il tg5

altro che autopunizione, la bile vi esploderà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sembra di leggere le interviste degli attoroni di teatro che odiano i reality perché secondo loro sono volgari, e poi magari li trovi nel cast di "Fatal frames". Quando si parla di reality si intende generalmente il game-show e di quelli ne sono rimasti solo 2, il GF e l'Isola, che ormai non fanno neanche più gli ascolti dei bei tempi, per cui dare ancora la colpa ai reality è inutile.

    Per me il problema non sono i programmi scemi come "L'Isola dei famosi" (che a me piace da morire, prima di questa edizione moscia me ne sono perso solo 4 puntate), ma i programmi che si vorrebbero di informazione o di approfondimento che non sono altro che un lavaggio del cervello per menti deboli.
    "Lucignolo" tenta di creare una generazione di segaioli e di mignotte, di cui poi si lamenta.
    "L'italia sul 2" è un cimitero del libero arbitrio, in cui ogni reazione genitoriale repressiva nei confronti di questi giovani scapestrati viene osannata, e in cui un personaggio agghiacciante come Caterina Collovati dice frasi del genere:
    "Si vede che quel ragazzo è un poco di buono, è tatuato" oppure "quando poi i genitori si separano i ragazzini vengono presi in giro, invece i figli delle coppie sposate no".
    "Matrix" per me ha perso ogni credibilità da quando ospita la moglie del Nulla, che come suo marito non ha niente da dire se non chiacchiere da bar o da parrucchiera, ma almeno mostra un po' di palle quando manca il suddetto personaggio.
    "Porta a porta" non lo guardo mai per + di 10 minuti per cui non so giudicarlo bene, ma anche lì le opinione devono essere sempre al livello di mercato rionale se no Vespa censura (come nel caso di Adel Smith o di Marco Dimitri).
    "Ballarò" è interessante come un'operazione dal dentista, "Conftronti" è diventato un covo di personaggi simpaticamente antipatici che ogni tanto azzecca pure qualche puntata (e mai l'avrei detto di Moncalvo).
    Io trovo molto peggio questo, i reality sono infantili, e vanno presi per quello che sono, programmi leggeri. E sinceramente son contento che almeno l'Isola continui ad esistere, ma non voglio che i telegiornali ne parlino, questo no.

    E' inutile che ci lamentiamo dei tg troppo morbosi dei casi di cronaca, se non ci fossero loro che regalano alla massa il nemico a cui dare la colpa delle loro vite di merda, di cosa parlerebbe Veltroni nei suoi comunicati stampa? Dei dvd di Bertolucci? Della sua prefazione di un libro su Marilyn Monroe?
    Come camperebbe Storace che fa politica sulla pelle di poveri disgraziati?
    Che direbbe Ratzinger dell'Angelus? Mica può parlare sempre di froci.
    Non è mica Cristiano Malgioglio.
    e a chi manderebbe le condoglianze Berlusconi se non ci fossero eroi che si sacrificano per la patria nei tg? Anche lui, mica può campare dicendo solo "la sinistra è divisa". Grazie, ce ne siamo accorti tutti, puffone! Ma piuttosto che votare te mi metto a votare per i partiti scemi come Forza Roma.
    E come farebbero i giornalisti poverini, che prima fanno i fermo immagine per farti vedere "il ghigno di Alberto Stasi", e poi si lamentano che in Italia son diventati tutti dei forcaioli?
    Oppure prima ti dicono per giorni che l'aviaria fa vittime anche in Europa e poi , stranamente, quando i consumi di carne bianca colano a picco non ne parlano più.

    Rimane La7, l'unica che almeno ci tenta a fare un po' di informazione corretta. Anche se devo ammettere che far presentare il tg da una che non sa l'italiano (una giornalista francese, non mi ricordo il nome) non è stata una mossa molto azzeccata, anche se faceva ridere :D

    Generalmente sono da evitare tutti i programmi che parlano di trasgressione. Quando sento questa parola in bocca a qualcuno penso "questo è un deficiente", perché ha bisogno che gli altri giudichino la sua vita.

    Basta, mi sono sfogato, ho finito.

    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 3/11/2007, 18:53)
    CITAZIONE (G Eight @ 3/11/2007, 16:46)
    il motto di mario giordano era: "gnocca gnocca!"

    A vederlo non lo avresti mai detto.

    la prima volta che l'ho visto in tv ho detto"chi è 'sta lesbica?". Ho realizzato che si trattava di un uomo dopo qualche minuto...

    Edited by Jimmy Matthews - 3/11/2007, 19:48
     
    .
  2. corrado fumagalli
     
    .

    User deleted


    però devo dire che gli italiani si meritano la tv che guardano. noi critichiamo giustamente la nostra televisione, ma non ci accorgiamo come questa purtroppo è lo specchio dell'italiano medio privo di personalità, segaiolo, sessuomane ( perchè in una società bigotta e tradizionalista come la nostra la gente è repressa sessualmente), autoritario e in continua ricerca di un leader sbraitante che gli dica cosa fare o non fare ( perchè purtroppo il pensiero autonomo nel nostro paese è considerato un elemento di disordine). quindi la nostra tv migliorerà solo quando gli italiani miglioreranno, e questo vale anche per la politica: infatti grillo può incazzarsi quanto vuole con i politici corrotti , ma se gli italiani mediamente continuareranno ad essere dei poveri idioti non possiamo lamentarci di avere un classe dirigente del genere.









     
    .
  3. paganinihorror
     
    .

    User deleted



    in linea di massima, non posso che concordare col jimmy (isola dei famosi compresa :D ).

    tristezza, profonda tristezza. non aggiungo altro, sarebbe solo pleonastico.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2007, 19:03)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 3/11/2007, 18:53)
    A vederlo non lo avresti mai detto.

    la prima volta che l'ho visto in tv ho detto"chi è 'sta lesbica?". Ho realizzato che si trattava di un uomo dopo qualche minuto...

    e pensare che ha pure quattro figli... :D
     
    .
  4. G Eight
     
    .

    User deleted


    quotono su tutto quello che avete detto. qualcuno di sano esiste per fortuna
     
    .
  5. corrado fumagalli
     
    .

    User deleted


    come fa ad avere 4 figli se è mezzo sterile? :huh:
     
    .
  6. beenees
     
    .

    User deleted


    In Inghilterra esistono i Tabloid - praticamente Novella 2000 e Stop! pubblicati quotidianamente. Una volta comprai il Daily Mirror (a Milano, intendiamoci) e in copertina c'era la foto a tutta pagina di quella gallina di Victoria (l'ex Spice Girls moglie del calciatore che non mi ricordo come si scrive - o meglio, dove vada la "h") che accennava un mezzo sorriso... e la notiziona da prima pagina era quella!!! Ovvero che per una volta si era fatta ritrarre con un'espressione che non fosse snob!
    La voglia di pettegolezzo trashissimo c'è ovunque, e se da noi i giornali stile tabloid inglese non hanno mai preso piede (ci hanno pure tentato, mi ricordo una pubblicità con una squallidona che si sbellicava dalle risate dal parruchiere fino a ribaltarsi dalla sedia), le reti commerciali per nascita (Mediaset) o per vocazione (la Rai) hanno visto un piatto ricchissimo in cui gettarsi a capofitto.
    L'importante è rimanere ad indicare la strada: a volte, per esempio, costringo i miei genitori a guardare un TG diverso da TG 5 o, sfruttando il fatto che a loro il TG piace, li spingo a guardarne diversi di diverse reti.
    Ai ragazzi, che amano stare al computer, raccomando invece sempre qualche sito serio. Alla fine le alternative ci sono sempre.
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2007, 19:03)
    Sembra di leggere le interviste degli attoroni di teatro che odiano i reality perché secondo loro sono volgari, e poi magari li trovi nel cast di "Fatal frames". Quando si parla di reality si intende generalmente il game-show e di quelli ne sono rimasti solo 2, il GF e l'Isola, che ormai non fanno neanche più gli ascolti dei bei tempi, per cui dare ancora la colpa ai reality è inutile.

    Io molto più semplicemente non do la colpa ai reality (di cosa poi?)... io dico solo che non fanno per me. Non mi interessano.


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2007, 19:03)
    Per me il problema non sono i programmi scemi come "L'Isola dei famosi" (che a me piace da morire, prima di questa edizione moscia me ne sono perso solo 4 puntate), ma i programmi che si vorrebbero di informazione o di approfondimento che non sono altro che un lavaggio del cervello per menti deboli.
    "Lucignolo" tenta di creare una generazione di segaioli e di mignotte, di cui poi si lamenta.
    "L'italia sul 2" è un cimitero del libero arbitrio, in cui ogni reazione genitoriale repressiva nei confronti di questi giovani scapestrati viene osannata, e in cui un personaggio agghiacciante come Caterina Collovati dice frasi del genere:
    "Si vede che quel ragazzo è un poco di buono, è tatuato" oppure "quando poi i genitori si separano i ragazzini vengono presi in giro, invece i figli delle coppie sposate no".
    "Matrix" per me ha perso ogni credibilità da quando ospita la moglie del Nulla, che come suo marito non ha niente da dire se non chiacchiere da bar o da parrucchiera, ma almeno mostra un po' di palle quando manca il suddetto personaggio.
    "Porta a porta" non lo guardo mai per + di 10 minuti per cui non so giudicarlo bene, ma anche lì le opinione devono essere sempre al livello di mercato rionale se no Vespa censura (come nel caso di Adel Smith o di Marco Dimitri).
    "Ballarò" è interessante come un'operazione dal dentista, "Conftronti" è diventato un covo di personaggi simpaticamente antipatici che ogni tanto azzecca pure qualche puntata (e mai l'avrei detto di Moncalvo).
    Io trovo molto peggio questo, i reality sono infantili, e vanno presi per quello che sono, programmi leggeri. E sinceramente son contento che almeno l'Isola continui ad esistere, ma non voglio che i telegiornali ne parlino, questo no.

    Lascia che in un talkshow caterina collovati dica il cacchio che le pare: tanto lo spettatore è abbastanza saggio da capire che il tatuaggio non è indice di cattiveria. Non lo capisce? Allora lo avrebbero fregato comunque. Lucignolo non tenta niente... Lucignolo ha la duplice azione di adeguarsi al pubblico e di condizionarlo in modo minimo.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2007, 19:03)
    E' inutile che ci lamentiamo dei tg troppo morbosi dei casi di cronaca, se non ci fossero loro che regalano alla massa il nemico a cui dare la colpa delle loro vite di merda, di cosa parlerebbe Veltroni nei suoi comunicati stampa? Dei dvd di Bertolucci? Della sua prefazione di un libro su Marilyn Monroe?
    Come camperebbe Storace che fa politica sulla pelle di poveri disgraziati?
    Che direbbe Ratzinger dell'Angelus? Mica può parlare sempre di froci.
    Non è mica Cristiano Malgioglio.
    e a chi manderebbe le condoglianze Berlusconi se non ci fossero eroi che si sacrificano per la patria nei tg? Anche lui, mica può campare dicendo solo "la sinistra è divisa". Grazie, ce ne siamo accorti tutti, puffone! Ma piuttosto che votare te mi metto a votare per i partiti scemi come Forza Roma.
    E come farebbero i giornalisti poverini, che prima fanno i fermo immagine per farti vedere "il ghigno di Alberto Stasi", e poi si lamentano che in Italia son diventati tutti dei forcaioli?
    Oppure prima ti dicono per giorni che l'aviaria fa vittime anche in Europa e poi , stranamente, quando i consumi di carne bianca colano a picco non ne parlano più.

    Rimane La7, l'unica che almeno ci tenta a fare un po' di informazione corretta. Anche se devo ammettere che far presentare il tg da una che non sa l'italiano (una giornalista francese, non mi ricordo il nome) non è stata una mossa molto azzeccata, anche se faceva ridere :D

    Generalmente sono da evitare tutti i programmi che parlano di trasgressione. Quando sento questa parola in bocca a qualcuno penso "questo è un deficiente", perché ha bisogno che gli altri giudichino la sua vita.

    Basta, mi sono sfogato, ho finito.

    image
     
    .
  8. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2007, 19:03)
    "Lucignolo" tenta di creare una generazione di segaioli e di mignotte, di cui poi si lamenta.

    Grande Jimmy!!! Questa si che è un ottima analisi! Penso che con questo nuovo topic si potrà andare avanti per un bel pò, considerando che la stupidità delle reti televisive (ormai) è senza fondo!
     
    .
  9. lexsoter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ( perchè in una società bigotta e tradizionalista come la nostra la gente è repressa sessualmente)

    CITAZIONE
    "La repressione sessuale produceva isteria, uno stato d'animo auspicabile, perché poteva essere indirizzato verso la psicosi bellica e verso il culto del capo"

    George Orwell - "1984"


     
    .
  10. Leon Hard
     
    .

    User deleted


    Studio aperto è la peggior m****a che una mente umana possa concepire. Dimenticavo che Mario Giordano non rientra nella categoria degli esseri umani ma in quella delle amebe lecchine. Comunque guardare telegiornali qua in Italia equivale a spararsi su una gamba. Le informazioni vanno cercate su internet. Quoto totalmente il discorso di Jimmy Matthews
     
    .
  11. beenees
     
    .

    User deleted


    A mio avviso il programma più pericoloso è STRISCIA LA NOTIZIA. Mascherato da tG satirico più o meno disimpegnato, in realtà è zeppo di propaganda (soprattutto anti-Rai) e mira palesemente - più che a fare informazione sui casi di ingiustizia - a sostituirsi alle forze dell'ordine nella denuncia di crimini, ingiustizie e quant'altro. Tanto che, più di una volta, davanti a certe ingiustizie amministrative, per esempio, al posto di "Mi rivolgo ai carabinieri" o "Faccio ricorso al TAR", ho sentito dire "Scrivo al Gabibbo"!!!!
    Con il risultato che la sfiga e l'ingiustizia sono state spettacolarizzate, ed ovviamente si dà retta solo ai casi che possono fare spettacolo.
    Per non parlare del ruolo delle veline, che alla faccia di quanto le donne possano aver faticato per avere uno scampolo di diritti accettano a cuor leggero e col sorriso sulla bocca di fare la doccia in studio in diretta come se fossero una qualsiasi prostituta in vetrina ad Amsterdam, ed ovviamente in orario protetto.
    ANTONIO RICCI AL BANDO!
     
    .
  12. corrado fumagalli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexsoter @ 4/11/2007, 11:42)
    CITAZIONE
    ( perchè in una società bigotta e tradizionalista come la nostra la gente è repressa sessualmente)

    CITAZIONE
    "La repressione sessuale produceva isteria, uno stato d'animo auspicabile, perché poteva essere indirizzato verso la psicosi bellica e verso il culto del capo"

    George Orwell - "1984"


    non posso che quotarti anche perchè hai citato uno dei miei libri preferiti ;)
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 3/11/2007, 22:38)
    Lascia che in un talkshow caterina collovati dica il cacchio che le pare: tanto lo spettatore è abbastanza saggio da capire che il tatuaggio non è indice di cattiveria. Non lo capisce? Allora lo avrebbero fregato comunque. Lucignolo non tenta niente... Lucignolo ha la duplice azione di adeguarsi al pubblico e di condizionarlo in modo minimo.

    Lo spettatore non sempre ha i mezzi per difendersi, ci sono milioni di persone che si bevono tranquillamente tutto ciò che passa in tv.

    L'ho visto anche lavorando in una piccola emittente in che maniera si può far credere una cosa invece che un,altra, non ci vuole nulla. Basta avere un microfono, dire una stronzata e il gioco è fatto.
    Ovvio, quelli della nostra generazione magari sono più sgamati, ma io lavoro quasi esclusivamente con gente dai 50 ai 70 anni, e ti posso giurare che non fanno altro che ripetere quello che il giorno prima hanno visto in tv.
    Ho visto gente che evade le tasse lamentarsi del fatto che il governo della sinistra stava cambiando il comandante della GDF. Ho visto gente che non va a trovare la madre da anni, commuoversi per i funerali di Lady Diana, bestemmiatori incalliti difendere il papa e candidarsi con l'UDC, o anche più semplicemente, ragazzine in lacrime alla vista di cantanti frocissimi.
    Lo sai dove lo vedo che i media sono davvero il Male Assoluto. Nelle carceri. I detenuti sono sempre molto ostili verso le persone arrestate che finiscono in tv, perché evidentemente cercano un riscatto sociale aggredendo il personaggio demonizzato dai media, e sanno che qualcuno a casa si compiacerà della loro intolleranza guardando la notizia al telegiornale.

    E non è vero che i personaggi come Caterina Collovati sono inoffensivi. Sai perchè è stato tolto il programma "I fantastici 5" di La7? Perché secondo il Moige, associazione di genitori che non hanno tempo di crescere i figli ma ne hanno per cagare il cazzo agli autori televisivi, si è lamentata perché il programma dà un'idea vincente dell'omosessualità. Vivere la propria omosessualità con naturalezza e anche ironia per la tv di oggi è sbagliato. I baracconi come Platinette e Cristiano Malgioglio invece vanno bene, perché sono più rassicuranti, danno un'immagine giusta dell'omosessualità: vecchi cessi effemminati che invece di parlare delle loro qualità, parlano solo di quanto gli piace il piffero.
    Oppure, tornando a fatti recenti, Chris Benoit ammazza la moglie e il figlio,e Tiraboschi toglie il wrestling perché Benoit era un wrestler, e quindi il programma è diseducativo. Unica televisione al mondo ad averlo fatto.
    Sono sciocchezze? Sì lo sono, ma a me fanno rodere il culo.

    Edited by Jimmy Matthews - 4/11/2007, 17:24
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto quello di cui vi lamentate su questo thread. Alla fin fine l'unico "TG" che guardo volentieri senza incazzarmi è blob...
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 4/11/2007, 17:26)
    Concordo su tutto quello di cui vi lamentate su questo thread. Alla fin fine l'unico "TG" che guardo volentieri senza incazzarmi è blob...

    Blob prendeva e prende ancora i Tg e le altre trasmissioni per farne un programma e questa è una delle idee più semplici e geniali mai trovate; ora invece sembra quasi che i Tg 'seri' siano diventati loro stessi un blob insulso ed informe di notizie.
    Chi è che si ricorda già più delle proteste pacifiche dei monaci in Birmania? Adesso la notizia è il delegato della Ferrari che si schianta(2 pagine di quotidiano oggi... e non era Il Vernacoliere).

    Comunque una costante nelle notizie c'è, specialmente nel Tg5: i servizi sui cani, i soldi, i calciatori e le veline. :sick:
     
    .
80 replies since 3/11/2007, 12:47   1215 views
  Share  
.