Un Ritorno Al Filone Morti viventi?

riflettiamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Detto questo però devo dire che alcune tue considerazioni sono un po' troppo forzate come il rapporto eliminazione del probabile infetto-futuro kamikaze (non credo che con l'eliminazione di un papabile zombie vogliano inculcare nelle menti che bombardare indiscriminatamente sia una cosa giusta) o anche il discorso riguardante la barca, infatti l'isola è piena di zombi quindi il ragionamento dovrebbe significare che l'america ci porterà alla rovina.

    Di certo nessuno si è messo in testa, prima di cominciare le riprese, che doveva fare un film di propaganda e quasi sicuramente se il regista avesse la possibilità di leggere quello che ho scritto negherebbe tutto. Questo, però, non significa che non possa essere vero quello che ho scritto io. Ciò che espongo sono i MESSAGGI SINTOMATICI, ovvero quelle idee che si trovano nell'inconscio.
    Ti faccio lo stesso esempio che stava su un manuale di critica cinematografica: se un uomo dice alla moglie che il suo posto è in cucina, quell'uomo è un maschilista; ma se tu glielo fai notare, lui lo nega.
    Questo, quindi, significa che al critico è concesso andare oltre quel che afferma l'autore dell'opera, per cercarne i significati più profondi.
    Magari Snyder è anche contro la guerra, ma la mentalità che gli hanno inculcato è quella tipicamente americana, dove il bombardamento di villaggi è giustificato, e quindi è questo il messaggio che egli manda a noi.
    Lo stesso vale per il discorso della bandiera. Tu sbagli nel ragionamento perché ti attacchi troppo alla storia. Cioè, sull'isola ci sono gli zombi, ok. Ma nessuno ci dice che i protagonisti muoiono o che non siano in grado di trovare un'isola dove gli zombi non ci siano.
    Quel che premeva a me, era far notare il primo piano di quella bandiera, come qualcosa di indispensabile. La bandiera americana c'è sempre, anche nei momenti più disperati. Anzi, è proprio sul finire di una storia che emerge in tutta la sua "bellezza".

    Comunque, qualsiasi interpretazione è personale e non ci potrà mai trovare tutti d'accordo.
     
    .
  2. michelle23
     
    .

    User deleted


    IO NON C'HO BUTTATO I SOLDI MA ME LO HANNO RACCONTATO
    NA CIOFECA
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Propaganda politica? Ma se ci sono addirittura i musulmani in preghiera all'inizio..
    un film brutto ma rovinato dal budge troppo elevato .
     
    .
  4. morrisey1
     
    .

    User deleted


    beh, il punto sull'uomo morso al dito isolato e giustiziato in più o meno 5 minuti, più che buttarla sulla metafora, la butterei sulla tempistica filmica velocizzata il più possibile per superare quel determinato punto del plot..
    comunque le tue teorie sono certamente interessanti.
    avete notato, oltre alla preghiera, uno dei frammenti finali dei titoli di testa, con il reporter in medio oriente attaccato, se ci fate caso, anche da una zombie col chador?
    poi ci sarebbe da discutere anche sulla colonna sonora...alla fine c'è la jim carroll band, scomodo gruppo punk, all'inizio johnny cash, che incarna sia "l'american old style" sia l'america come paese che ha perso per strada i suoi valori..
    p.s.: l'uomo morso al dito e giustiziato è l'attore che ne Il Senso della Vita dei Monty Python scappa inseguito dalla folla di ragazze nude :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (morrisey1 @ 8/12/2007, 02:36)
    p.s.: l'uomo morso al dito e giustiziato è l'attore che ne Il Senso della Vita dei Monty Python scappa inseguito dalla folla di ragazze nude :D

    :woot:
    Web
     
    .
  6. sally24
     
    .

    User deleted


    ma chi e' quell'attore
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    La mia recensione #entry164446861
     
    .
  8. morrisey1
     
    .

    User deleted


    se non erro si chiama matt frewer. di consistente in carriera, oltre a questo e ai monty python, è stato sherlock holmes in un tv movie uscito recentemente anche in dvd
     
    .
  9. helen28
     
    .

    User deleted


    IO HO VISTO LA NOTTE DEI MORTI DEMENTI
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    quello spagnolo? com'è?
    Web
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    ce ne anche uno spagnolo?
     
    .
  12. sally24
     
    .

    User deleted


    ma quanti ce ne sono
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    bisogna distinguere tra L'alba dei morti dementi, quelli inglese con Simon Pegg, e La notte dei morti dementi, che non c'entra niente ed è una produzione spagnola x teenager, da quel che ho capito (qualcosa tipo Maial zombie)
    Web
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    A proposito di film sugli zombi, qualcuno sa, se e quando uscirà in Italia Quarantined, alias REC?
    Dal trailer sembra molto terrorizzante, è girato in prima persona come La strega di Blair.

    http://it.youtube.com/watch?v=tqsOaV7NUVM
     
    .
  15. erica durance
     
    .

    User deleted


    mi sembra a gennaio di preciso non lo so' il giorno
     
    .
67 replies since 26/4/2004, 10:26   377 views
  Share  
.