IO SONO LEGGENDA

MA VA A CAGAR!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 8/1/2008, 11:18)
    La versione con Heston l'ho vista di recente ed è bellissima.
    A parte che lui era un leone sullo schermo, la storia non è fedelissima, ma è reinterpretata in modo magistrale. Una durezza davvero tremenda e un drammatico finale come li facevano una volta, alla faccia degli happy end...

    Vabbè ma che diavolo stai dicendo, Willy (Smith) non è degno manco di leccare la suola delle scarpe (citazione di Arancia meccanica) a Charlton Heston ;).
    Al massimo Mr. Smith potrebbe essere Cialtron Eston :D.
    Contacts
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Al massimo Mr. Smith potrebbe essere Cialtron Eston

    Buona questa.
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Non tutti sanno che il film di Ragona,
    Venne girato in una Roma deserta e spettrale..(Zona EUR)

    Quando passo per quelle vie,riconoscibilissime nella pellicola,
    non posso fare a meno di pensare a quel capolavoro..
     
    .
  4. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ho "visto" anche io il film.
    Nell'insieme è interessante che il finale (come dire .... a sorpresa) riesca a ribaltare l'idea del libro e del film precedente senza abortire del tutto il senso del titolo. Certo, rispetto a Matheson, è molto evidente che il concetto alla base di "I Am Legend" diventi solo il pretesto per dare significato al titolo del film (che altrimenti poteva intitolarsi benissimo "Another movie, Another muscled and naked Will Smith".

    Credo che non era facile inventarsi un finale per questo film: o si faceva un remake fedele al libro e a the Omega Man (ma allora perchè andare a sorbirsi un nuovo polpettone?) oppure il regista se ne usciva fuori con un'idea innovativa per la conclusione. Diciamo che a me non è dispiaciuta :)
    Per il resto attendo di rivederlo in italy per capire meglio certi passaggi.

    Ah dimenticavo: il finale fa molto "The Village" (al contrario però ...)
     
    .
  5. smandrappato
     
    .

    User deleted


    NO NO NO.

    Sono appena tornato dal cinema.
    E mi sono emozionato.
    Confermo e vado oltre le mie iniziali 'sensazioni' :) ottimistiche.
    Se siete fanatici di Matheson il film molto probabilmente non vi piacerà così tanto, altrimenti ... beh grande Smith, notevole adattamento cinematografico, trama originale, bellissimo il messaggio alla base della pellicola (che in un certo senso rilancia uno spirito New Age millenaristico - a 10 anni esatti di distanza dalla frenesia anni '90 celebrata da opere come 'Contact di Zemeckis).

    :)


    A proposito. Si direbbe che siano separati alla nascita ma ... nessuno trova somiglianze tra queste due immagini?

    image
    image
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato nobilmente noioso.

    Con tutta la buona volontà, forse solo Totò riuscirebbe a fare un One-Man-Show di un'ora e passa senza mai annoiare.
    Will Smith fa del suo meglio, ma non ci riesce. Il cane non basta.
     
    .
  7. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto sinceramente, sarà che da sola la psicologia "ultimo uomo sulla terra" mi affascina e spaventa, poi non ho letto il libro quindi la mia opinione riguarda solo il film in quanto tale. Sicuramente la scena iniziale di 28 giorni dopo era molto più bella e poetica però!
     
    .
  8. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotalDestination @ 14/1/2008, 18:48)
    A me non è dispiaciuto sinceramente, sarà che da sola la psicologia "ultimo uomo sulla terra" mi affascina e spaventa, poi non ho letto il libro quindi la mia opinione riguarda solo il film in quanto tale. Sicuramente la scena iniziale di 28 giorni dopo era molto più bella e poetica però!

    Concordo su tutta la linea.
    Nonostante sia un'ennesima variante del filone "Americanata D.O.C.", l'ho trovato cmq guardabile. Poi ovviamente anche io l'ho visto senza aver mai visto l'altro film e senza aver mai letto il libro (l'unica cosa che sapevo era il fatto dato dal titolo, ovvero che il protagonista doveva essere l'ultimo uomo sulla terra... poi boh!).
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Mi appresto alla visione, poi darò un parere, a più tardi! image
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image


    Il film si lascia guardare, non è un FILMBRUTTO, ma il risultato finale a mio parere, lascia un po perplessi.
    Will Smith nel film recita perfettamente con ottimi risultati, non è per la sua interpretazione se il film non decolla,
    ma è proprio la sceneggiatura che lascia a desiderare.
    Non ho letto il libro, ma probabilmente a quanto ho potuto capire dai vostri commenti, non c'entra molto con la suddetta pellicola.
    Insomma manca qualcosa, anche se ripeto, che si può guardare per passare un paio d'ore, ma potrete benissimo trovar altro da fare,
    o guardarvi semplicemente un altro film...
    Alcune atmosfere horror o di tensione son ben ricreate, ma poi si lasciano sorclassare dal resto del film,
    che si trascina sino alla conclusione con un senso di noia e solitudine, ben sapendo che alla fine arriverà un finale distruttivo,
    seguito dalla solita speranza di vivere.

    Va bhè diamoli un 6, ma non so se ci arriva.
    Senza ne alti ne bassi.

    Saluti il vostro Hanging.
    image
     
    .
  11. Gamma-trash
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film, e devo dire che mi è piaciuto molto, non lo considero nemmeno per finta un filmbrutto. :P
     
    .
  12. Memnone
     
    .

    User deleted


    non intendevo proporlo come filmbrutto, ma soltanto denunciare alla filmbruttiopinione quesTa appropriazione indebita di nome! Difatti il primo tempo mi sono persino gasato!
     
    .
  13. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito. Si direbbe che siano separati alla nascita ma ... nessuno trova somiglianze tra queste due immagini?

    Ah bell'accostamento... ma in Alien 3 la scena mi faceva più paura!
    Al film con Will Smith dò 6.5, non male con delle belle scene (in primis quella del manichino) ma poteva essere sviluppato meglio.
     
    .
  14. glenda27
     
    .

    User deleted


    l'ho visto e' 1 accozzaglia di scene senza senso
     
    .
  15. *Nimloth*
     
    .

    User deleted


    L'ho visto l'altra sera e mi è sembrato proprio un film inutile.
    Boh...banale, scontato, noioso, proprio poco interessante.
    Unica nota positiva: la canona :D
    Non ho mai letto il libro ma credo che lo farò...
     
    .
30 replies since 23/12/2007, 22:51   651 views
  Share  
.