la sposa cadavere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petsematary
     
    .

    User deleted


    bhe la sposa cadavere è una fiaba popolare ma non mi ricordo di che nazione
     
    .
  2. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    si sfiorano nella caraterizzazzione dei personaggi, appunto la sposa morta e' l'equivalente di sally, lo sposo e' jack con meno carisma. Piu che film brutto lo definirei film deludente.Ovviamente qualitativamente e' superiore a molte cazzate animate che si vedono in giro...ma da i grandi registi ci si aspetta sempre qualcosa in piu che in questo film non ho trovato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (petsematary @ 19/11/2007, 00:01)
    bhe la sposa cadavere è una fiaba popolare ma non mi ricordo di che nazione

    dovrebbe essere russa, ma ciò ke ne viene tratto è veramente poco, solo la trama a grandi linee (tanto ke, dicono, tim burton sta fiaba neanke l'ha mai letta)
    Web
     
    .
  4. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 19/11/2007, 16:32)
    dicono, tim burton sta fiaba neanke l'ha mai letta)

    penso anchio visto anche come ha portato sullo schermo big fish :wacko:

     
    .
  5. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nemesi-Tds @ 15/11/2007, 21:49)
    mi e' capitato di recente di vedere questa terribile porcheria realizata non so sotto l'effetto di quale allucinogeno o annebiatore mentale dal genio tim burton,a mio avviso uno dei registi piu talentuosi del momento.il film ricalca pari pari il capolavoro The nightmare before christmas,ma vi e' lontano anni luce.Innanzi tutto ha una storia piu banale e irritante,i personaggi non hanno il minimo spessore,e sono spesso brutte copie di quelli del paese di halloween (come ad esempio il padre della ragazza ricorda molto il sindaco), le canzoni invece di dare quel tocco di classe ed eleganza al film,lo appesantiscono,le scenografie rimandano ancora un po troppo al suo illustre predecessore,come il bosco, o il regno dei morti.Non capisco come la critica abbia potuto elogiare una simile operazione commerciale senza alcun anima creativa che non porta nulla di originale.

    P.s. per chi e' interessato dal 30 novembre riproietteranno al cinema Nightmare before christmas in 3d,credo che ne valga la pena di andarlo a vedere...anche una decina di volte :woot: :woot: :woot:

    AHHHHHHHHHHH!!!!!!!

    AHHHHHH!!!!!!!


    AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!


    Cazzarola, toccare a me "La Sposa Cadavere" è come parlare male del Corano ad un Hezbollah

    E' probabilmente il miglior film d'animazione di sempre, credo di averlo visto 5 volte (posso citare a memoria il giuramento nuziale :B): <_< )
    Io lo dico DECISAMENTE sopra a Nightmare Before Christmas, sotto tutti i profili, NBC è sicuramente molto bello, ma l'animazione non è sempre fluidissime e in alcuni punti è un po' confuso (e poi c'è Renato Zero... :P).
    La sintesi comica dei personaggi è eccezionale, (perdinci , guardati la cameriera, il Pastore Galswells , i signori Everglott, IL CAVALLO , TUTTI!!!!!!), dal punto di vista tecnico è impressionante , i pupazzi (Da Mackinnon & Saunders) sono scolpiti benissimo e alcune sequenze come quella iniziale quando tutti si muovono a tempo sono inarrivabili anche per l'animazione al computer....


    Non riesco ad argomentare in modo lucido ...
    .... sto chiedendo perdono da parte tua davanti al mio dvd edizione speciale , ma purtroppo credo che senza un pentimento sincero e repentino sarò costretto a bruciarti sul rogo ... (sto scherzando, mi raccomando , lo scrivo anche per la polizia postale ;) )

    CIAO!!!!
     
    .
  6. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto ciò che ha scritto IlPiero.
    Dal punto di vista della musica, inoltre, devo dire che raramente ho ascoltato qualcosa di più commovente, emozionante, immersivo in un film di animazione(il tema principale, specialmente, lo trovo fantastico).
     
    .
  7. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    La sposa cadavere un FilmBrutto?

    BESTEMMIA!!!

    Come si fa a scrivere più grosso?

    BESTEMMIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per quanto mi sia doloroso (e ben lo sa), quoto assolutamente ilpiero.

    CITAZIONE (Ilpiero @ 19/11/2007, 20:56)
    Non riesco ad argomentare in modo lucido ...
    .... sto chiedendo perdono da parte tua davanti al mio dvd edizione speciale , ma purtroppo credo che senza un pentimento sincero e repentino sarò costretto a bruciarti sul rogo ... (sto scherzando, mi raccomando , lo scrivo anche per la polizia postale ;) )

    CIAO!!!!

    Anche su questo

    :lol:
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io lo dico DECISAMENTE sopra a Nightmare Before Christmas, sotto tutti i profili, NBC è sicuramente molto bello, ma l'animazione non è sempre fluidissime e in alcuni punti è un po' confuso (e poi c'è Renato Zero... ).

    tieni anche conto che si portano oltre 10 anni di differenza....e non sono pochi.
     
    .
  9. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nemesi-Tds @ 19/11/2007, 23:06)
    QUOTE
    Io lo dico DECISAMENTE sopra a Nightmare Before Christmas, sotto tutti i profili, NBC è sicuramente molto bello, ma l'animazione non è sempre fluidissime e in alcuni punti è un po' confuso (e poi c'è Renato Zero... ).

    tieni anche conto che si portano oltre 10 anni di differenza....e non sono pochi.

    Vero, la sposa cadavere ha beneficiato soprattutto dell'avvento della fotografia digitale, ma non si tratta soltanto di migliorie tecniche, (anche perché i pupazzi già c'erano , per esempio "Mars attacks" ne ha di simili)
    c'è molta più attenzione al dettaglio (dovuta anche probabilmente ad un maggiore investimento) e i personaggi sono caratterizzati in modo superbo.
    Con questo non voglio assolutamente dire che NBC non sia un gran film, dico solo che se la Sposa Cadavere non è un capolavoro mi taglio un marone e lo uso come oliva per il Martini.

    Ciao!!!!!!!
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    In tutta franchezza, "La sposa cadavere" non mi è piaciuto molto.
    Di sicuro non è al livello di NBC.

    NBC è un'opera ispiratissima e originale, La SC è puro manierismo. L'equivalente burtoniano del Pontormo, che è certo bravo ma lontano mille miglia da Michelangelo.

    Comunque Burton ha fatto di peggio... tipo il remake del "Pianeta delle scimmie"!
    Dio, ma cosa si era fumato per ridursi a girare quella ciofecozza?!?!
     
    .
  11. petsematary
     
    .

    User deleted


    vero .. anche big fish e mars attack (so che mi fucilerete) non mi sono piaciuti molto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    il pianeta delle scimmie di burton visivamente può essere anke ok, ma ogni altra cosa è immondizia pura... come gli è venuto in mente di fare una trama così complicata (per capirci qualcosa l'avrò guardato almeno una decina di volte) con dei personaggi così inconsistenti? ha voluto riprendere la trama del libro (bello tra l'altro) più ke quella del film con charlton heston, ma ha fatto solo un pastrocchio
    Web
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vero .. anche big fish e mars attack (so che mi fucilerete) non mi sono piaciuti molto

    non ti fucilero' ma non sono d'accorso....mars attack lo trovo geniale, big fish e' stupendo anche se qua e' la ha qualche pecca...ma di molto superiore alla media.E mi avete anche ricordato il pianeta delle scimmie che per la sua inutilita' lo avevo rimosso!!! :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 21/11/2007, 15:21)
    E mi avete anche ricordato il pianeta delle scimmie che per la sua inutilita' lo avevo rimosso!!! :lol:

    non preoc, io me lo ricordo solo xkè andai a vederlo al cinema, e il film mi prendeva così poco ke dopo un po' ho iniziato a svagarmi ascoltando i commenti di un branco di 14enni seduti poco avanti ke a ogni nuova scimmia ke appariva sullo schermo si dicevano a vicenda cose del tipo "guarda, tua mamma/tua sorella/tua morosa!"
    Web
     
    .
  15. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Night Walker @ 20/11/2007, 21:45)
    In tutta franchezza, "La sposa cadavere" non mi è piaciuto molto.
    Di sicuro non è al livello di NBC.

    NBC è un'opera ispiratissima e originale, La SC è puro manierismo. L'equivalente burtoniano del Pontormo, che è certo bravo ma lontano mille miglia da Michelangelo.

    un film del genere DEVE essere barocco e curato in maniera maniacale , altrimenti non sarebbe altrettanto bello.
    Oltre a questo io ritengo SC un film MOLTO ispirato, e il fatto che tratti temi classici dell'immaginario burtoniano
    nulla toglie al valore dell'opera, che comunque ha la sua personalità.
    Per fare un esempio , nella trilogia del Mariachi il primo film (El Mariachi) è di gran lunga inferiore al secondo (Desperado, eccezionale...) eppure in quel caso siamo quasi al remake...

    Ragazzi, il fatto che ci siano al mondo tutti questi detrattori di Corpse Bride mi sta distruggendo :(

    Ciao!!!
     
    .
29 replies since 15/11/2007, 21:49   351 views
  Share  
.