FilmBrutti Forum

Posts written by v for vendetta

  1. .
    titolo?
  2. .
    SI!
    Ieri sera su SKY, gran figata, c'è poco da dì!
  3. .
    Concordo.
    E felicissimo che si sia cancellato...patetico
  4. .
    Esatto. O lo stesso modello, ormai d'epoca (la 308 GTS, uguale identica alla 208 GTS e molto simile alla 328 GTS) oppure una qualsiasi Ferrari rossa e spider.
    Ma pensiamo invece al cast:
    Magnum: George Clooney o Nathan Fillion
    Higgins: Kevin Spacey o Kevin James (visto che adesso è molto dimagrito)
    TC: LL Cool J
    Rick: Bradley Cooper
    Rimarrebbero invariate le location (Hawaii) e l'elicottero di TC (lo Hughes 500 a strisce colorate)
    Se invece di un serial tv ne facessero solo un film, magari due, secondo me funzionerebbe
  5. .
    a El-Diablo non sta mai bene niente.... :lol:

    Comunque....le cose non sono state cambiate a caso. Se il film avesse seguito pari passo il fumetto sarebbe stata una miniserie, sia per lunghezza (tutte le storie parallele dei personaggi secondari) sia per ritmo (il fumetto risulta molto piu lento)
    Il finale del fumetto finisce con caos ("chaos" è inglese) anzi, come ha specificato Alan Moore, finisce con l'anarchia. E il processo per la quale avviene, viene spiegato da V nel fumetto.
    Il finale dell film finisce in modo univoco, senza alcuna possibilità di sequel (terribile rischio oggigiorno!) mentre invece se si fosse optato per il finale del fumeto anche nel film (dove Eve diventa la nuova V e al suo fianco pare ci sia Dominic, il braccio destro dell'ormai ex ispettore Finch) il rischio sequel sarebbe stato del 100%, rendendo il film la solita robetta sparasequel.
    Meglio così quindi, anche perchè tutta la popolazione londinese in maschera, in protesta silenzionsa contro i soldati, fa davvero un bell'effetto.
    L'inizio: io non so che fumetto tu abbia letto ma io ne ho ben tre edizioni (la prima dal 1991, a fascicoli mensili con la rivista Corto Maltese addirittura) e nel fumetto viene chiaramente detto che tutto il mondo è stato distrutto da una o piu guerre. La scena quando la madre di Eve entra in cameretta sua e gli dice tra le lacrme che l'Africa non esiste semplicemente piu, è sparita, e lei pensa subito a tutti quegli animali morti, bruciati, polverizzati, guardando il suo elefante di peluche sullo scaffale. Solo il Regno Unito si è salvato dall'olocausto nucleare mondiale perchè è un'isola e il partito Norsefire (Fuoco Norreno) aveva precdentemente applicato una politica protezionistica e autarchica.
    Gli zombi proprio non so davvero dove li hai letti....
    Citando wikipedia (nel caso tu non abbia il fumetto sottomano):
    La storia è ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, in cui un regime dittatoriale totalitario ha preso il potere in seguito alla confusione derivata da una guerra nucleare. (...) La serie si apre con il conflitto politico concluso,

    Qui la pagina wiki sul fumetto, davvero molto esaustiva: https://it.wikipedia.org/wiki/V_for_Vendetta
    E qui la pagina wiki del film, con le differenze tra film e fumetto punto per punto: https://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendet..._film_e_fumetto

    Buona lettura ;)
  6. .
    Fantascienza? In italia? Chattando la settimana scorsa con quella demente di vamp fallita della Rusic, ereditiera del grande fu Franco Cristaldi:



    Se questo è il pensiero di tutti i produttori italiani, stiamo freschi.... :(
  7. .
    Non male come idea.....l'unico problema sarebbe il professor Jones, ormai davvero vecchiarello. Io continuo a vederlo come lo Sean Connery sul terzo capitolo: cioe a far da spalla a un nuovo professor Jones, suo figlio.
    Magari sarebbe da sostituire Shia LeBoeuf con Joseph Gordon-Levitt, molto meglio
  8. .
    tutto qui? film pugliese bruttissimo?
    e mi confermate che il titolo è quello lunghissimo di questo topic?
    Altre info no, eh?
    Vabbè......
  9. .
    Si infatti
  10. .
    In effetti.....
  11. .
    E via con le domande:
    - Sarebbe "L'esigenza Di Unirmi Ogni Volta Con Te" il titolo?
    - qualche nome? regista, attori....
    - anno apparente? Anni 60, moderno....
    - piaciuto? fatto schifo? impressioni personali....
    - reperibilità? dove l'hai visto? al cvinema o in tv? o ti hanno regalato il blu-ray?

    Scusa ma se devi solo riportare la trama di un qualcosa che nessuno conosce e che non si sa com'è e neanche con sicurezza quale sia il titolo... che apri a fare topic così?
  12. .
    Oggi il co-protagonista ha suggerito un nuovo titolo, molto bellio: "La Stagione Dell'Infamia"....solo che preclude eventuali sequel e soprattutto spoilera il colpo di scena finale
  13. .
    pare che ora sia tornato....solo che anzichè essere ALDO ROLLER è ALDO RELLOR :lol:
  14. .
    E non sollo: se fai una ricerchina, sto ALDO ci ha gia fatto visita: https://www.google.it/search?as_sitesearch...r3yBsHVO5vhrOgO
  15. .
    No, Roland Emmerich ha fatto un solo film che parla del 2012, dal titolo appunto 2012
    Questo invece parla dei repentini cambiamenti climatici mondiali, ovviamente in chiave catastrofica.
    Ma poi, se non hai visto il film, di che parli?
    Poi è strano: per te è una porcata, per altri qui è divertentissimo. Certo è pieno di nefandezze e assurdità, ma il cinema è fatto anche di questo, specie il cinema di intrattenimento, il cosiddetto "popcorn-movie" deve essere così.
    Altrimenti sai che palle...
1232 replies since 3/5/2006
.