più aperta di mentalità.
    Al di là dei soliti "Simpson", "South Park" e "Griffin", io invito a procurarvi la serie "Brothers & Sisters" (di cui, a dire il vero, ho visto solo la prima stagione), in cui Calista Flockhart (Ally McBeal) interpreta l'unica repubblicana di una numerosa famiglia liberal e moderna. Lei è una commentatrice televisiva, e ciò provoca numerose liti con i fratelli, tra cui un avvocato gay e un veterano della guerra in Iraq.

    Queste caratteristiche di razzismo mascherato non sono esclusiva solo dei film americani, questo è ciò che scrissi riguardo al thailandese "Garuda" su questo forum tre anni fa:
    La cosa interessante è la morale del film, una volta tanto hanno ragione i militari e torto gli scienziati (speriamo che Romero non guardi mai questo film), anche perché i militari sostengono dall'inizio che questi mostri siano un pericolo in quanto la tradizione religiosa thailandese (immagino hindu) tramanda questo, mentre gli scienziati (tutti stranieri o oriundi) si lasciano guidare da una curiosità evidentemente dannosa.
     
    .
  9. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    Memone, a costo di apparirti odioso e non starti più amico, posso dire una cosa? Potresti rileggere ciò che hai scritto, correggere gli errori di battitura e inserire un po' di punteggiatura? Il tuo discorso è interessante ma illeggibile in modo organico...
    Pace fratello, preventivamente...
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 24/2/2009, 16:03)
    Come diceva ilcommodoro64 però, se c'è tanta tv di propaganda "patriottica", ce n'è anche una molto più aperta di mentalità.
    Al di là dei soliti "Simpson", "South Park" e "Griffin", io invito a procurarvi la serie "Brothers & Sisters" (di cui, a dire il vero, ho visto solo la prima stagione), in cui Calista Flockhart (Ally McBeal) interpreta l'unica repubblicana di una numerosa famiglia liberal e moderna. Lei è una commentatrice televisiva, e ciò provoca numerose liti con i fratelli, tra cui un avvocato gay e un veterano della guerra in Iraq.

    Hai dimenticato il primo episodio della serie Masters of horror diretto da Joe Dante? Da solo vale molto di più di tanta tv propagandista, anche se la logica della trama va un po' a farsi benedire verso il finale.
    http://www.imdb.com/title/tt0643105/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Turbo Gnomoide @ 24/2/2009, 17:09)
    Memone, a costo di apparirti odioso e non starti più amico, posso dire una cosa? Potresti rileggere ciò che hai scritto, correggere gli errori di battitura e inserire un po' di punteggiatura? Il tuo discorso è interessante ma illeggibile in modo organico...
    Pace fratello, preventivamente...

    Come aveva avuto modo di precisare Memnone, quest'estate, scrivendo da un computer miltare con tastiera americana (infatti da una postazione USA) mentre faceva servizio in Kossovo, molte finezze come punteggiature o, pegggio, lettere accentate, non sono disponibili. Credo sia per quello, quindi.

    P.S.: ma quando torna dal Kossovo, Memnone??
     
    .
  12. Finality
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Turbo Gnomoide @ 24/2/2009, 17:09)
    Memone, a costo di apparirti odioso e non starti più amico, posso dire una cosa? Potresti rileggere ciò che hai scritto, correggere gli errori di battitura e inserire un po' di punteggiatura? Il tuo discorso è interessante ma illeggibile in modo organico...
    Pace fratello, preventivamente...

    Per me qua il problema è che abbiamo disimparato a leggere testi corposi, piuttosto che cinque frasi in croce.
    Eh mi ricordo i bei tempi quando facevo gli esami su testi rinascimentali.
    Ci capivo una mazza.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ti quoto, finality.....ma immagino la pesantezza relativa dei testi rinascimentali (poi magari pure interessanti...)
    A volte mi cruccio che gli ammaraghani non abbiano vissuto il rinascimiento
     
    .
  14. Memnone
     
    .

    User deleted


    sono tornato da mesi e sto per ripartirci! ma il Turbo Gnomide ha ragione! visto che adesso ho una tastiera degna di quetso nome correggo il tutto!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infattisi chiama Turbo Gnomoide...non turbo gnomide :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
69 replies since 30/12/2007, 21:27   1434 views
  Share  
.