korkusuz : rambo turco

per la serie remake turchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 6/4/2009, 13:47)
    CITAZIONE (pallina demonia @ 6/4/2009, 13:31)
    grazie jimmy! sei stato gentilissimo! ^_^

    Ora sì che potrai fare un megaregalo pasquale a Quarkonio!

    già, pensa che non è ancora arrivato ma ha già iniziato ad insultarmi via skype :lol:
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoThezombi @ 6/4/2009, 22:40)
    Qualcuno può dirmi se quel sito è conveniente ? sto pensando di prendermi anche io qualche copia di Korkusuz, questi riversamenti sono buoni o sono solo dei normalissimi dvd con il file divx ?

    Se intendi trash-online credo che siano normalissimi riversamenti da videocassette greche (ma ho visto anche qualche titolo giapponese), che sono una risorsa incredibile per quantità e varietà ma hanno due grossissimi difetti:
    1- i sottotitoli in greco ovviamente non rimovibili
    2- la qualità dei master non è sempre eccellente, anzi...

    avevo trovato anche un paio di siti messicani più o meno simili, ma ho intenzione di usarli solo come ultima possibilità nel caso non trovassi proprio alcuni titoli, tipo "Vampiro guerrero de la noche".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Ho recuperato l'ISO del DVD di Rampage della Darkmaze, avrei una mezza idea di tradurlo in italiano ma purtroppo la traccia audio comprende il solo doppiaggio inglese, io volevo quello incomprensibile turco!... Vabbé, vi farò sapere quando avrò terminato la traduzione (fra l'altro sono pochissime battute per un film da 80 minuti).
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Film mooooolto interessante e, vedo, di discreta reperibilità.....

    Mi raccomando, dopo aver tradotto i sottotitoli di postarli nell'apposita sezione!!! XD
     
    .
  5. Merda_88
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco un altra recensione di un altra pietra miliare cinematografica TURCA ovviamente :D -------->La perla in questione si tratta di Korkusuz(chiamato anche Rampage),ovvero il Rambo Turco.Ci tengo a precisare che si tratta di questo(anche se quella del trailer è la versione DVD)--->https://www.youtube.com/watch?v=YDugy8JuhTg--------->E non di quest'altro-------->https://www.youtube.com/watch?v=euQfUR9PZpU---------->Altro capolavoro interpretato dall'ottimo Cüneyt,che non riesco a reperire,se qualcuno che c'è l'ha me la passa mi fa una cortesia ;)

    Di Korkusuz esiste anche la versione DVD,io ho visto la versione originale del 1986


    RAMPAGE/KORKUSUZ

    image

    di Cetin Inanc(e chi sennò? :D )(1986)


    Cominciamo esaminando il lato prettamente tecnico:la qualità video è nella media dei film di Inanc,ovvero oscena!è possibile che il film sia stato girato in qualche zona contaminata con qualche gas particolare,infatti il cielo e l'atmosfera circostante sono SEMPRE avvolta da un atmosfera verdognola,inoltre pur non arrivando al livello di capitan america vs spiderman la risoluzione generale è comunque carente...MEGLIO COSI! :D
    L'audio,altro punto forte dei film di Inanc,è ovviamente piratato dal Rambo originale,solo che stavolta sembra che siano stati dei problemi durante la fase di montaggio e le musiche appaiono storpiate a tratti(XDXD)inoltre,forse data la carenza di microfoni,non vedremo mai 2 suoni sovrapposti,ad esempio la musica si interrempe bruscamente durante "l'Ost" dei colpi inferti,per poi riprendere e nuovamente ri-venire interrotta per lo stesso motivo,creando un effetto assolutamente B!I suoni,di per se come di consueto sono fatti a caso,ancor di piu nella versione DVD uscita quest'anno che fa sfoggio di un effetto sonoro dell'RPG di Serdar---->PLOMP(XD)--->ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO XDXD---->Come potete constatare dal link soprastante...
    Ma andiamo al film vero e proprio,non pretendete che vi posso spiegare la trama perche l'ho visto in turco senza sottotitoli come mia abitudine :D :
    Il protagonista Serdar,un baldo giovane dal muscolo sempre teso(e dico sul serio nel film è sempre incroccato :D ) è recluso in un carcere di infima sicurezza,da notare ad esempio il particolare delle catene che gli tengono legati un piede e un braccio,ma che a secondo delle inquadrature sembra cambiare posizione.La sicurezza è cosi addormentata che,durante un trasporto,il protagonista riesce a scappare insieme ad altri 2 detenuti in maniera rocambolesca,e qui vale la pena segnalare la dormita collettiva delle guardie carceriere...Una volta compiuta l'evasione serdar si rifugia insieme ad altri 2 detenuti,e qui vi è una scena da cineteca,la distruzione della catena che tiene prigioniero il protagonista,ove la regia non mancherà di sbagliare tutto cio che è possibile(xD),qui inoltre incontra la classica ragazza facile da protagonista che si legherà sentimentalmente subito a lui.
    Nel frattempo assistiamo alla cattura da parte di alcuni cacciatori sardi(da notare i fucili da caccia le armi finte costano?) di un personaggio importante(forse il ministro dell'ambiente turco?).
    La scena successiva invece si svolge nel rifugio dei cacciatori sardi che,probabilmente chiedono il prolungamento del periodo di caccia,e con grande stupore dello spettatore tra i prgionieri troviamo anche Serdar e la ragazza,SENZA CHE VI SIA UNA RAGIONA PLAUSIBILE!(XD),di qui in avanti il film si anima ancor di piu,infatti serdar subisce per ordine del capo bracconiere,varie torture e maltrattamenti,ma stranamente sembra essere lasciato libero vagare nei dintorni e anche allenarsi nella campagna vicina(boh?!).
    In ogni caso riesce ancora una volta a fuggire senza troppi sforzi e medita vendetta,infatti attacca e uccide un gruppo di cacciatori che molestavano una famiglia di pecorai buzzurri(da notare il lancio del coltello che in una stanza piccolissima resta in movimento in aria per 3-4 secondi xD),e riesce ad accoppare anche un tipo abbastanza forte in un combattimento all'apice del genere B!Pero in tutto questo la sua ragazza,che era fuggita insieme a lui muore,e lui viene nuovamente catturato,anche stavolta pero non si vede la scena della cattura e non si capisca il perche sia potuto accadere dato che aveva sterminato tutti(?)...
    E cosi siamo all'epilogo,serdar riesce ancora una volta a liberarsi e da inizio ad un macello B senza eguali,si impadronisce infatti di un bazooka e con esso fa strage di bracconieri---->Da notare 2 cose:innanzitutto che le munizioni dell'RPG sembrano essere seminate nel rifugio nei luogi piu impensabili,persino dietro la spazzatura(XD) e che il malefico Inanc,per non dover ammazzare le suo preziose comparse,da luogo a vari espedient cinematografici,ovvero le esplosioni avvengano sempre MOLTO lontane delle vittime,anche in altre stanze a volte(oddio xD) e che le comparse una volta cessata l'esplosione sembrano esserne attratte magneticamente al punto di tuffarsi su essa XD.
    Da apprezzare anche lo sforzo della guardia forestale turca nel finale del film :)
    Da avere a tutti i costi!!





    Paese Tuchia
    Attori principali Serdar
    Genere Azione
    A chi è consigliato Come ogni film turco a TUTTI!Sono un patrimonio dell'umanità
    Se ti piace guarda anche Un altro film di Inanc,e vi assicuro che sono tantissimi ;)
    Reperibilità Le cose belle si sà,sono difficili da ottenere
    Voto 4,5 Chuck Norris

    Qualche immagine:

    L'impavido protagonista
    image

    :woot:
    image

    Che inquietante somiglianza...
    image

    Edited by Merda_88 - 24/10/2009, 19:24
     
    .
  6. cineninja
     
    .

    User deleted


    Visto.
    È BELLISSIMO e forse anche qualcosa di più.

    Tutte le scene d'azione sono memorabili, anche quando ruba una jeep al sol fine di investire dei cespugli (che da lì in avanti, in effetti, non gli daranno più noia...)
    Il bazooka che lancia razzi che ti cadono sui piedi entra nel mito delle armi da guerra. :lol:
    Le smorfie del protagonista e l'eccesso di primi piani fanno il resto, assieme ad una storia che definire sconclusionata è dire poco.

    Straconsigliato a chiunque ami il trash.

    Recensione completa: cinemelma - turkish rambo
     
    .
  7. Gweedo
     
    .

    User deleted


    Ed Glaser, il tizio dietro darkmaze è un vero folle, si è comprato i diritti di rampage, l'ha doppiato e pubblicato.
    Inoltre su darkmaze.com ci sono anche le sue produzioni, come "press start" a cui vi consiglio di dare un'occhiata. Forse è l'unico film basato sui videogiochi decente mai uscito.

    QUI c'è una videointervista a Serdar Kebapcilar (speriamo di averlo scritto bene o sarò l'ennesima vittima del suo rpg giocattolo) che racconta dei retroscena del film e della sua carriera in generale, che comprende anche una stupenda sola di rocky (di cui ora mi sfugge il titolo). Da non perdere...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ho comprato il dvd, il doppiaggio fa abbastanza cagare
    potevano lasciare almeno la traccia dell'audio originale, vederlo in questo modo coi sottotitoli in inglese sarebbe stato molto meglio
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 30/11/2009, 15:11)
    ho comprato il dvd, il doppiaggio fa abbastanza cagare
    potevano lasciare almeno la traccia dell'audio originale, vederlo in questo modo coi sottotitoli in inglese sarebbe stato molto meglio

    Benvenuto sul forum!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (disintegration_ @ 30/11/2009, 15:11)
    ho comprato il dvd, il doppiaggio fa abbastanza cagare
    potevano lasciare almeno la traccia dell'audio originale, vederlo in questo modo coi sottotitoli in inglese sarebbe stato molto meglio

    Come riportato nelle note di produzione della Dark Maze, hanno dovuto rimuovere la traccia audio originale perché la colonna sonora usata era stata letteralmente rubata da Rambo I & II (e forse qualcos'altro), perciò per motivi di copyright era impossibile utilizzarla. I dialoghi naturalmente erano compresi nella predetta traccia, quindi hanno dovuto ridoppiare tutto e scrivere una nuove colonna sonora.
    Web
     
    .
  11. SANJIHXC
     
    .

    User deleted


    la cosa migliore è il fatto che i prigionieri non riescano a rompere le "sbarre" di compensato e il momento dello sparo del lancia granate, palesemente ad aria compressa (scrausa) il cui movimento non potrebbe che essere segnalato dal rumore dello stappo del ronco vino buono fino in fondo
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto sul forum SANJIHXC!
     
    .
  13. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    visto grazie a Vaz!!!!
    spettacolare a dir poco!
     
    .
  14. jeangrey
     
    .

    User deleted


    visto ieri in un momento di alta autopunizione...................assolutamente da nn perdere!!!
    ma quella all'inizio è una fiat 131 o mi sbaglio???
    e poi quando gli fanno la doccia come il rambo originale.....................mi sembrava davvero un culattaman :D :D :D :D :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vaz @ 4/1/2010, 08:25) 
    CITAZIONE (disintegration_ @ 30/11/2009, 15:11)
    ho comprato il dvd, il doppiaggio fa abbastanza cagare
    potevano lasciare almeno la traccia dell'audio originale, vederlo in questo modo coi sottotitoli in inglese sarebbe stato molto meglio

    Come riportato nelle note di produzione della Dark Maze, hanno dovuto rimuovere la traccia audio originale perché la colonna sonora usata era stata letteralmente rubata da Rambo I & II (e forse qualcos'altro), perciò per motivi di copyright era impossibile utilizzarla. I dialoghi naturalmente erano compresi nella predetta traccia, quindi hanno dovuto ridoppiare tutto e scrivere una nuove colonna sonora.

    l'ho appena vinto su e-bay, appena mi arriva urge visione e recensione :D
    Contacts
     
    .
57 replies since 5/10/2007, 12:47   1820 views
  Share  
.