Un Ritorno Al Filone Morti viventi?

riflettiamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Insomma, saranno pure delle cagate di film, ma hanno lasciato il segno.

    beh si è vero. Lucio Fulci viene anche citato alla fine di kill bill tra i registi ispiratori di tarantino e ci sarà un motivo!
     
    .
  2. petsematary
     
    .

    User deleted


    a me fulci piace molto :)
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    I film mainstream ho finito di guardarli da un pezzo, credo che questo sia stato l'ultimo.
    Buona azione e tante cagate di routine.

    Hanno fatto il loro compitino e sono andati a casa per la merenda.
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    A proposito di bandiera americana nei film, vi consiglio di andare a vedere Nella valle di Elah
     
    .
  5. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    Hai ragione nel parlare di "propaganda americana" nei film di produzione holliwoodiana, ce la sorbiamo da anni con i film di chuck norris: i primi 60 minuti di Delta Force (vomitevoli) oppure i continui messaggi anti-vietnam di rombo di tuono o missing in action III (il II non lo ho visto...) e l'agghiacciante religiosità delle ultime serie di Walker texas ranger.

    G eight ha fatto giustamente notare anche come cult del cinema contangano questi messaggi (come scordare il banderione sovietico che campeggia dietro il malvagio Ivan Drago).

    Mi viene in mente proprio ora quando in Boa Vs Python (oddiomio!) quando fanno l'apparizione i partecipanti alla caccia al serpentone, il padre ed il figlio litigano e il commento che segue è:"non ci sono più famiglie unite..." e il la risposta della ficona di turno è:"ce ne è ancora una..." inquadrando un enorme bandierone democratico degli stati uniti.

    Detto questo però devo dire che alcune tue considerazioni sono un po' troppo forzate come il rapporto eliminazione del probabile infetto-futuro kamikaze (non credo che con l'eliminazione di un papabile zombie vogliano inculcare nelle menti che bombardare indiscriminatamente sia una cosa giusta) o anche il discorso riguardante la barca, infatti l'isola è piena di zombi quindi il ragionamento dovrebbe significare che l'america ci porterà alla rovina.

     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    C'è sempre stata propaganda politica in campo cinematografico e in altre arti, purtroppo...
    Cambia poco per quanto riguarda L'alba dei morti viventi, è comunque un film brutto(con lo spazio nel mezzo).

    Io rimango un romeriano... Hasta lo zombi, siempre! :P
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comee?! le notti del terrore direi che batte tutti!!! hahaha ha a

    questo non c'era bisogno neanche di dirlo perche era scontato..... hahahahaha ANDREA BIANCHI RULEZ
     
    .
  8. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 6/12/2007, 15:21)
    Cambia poco per quanto riguarda L'alba dei morti viventi, è comunque un film brutto(con lo spazio nel mezzo).

    non è così negativo, ci sono dei buoni spunti "brutti"...i camion corazzati non avrebbere sfigurato in Dèmoni
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi viene in mente proprio ora quando in Boa Vs Python (oddiomio!) quando fanno l'apparizione i partecipanti alla caccia al serpentone, il padre ed il figlio litigano e il commento che segue è:"non ci sono più famiglie unite..." e il la risposta della ficona di turno è:"ce ne è ancora una..." inquadrando un enorme bandierone democratico degli stati uniti.

    sfacciati!
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuta un po' tutta l'impostazione del film, a cominciare dagli zombi centometristi e tarantolati troppo simili al precedente 28 giorni dopo...
    Comunque proprio tutto da buttare non lo è... il film è servito anche per finanziare La terra dei morti viventi, poi ci sono i camei dei vecchi protagonisti di Zombi... e nella versione dvd ho trovato interessanti i due filmati inediti legati al film, quello del telegiornale è assai credibile...
     
    .
  11. petsematary
     
    .

    User deleted


    non era brutto come film..anzi
     
    .
  12. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e nella versione dvd ho trovato interessanti i due filmati inediti legati al film, quello del telegiornale è assai credibile...

    ehi non sapevo di questa cosa. che scene sono?
     
    .
  13. sally24
     
    .

    User deleted


    oddio gli zombi che sembravano delle saette camminavano non piu' lenti ma addirittura erano piu svelti dei vivi
    pessimo remake ma avete visto in 1 negozio del centro commerciale aveva l'insegna con scritto gaylen ross 1 dei protagonisti di zombi?
    c.eight e' simpatico il tuo avatar
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 6/12/2007, 21:44)
    CITAZIONE
    e nella versione dvd ho trovato interessanti i due filmati inediti legati al film, quello del telegiornale è assai credibile...

    ehi non sapevo di questa cosa. che scene sono?

    Sono, 'Il video ritrovato: riprese degli ultimi terrificanti giorni di Andy'; fa vedere un video testamento di Andy, il negoziante d'armi.
    E 'Bollettino speciale'; ovvero l'integrale cronaca di una rete televisiva sulla grave minaccia degli zombi, se ne vedono degli spezzoni durante il film, alle TV che guardano i protagonisti.

    Ci sono tutti anche su Youtube:

    http://it.youtube.com/watch?v=GGch4XEpJck
    http://it.youtube.com/watch?v=QeQkIOzTdVA&feature=related
    http://it.youtube.com/watch?v=RXHxIyUex3o&feature=related
    http://it.youtube.com/watch?v=bxHa1XlL1pc&feature=related
    http://it.youtube.com/watch?v=QdRb35j9PVA&feature=related
     
    .
  15. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci sono tutti anche su Youtube:

    mitico! grazie per i link!
    cmq ricordo di quando lo vidi al cinema.. dissi: ma che cazzo se gli zombi corressero così saremmo tutti spacciati in caso di un epidemia! in effetti il film è fatto molto più per schifare e sconvolgere più che per essere un horror. basti pensare alla scena del bambino e della donna incinta... pessima.

    CITAZIONE
    c.eight e' simpatico il tuo avatar

    grazie! anche se é G e non C ;)
     
    .
67 replies since 26/4/2004, 10:26   377 views
  Share  
.