alien versus predator requiem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedora M
     
    .

    User deleted


    Nei film in cui è comparso avete dimenticato "Abominable" e "The Untold" (tutti e due sul Bigfoot). :o:

    Anche a me dispiaceva la maniera in cui moriva nel film! :(
     
    .
  2. G Eight
     
    .

    User deleted


    e che non dica nemmeno un parola aggiungerei
     
    .
  3. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi ritengo un appassionato di queste due icone fanta-horror, ho seguito tutte le pellicole che le vedono protagoniste e sono (forse) uno dei pochi che ha apprezzato un simpatico (seppur incoerente) tributo come il primo “Alien vs Predator”! Detto ciò posso esprimervi tutta la mia delusione per questo ennesimo lungometraggio che vede nuovamente affrontarsi i due alieni più temibili dell’universo! La trama è quanto di più accartocciato mi sia mai capitato di vedere, ricca di scene insensate che possono seriamente essere scombinabili a proprio piacimento (manco si trattasse di “Carnosaur”…) con personaggi estremamente stereotipati e bidimensionali con dialoghi piatti che fungono solo da mero contorno, questo “Alien vs Predator 2” sarebbe potuto essere tranquillamente distribuito come film muto! Non fatevi ingannare dalle immagini che girano in internet, nei tanto attesi scontri Predator > Alien (tutti montati a 300 all’ora) non si capisce quasi nulla poiché (forse per problemi di budget) nei combattimenti vengono solo mostrati degli inutili primi piani dei mostroni! L’unica cosa sulla quale non si è risparmiato in questo film (in effetti) è la cattiveria, in questa pellicola nessuno (proprio nessuno) viene risparmiato, solo che in un contesto così mediocre sembra solo che i registi abbiano voluto sferrare una serie di colpi bassi senza alcun contegno nella speranza di rendere in film memorabile almeno sotto questo profilo… Non riuscendoci comunque, pur disponendo di una idea (ovvero la prima discesa degli xenomorfi sulla terra) che da tempo stuzzicava l’immaginario dei fan della saga! In parole povere una pellicola brutta e cattiva che rischia di gettare fango (per non dire altro…) su due figure che hanno fatto la storia del cinema di fantascienza, qualcuno di voi ha potuto visionarlo? Che ne pensate?
     
    .
  4. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 26/1/2008, 15:19)
    Che ne pensate?

    Che se lo avessero fatto così sarebbe stato meglio per tutti.


    Dell'annunciato Predalien (quello nato alla fine del primo Alien vs Predator) ci sono solo i primi piani come gli altri? Che hanno fatto solo il mezzobusto del pupazzo? :|
    Non vorrei che la storia dei combattimenti a ipervelocità non sia, oltre per questioni di basso budget (il primo film ne aveva a disposizione 40 di milioni, questo abbastanza di meno), un'idea presa dai Transformers ovvero comprimiamo tutto in un nanosecondo perché se ha funzionato con dei robottoni da 20 tonnellate l'uno con alieni di cartapesta funzionerà anche meglio, basta che faccia presa sui giovvvini.

    Dalla collaborazione in 300 (con scontri di 2 minuti rallentati a 2 ore) a scene di combattimento alieno dove invece non si capisce nulla, davvero poliedrici 'sti due ometti alla regia...
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankenhooker @ 26/1/2008, 18:06)
    Che se lo avessero fatto così sarebbe stato meglio per tutti.

    Dell'annunciato Predalien (quello nato alla fine del primo Alien vs Predator) ci sono solo i primi piani come gli altri? Che hanno fatto solo il mezzobusto del pupazzo? :|

    Ma quante figate conosci?!? Il poker fra Alien è Predator vale davvero di più di quella porcheria che ho visto ieri... Per quanto riguarda il Predalien anche io mi ero fatto una strage di aspettative, però alla fine si è rivelato un mostrone parecchio disgustoso e di dimensione imprecisata! Ti giuro che solo durante lo "scontro finale" si riesce a farsi una idea sulle sembianze dell'essere! Comunque non è che durante i combattimenti non si capisca nulla... NON SI CAPISCE PROPRIO UN CAZZO! E non sto scherzando purtroppo... Come ho già detto l'unica cosa nella quale eccelle questo film è la cattiveria ma non mi esporrò ulteriormente per non rovinare la sorpresa a nessuno!
     
    .
  6. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Non promuovo il film, però, pur avendo grossi problemi (concordo sulle cose segnalate da ArkhaM Leo) è migliore in tutto, di quella squallida porcate, nonchè merda fumante del primo.
    Gli scontri son sì confusionari e poco chiari, però ci sono, il predator è cazzuto, non come quelle merdine del primo, che si fan fottere dal promo xenomorfo di passaggio.
    Certo, si poteva fare 1000 volte meglio, l'idea base era ottima per un film del genere ma è stata pedestremente buttata nel cesso con roba stupida nel mezzo, però è guardabile, male che vada come filmbrutto.
     
    .
  7. smandrappato
     
    .

    User deleted


    In settimana lo vedrò e saprò dire. L'ostinanazione a Tener lontan S. Waeaver in favore di tredicenni brufolosi dell'Iowa certo un buon segno non lo è d'avverro. RIVOGLIO RIPLEY E LA SUA STORYLINE, queste sono mere mega-cazzate, and stop ... -:) Ripley come back please!
     
    .
  8. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Per cominciare vorrei esporre a tutti i miei giudizi sui film che compongono questa ipotetica "saga" =

    Alien = 9
    Aliens : Scontro Finale = 9
    Alien 3 = 7
    Alien : La Clonazione = 8

    Predator = 8
    Predator 2 = 6

    Alien vs Predator = 6
    Alien vs Predator 2 = 2

    Detto ciò (contrariamente a quanto detto da Leo RFC) vorrei difendere il primo "Alien vs Predator" che nonostante (lo ammetto) sia ad anni luce di distanza da capolavori come "Aliens : Scontro Finale" o il primo "Predator" (un film semplice ma efficace), risultava (a conti fatti) un affettuoso tributo a queste due icone degli 80's senza farsi prendere troppo sul serio e fornendo un ora di spensierato entertaiment rispettoso nei confronti dello spettatore! Al contrario "Alien vs Predator 2" mi è risultato un film altezzoso e malfatto, privo di quella sobrietà del primo film, che era conscio della sua natura di mero tributo a due icone fanta-horror e a un pò tutta la cinematorgafia degli anni 80 ("Indiana Jones" su tutti) con anche qualche spolveratina di "The Cube" (EhEh...)! Ovviamente non un bel film però neanche da buttare, sorte che (a parer mio) dovrebbe toccare al secondo film, il quale non meriterebbe neanche l'onore di venire classificato come FilmBrutto! Poi percarità... è questione di gusti!
     
    .
  9. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 27/1/2008, 16:45)
    Per cominciare vorrei esporre a tutti i miei giudizi sui film che compongono questa ipotetica "saga" =

    [color=red]Alien
    = 9
    Aliens : Scontro Finale = 9
    Alien 3 = 7
    Alien : La Clonazione = 8
    Predator = 8
    Predator 2 = 6
    Alien vs Predator = 6
    Alien vs Predator 2 = 2

    Sono d'accordo sui primi due alien (voglio diventare uno space marine solo per dire a Vasquez che è troppo troppa!), il terzo ho un buon ricordo solo perché avevo la cartuccia del gioco per il Super Nintendo (e il giochino era più bello del film), Alien 4 l'ho rivisto di recente e l'ho ridimensionato, non mi è piaciuto come hanno gestito dei personaggi (il capitano dei mercenari è stato liquidato troppo in fretta e in modo non proprio brillante, dandomi la sensazione di essere alla fin fine un personaggio alquanto superfluo...).

    Il primo Predator è un gran action con i controcopioni, il secondo invece non sono mai riuscito a vederne più di mezz'ora, non m'è mai piaciuto.

    Il resto non mi va nemmeno di prenderlo in considerazione anche se un Bovalien (metà Alien metà Raul Bova) mi sarebbe piaciuto vederlo.

    Hanno aperto il totoscommesso su quale sarà il prossimo film (hanno dato per sicuro che ne verrà fatto almeno un altro).
    Alien 5?
    Predator 3? (il meno probabile del lotto, ormai non vogliono fare nulla usando soltanto il predator...)
    Alien vs Predator 3?
    Tons of Aliens Feat Thousands of Predators Vs. Raul Bova?
     
    .
  10. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    in altro momento, mi dilungherò di più su tutti i film, ora dico solo una cosa veloce.

    AVP, un film dove 2 Predator (per quanto giovani) vengono liquidati in 30 secondi da un solo Alien non merita nulla, se non una tonnellata di escrementi addosso...non è un simpatico omaggio, ma più un "non visto nemmeno uno dei 6 film precedenti ma mi han dato la regia di questo...fico!"
    Ha le sue cazzate pure il secondo, non dico di no, però la caraterizazione dei 2 personaggi è molto più vicina, il predato è cazzuto, un vero cacciatore, gli alien cercano di vincere sul numero, ma non sono abbastanza per riuscire a fronteggiarlo.
     
    .
  11. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 27/1/2008, 22:51)
    AVP, un film dove 2 Predator (per quanto giovani) vengono liquidati in 30 secondi da un solo Alien non merita nulla, se non una tonnellata di escrementi addosso...non è un simpatico omaggio, ma più un "non visto nemmeno uno dei 6 film precedenti ma mi han dato la regia di questo...fico!"
    Ha le sue cazzate pure il secondo, non dico di no, però la caraterizazione dei 2 personaggi è molto più vicina, il predato è cazzuto, un vero cacciatore, gli alien cercano di vincere sul numero, ma non sono abbastanza per riuscire a fronteggiarlo.

    Mah... Questione di punti di vista, secondo me il primo "Alien vs Predator" è ricco di furbe citazioni e per questo (se non altro) ha la mia simpatia senza contare che i tempi narrativi e le ambientazioni sono molto più curate rispetto al secondo film! Certo le morti dei predator mi avevano lasciato un pò perplesso, però d'altra parte gli xenomorfi sono la specie più letale dell'universo e questo lo sanno tutti! Se poi sei uno di quelli che vive il cinema come il wrestling allora è un altra storia! Sono certo che però tu tifi per i predator!

    :D
     
    .
  12. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Non tifo per i predator, anzi, però quel che è giusto è giusto...
    Il Predator è il cacciatore per eccelenza, cazzuto, addestrato, armato!
    L'alien è un predatore istintivo, caccia in branco ed è ancor più letale nella sua tana, dove si mimetizza alla perfezione.
    Se in un corpo a corpo 1VS1 mi fai vincere l'alien, per 2 volte, in 10 secondi, non ci stò! mi fanculizzi tutto... a sto punto, al posto dei predator puoi mettermi il primo cazzone di passaggio, il soldatino minchione con la pistlina e siam tutti più contenti...
    Certo, molte citazioni, bella l'ambientazione (anche se un pò fuoriluogo), ma la trama e tutto il resto è ignobile...
    Il secondo, avrà tutti i difetti che vuoi, sono il primo a dirlo, ma Il Predator fà il Predator e l'Alien fà l'Alien e anche se non ho gradito il modo di riprodursi del Predalien, per il resto è stato caratterizzato piuttosto bene.
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe rivedere Ripley, ma temo che Sig Weaver sia ormai troppo vecchia per la parte. A me andrebbe pure bene (gallina vecchia fa buon brodo!), ma non al pubblico ggggiovane, che non ha cultura cinematografica.

    I due AvP risentono entrambi del fatto che le saghe (sia di Alien che di Predator) non hanno più una direzione, e che i mostri sono diventati puro pretesto per combattimenti spettacolari e adrenalinici. Il guaio è che AvP2 -concordo con ArkhamLeo- fa schifo pure in quello. Il montaggio tarantolato rende ogni cosa incomprensibile. Pattume!
     
    .
  14. glenda27
     
    .

    User deleted


    ho visto il film,mamma mia non ho capito il divieto qui da me non c'era
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 28/1/2008, 17:43)
    Non tifo per i predator, anzi, però quel che è giusto è giusto...
    Il Predator è il cacciatore per eccelenza, cazzuto, addestrato, armato!
    L'alien è un predatore istintivo, caccia in branco ed è ancor più letale nella sua tana, dove si mimetizza alla perfezione.
    Se in un corpo a corpo 1VS1 mi fai vincere l'alien, per 2 volte, in 10 secondi, non ci stò! mi fanculizzi tutto... a sto punto, al posto dei predator puoi mettermi il primo cazzone di passaggio, il soldatino minchione con la pistlina e siam tutti più contenti...
    Certo, molte citazioni, bella l'ambientazione (anche se un pò fuoriluogo), ma la trama e tutto il resto è ignobile...
    Il secondo, avrà tutti i difetti che vuoi, sono il primo a dirlo, ma Il Predator fà il Predator e l'Alien fà l'Alien e anche se non ho gradito il modo di riprodursi del Predalien, per il resto è stato caratterizzato piuttosto bene.

    Chiaro, capisco bene quello che intendi! Fatto stà che io resto dell'idea che, se un giorno un mio amico mi venisse a domandare "Hey, sono indeciso se vedermi "Alien vs Predator" o "Alien vs Predator 2"! Cosa mi consigli?" io prima gli direi "Sicuro di non avere altro?" e poi "Vabbè, se proprio devi... guardati il primo"!

    :D
     
    .
58 replies since 14/12/2007, 18:44   664 views
  Share  
.