Grazie Padre Pio (2001)

Il film di Gigione è su Trashopolis. Non è spam. Vengo in pace.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    non per vantarmi, ma il sottoscritto ha cantato ben due volte sul palco con Jo donatello. rispettivamente le canzoni: zu-zu-zuccherina e guagliuncè!
    inoltre, in uno dei concerti che mandano spesso in tv (a teleA se non erro) c'è un tizio che ad un certo punto urla a squarciagola a gigione: "GIGGIòòòòò, O MERCEDESSS!!! O MERCEDESSSS!!!!!!"
    ebbene, sono io! :P
     
    .
  2. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 14/1/2008, 22:02)
    non per vantarmi, ma il sottoscritto ha cantato ben due volte sul palco con Jo donatello. rispettivamente le canzoni: zu-zu-zuccherina e guagliuncè!

    e mentre cantavi non pensavi a tutta quella gente che soffre ogni giorno per la libertà??
    Congratulazioni comunque... ^_^
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 14/1/2008, 22:02)
    non per vantarmi, ma il sottoscritto ha cantato ben due volte sul palco con Jo donatello. rispettivamente le canzoni: zu-zu-zuccherina e guagliuncè!
    inoltre, in uno dei concerti che mandano spesso in tv (a teleA se non erro) c'è un tizio che ad un certo punto urla a squarciagola a gigione: "GIGGIòòòòò, O MERCEDESSS!!! O MERCEDESSSS!!!!!!"
    ebbene, sono io! :P

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :o: :o: :o: :o:
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 14/1/2008, 22:02)
    non per vantarmi, ma il sottoscritto ha cantato ben due volte sul palco con Jo donatello. rispettivamente le canzoni: zu-zu-zuccherina e guagliuncè!
    inoltre, in uno dei concerti che mandano spesso in tv (a teleA se non erro) c'è un tizio che ad un certo punto urla a squarciagola a gigione: "GIGGIòòòòò, O MERCEDESSS!!! O MERCEDESSSS!!!!!!"
    ebbene, sono io! :P

    Grande, ma noi dalla Toscana come possimao vedere questa perla?
     
    .
  5. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grande, ma noi dalla Toscana come possimao vedere questa perla?

    appeno lo ribecco in tv cerco di registrarlo e poi vedo di metterlo in rete!
    donatello e gigione li ho visti 13 o 14 volte (ho perso il conto) dal vivo e vi assicuro che è un delirio completo!
    una trashaggine di livelli stratosferici. un'esperienza che va fatta almeno una volta nella vita.
    ho anche delle belle foto fatte assieme ai due, oltre alla musicassetta de "la campagnola" che ho fatto autografare per mia nonna.
    inoltre colleziono foto fatte con i "vip" possibilmente in decadenza.
     
    .
  6. Trashopolis
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, ragazzi, non è finito nessun sogno.
    Youtube ha segato l'account di Trashopolis per censurare (giuro) un video di Salvatore Baccaro.
    Trovate tutta la storia qui.

    http://www.trashopolis.com/2008/01/una-gra...a-di-palle.html

    A questo punto sto spostando tutto su dailymotion
    E Gigione è di nuovo online :-)

    http://www.trashopolis.com/search/label/Gi...0Jo%20Donatello

     
    .
  7. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trashopolis @ 16/1/2008, 17:25)
    Tranquilli, ragazzi, non è finito nessun sogno.
    Youtube ha segato l'account di Trashopolis per censurare (giuro) un video di Salvatore Baccaro.
    Trovate tutta la storia qui.

    http://www.trashopolis.com/2008/01/una-gra...a-di-palle.html

    A questo punto sto spostando tutto su dailymotion
    E Gigione è di nuovo online :-)

    http://www.trashopolis.com/search/label/Gi...0Jo%20Donatello

    grandioso! ora saprò come va a finire, grazie! :woot:

    Ahahahahahah
    La canzone che chiude il film è ECCEZIONALE!
     
    .
  8. ferroso
     
    .

    User deleted


    PREMESSA:
    Non sò se esiste già un thread che tratta di questo film. Se già è stata aperta una discussione in passato chiedo scusa in anticipo!

    Erano anni che cercavo disperatamente quest'opera! Avevo visto solo qualche scena e rimasi estasiato!
    Purtroppo le comuni videoteche non non erano in grado di reperire tale capolavoro, e persino il mulo non poteva aiutarmi. Tuttavia non mi sono lasciato prendere dalla disperazione, ed ho fatto ciò che ogni filmbruttaro che si rispetti avrebbe fatto: infiltarsi ad un loro concerto, mimetizzarsi tra la folla e le fans ultrasessantenni, al solo scopo di reperire la preziosa opera!

    Ecco il film!

    Grazie Padre Pio - 1999
    Durata: 42 min
    con Gigione e Jo Donatello (per chi ancora non li conoscesse a http://www.gigione.org/ )
    regia di Amedeo Gianfrotta

    Trama copiata pari pari dalla custodia del DVD (acquistato alla modica cifra di 10 euri... ma certe cose non hanno un valore materiale!)

    " E' la storia di un ragazzo, Donatello, che frequenta un amnbiente di scommesse clandestine, gestite da un uomo " Don Franco" privo di scrupoli, che si serve di una ragazza, Sara, per coinvolgere sempre di più il ragazzo.
    Il padre del ragazzo,Gigione, preoccupato per Donatello, non sà più cosa fare. Casualmente incontra un mendicante che gli consiglia di andare a Pietralcina a pregare il Santo Padre Pio, e così fà. Và in pellegrinaggio a Pietralcina dedicando anche una canzone a Padre Pio."

    Il mio giudizio personale è Capolavoro assoluto del brutto! L'intero film dura 42 min, ma tolte le scene cantate rimangono si e no 10 minuti di film. Magistrale è la scena in cui il regista tenta di allungare il più possibile l'opera riprendendo integralmente la manovra che che il conducente del pulman diretto a Pietralcina effettua per girare in una curva strettissima. Come poi non citare la sopraffina tecnica nel montaggio. Vengono riprese scene precendenti e riproposte tra le nuove quando queste si svolgono negli stessi luoghi. Sublime è il repentino cambio di abiti che i personaggi effettuano in ogni inquadratura.
    Inutile soffermanci sulla recitazione da recita dell'oratorio e sui dialoghi incentrati sul non-sense!

    Un tocco in più di brutto ce lo fornisce la custodia con la scritta "commedia a COLORE"

    Per chiunque fosse interessato alla visione, l'ho reso disponibile a tutti!

    ed2k://|file|Grazie%20Padre%20Pio-%20Il%20film%20di%20Gigione%20e%20Jo%20Donatello.avi|454197248|A41D76FF8719946CFBD7A209437F5C49|h=F5DMNO7D7SL7KJB2YNGECH4AB7FYGXWT|/
     
    .
  9. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno aveva linkato gli indirizzi youtube con le diverse parti del film...visto e gradito, una perla del trash.
     
    .
  10. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ferroso @ 3/6/2008, 19:13)
    con Gigione e Jo Donatello (per chi ancora non li conoscesse a http://www.gigione.org/

    Oddio...solo la visione del loro trashissimo sito (concepito da un dodicenne) mi ha convinto a vedere questa boiata! :D :P

    image
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Un capolavoro... dovrebbe avercelo ancora trashopolis... un mio amico aveva il vhs originale. Film che merita davvero la visione. La scena in cui lui prova a baciare lei che si divincola dal suo abbraccio accampando la scusa che "ci sono nel mondo troppe persone che combattono per la libertà" è davvero esilarante.
     
    .
  12. ferroso
     
    .

    User deleted


    Secondo me quella è una delle scene più trash della storia. Ma anchre la scena in cui Donatello scopre la ragazza che si bacia con quella sottospecie di camorrista tocca livelli di trash elevatissimi
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Riaccorpato!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    immagino sia l'ideale come intervallo tra ultrachrist e jesus christ vampire hunter ;)
    Contacts
     
    .
  15. ferroso
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti anche l'intera discografia di Gigione!!
    I suoi doppi sensi spinti sono pura poesia :lol:
     
    .
85 replies since 27/10/2007, 07:41   3096 views
  Share  
.