Michael Coby e Paul Smith

I sosia ("pezzotti") di Bud Spencer e Terence Hill.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 19/12/2007, 12:42)
    Se vi può interessare, parlando di coppie simil-Terence Hill & Bud Spencer, c'è anche il film di Barboni del '95 con i personaggi di Trinità e Bambino ringiovaniti. Il film fu fatto da Barboni per ripicca dopo che Girotti e Pedersoli fecero "Botte di Natale" l'anno prima, con dei personaggi molto simili a Trinità e Bambino.

    http://www.imdb.com/title/tt0114727/

    che Barboni :D (scusate ma ci voleva :D).
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    interessante! all'epoca però è passato inosservato mi sa, non lo ricordo per niente
    Web
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    "Trinità - the beginning"

    Mi mancava.. :o:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    una cosa non ho capito: i protagonisti di sto film sono Trinità e Bambino da giovani o i loro figli?
    Web
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    I figli. Hai ragione, da come avevo scritto non era chiarissimo, anche perché non lo ricordavo con precisione...

    Ah, domenica prossima alle 16,25 sempre su Rete 4, c'è un altro film del diabolico duo, diretto da Gianfranco Parolini in versione soft (con poche parolinate) e con un sovraffollamento di personaggi tra cui quelli interpretati da Woody Strode e dal principino dei lacrima-movie Renato Cestié.

    Edited by Jimmy Matthews - 21/12/2007, 21:06
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 19/12/2007, 12:42)
    Se vi può interessare, parlando di coppie simil-Terence Hill & Bud Spencer, c'è anche il film di Barboni del '95 con i personaggi di Trinità e Bambino ringiovaniti. Il film fu fatto da Barboni per ripicca dopo che Girotti e Pedersoli fecero "Botte di Natale" l'anno prima, con dei personaggi molto simili a Trinità e Bambino.

    http://www.imdb.com/title/tt0114727/

    Il film non l'ho visto. Credo non l'abbia visto nessuno :lol: (d'altra parte anche "Botte di Natale" non l'ha visto nessuno).
    Però ricordo un servizio su Sorrisi&Canzoni Tv. I due attori non somigliavano neanche lontanamente a Bud e a Terence, erano i tipici giovanotti americani.

    Mah!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    botte di natale è l'ultimo film che hanno fatto insieme, giusto?
    Web
     
    .
  8. shambler
     
    .

    User deleted


    BDN era di una tristezza infinita. Perchè nessuno gli ha detto che erano in ritardo di almeno 20 anni?

    Senza pudore
    image
     
    .
  9. ann 23
     
    .

    User deleted


    votte di natale c'erano terence hill e bud spencer non coby e smith
     
    .
  10. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    Botte di Natale lo guardo sempre con grande piacere e anche un pizzico di nostalgia, anche se devo ammettere che Terence hill è uguale identico a Lucky Luke che aveva interpretato pochi anni prima, poi non scordiamoci che alla fine quella era una pellicola per ragazzi piuttosto piccoli, e anche una scusa per ripagare i nostalgici (come me),stanchi di rivedere "altrimenti ci arrabbiamo", che desideravano qualche scazzottata nuova.

    Per tornare al discorso di coby e smith; quella era un'usanza molto diffusa nel periodo degli spaghetti western: una cosa faceva successo e subito arrivavano frotte di copiatori a fare pellicole simili.
    Nel 1966 quando uscì "per un pugno di dollari" uscirono decine di film con la parola dollaro/i nel titolo, oppure dopo il successo di personaggi come Django, Sartana e Ringo, i titoli con questi nomi fioccarono in maniera inverosimile, e non raramente erano film piuttosto scarsi "buoni" solo per la caterva di morti che c'erano dentro.

    Pensate che nel film "W Django" con Anthony Steffen su 80 minuti di film ci sono 79 morti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ho visto "Carambola filotto tutti in buca"... beh che roba, è senz'altro un filmbrutto a tutti gli effetti! il bello è che in certi momenti (rari a dir la verità) riescono pure a eguagliare gli originali, tipo quando il finto Bud dice "très bien, très bien... trentatrè bien!"... ma per il resto veramente una gran buffonata, con un abuso assurdo delle trovate comiche che invece negli originali sono abbastanza ben dosate. ma in fin dei conti mi son divertito :D
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Da piccolo i film con Cody e Smith li ho visti tutti e mi ci sono pure divertito! :D
    Poi Paul Smith si è visto anche nel ruolo di Bruto nel film di Altman Popeye e in coppia col compianto Brion James nel film di Sam Raimi I Criminali Piu Pazzi del Mondo (tit. or. Crimewave), mentre in Fuga Di Mezzanotte faceva un secondino turco.
    Chissa che fine hanno fatto oggi.....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a proposito, "Popeye" di Altman si riesce a recuperarlo in qualche maniera? io lo vorrei tanto vedere ma non riesco a trovarlo... (scustate l'OT)

    per quanto riguarda Coby e Smith... magari sono ancora da qualche parte qua in giro per l'Italia! che figata sarebbe rintracciarli e andarli a trovare
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Popeye l ho trovato solo in torrent ma ha il pessimo vizio di aver l audio che passa da italiano a inglese in continuo (e pensare che con GSpot risultava solo una traccia audio, bo?)

    Smith è americano ma il suo vero nome è Anam Edel. Il vero nome di Micheal Coby è Antonio Cantafora e nel film di Dario Argento Il Cartaio faceva il vice capo della squadra mobile: Marini
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 30/1/2009, 22:07)
    per quanto riguarda Coby e Smith... magari sono ancora da qualche parte qua in giro per l'Italia! che figata sarebbe rintracciarli e andarli a trovare

    Cantafora si è messo a dipingere, o almeno questo mi sembra proprio lui:
    http://www.foxcinema.it/Link_Esterni/canta.../cantafora1.swf

    Anche su facebook c'è un Antonio Cantafora pittore, immagino sia sempre lo stesso ma dalla foto piccola non si vede granché...
     
    .
75 replies since 15/12/2007, 11:27   9838 views
  Share  
.