Michael Coby e Paul Smith

I sosia ("pezzotti") di Bud Spencer e Terence Hill.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noncinofilo66
     
    .

    User deleted


    Non sono uno che va molto al cinema e neppure che ne guarda molti in TV. Ho scoperto questo sito proprio ricercando di questi due attori.
    Per quello che mi ricordo, considerando che questo genere cinematografico piace nell'età della scuola dell'obbligo, penso di avere visto almeno uno dei due film che avevano nel titolo Simone e Matteo, e vi dico che mi aveva (o avevano) decisamente divertito , mentre quelli che ho visto della coppia autentica imitata, Bud Spencer e Terence Hill, mi avevano "gustato", si, ma non si può dire che li avessi trovati "comici".

    E' vero che si è sfruttata la somiglianza con Pedersoli e Girotti, ma si può dire la stessa cosa di Giuliano Gemma prima a fianco di Spencer come anti - Hill, e poi a fianco di Ricky Bruch in "anche gli angeli tirano di destro" : secondo me il magro e bello che affianca l'omone brutto , barbuto e forte , che hanno sempre ragione nelle risse sono diventati semplicemente un topos cinematografico, da considerarsi tale : che il filone sia stato iniziato da Bud Spencer e Terence Hill è fuor di dubbio , ma non vedo motivo di scandalizzarsi delle emulazioni.
    Perfino
    Bud Spencer, intervistato da Baudo nei primissimi anni 80, dimostrò di sapere benissimo chi era Paul Smith, e non mi parve affatto contrariato.

    Non sapevo che i doppiatori fossero gli stessi , anche perché immagino voi vediate i film in lingua italiana e non capisco come due italianissimi come Pedersoli e Girotti possano essere doppiati.
    Non ricordo le musiche, ricordo soltanto che mi avevano fatto tanto ridere. E perfino mio fratello (10 anni piu di me) che aveva proiettato almeno un film con Smith e Coby aveva confermato che si era divertito.

    Edited by noncinofilo66 - 2/3/2016, 17:45
     
    .
75 replies since 15/12/2007, 11:27   9838 views
  Share  
.