FilmBrutti Forum

Posts written by v for vendetta

  1. .
    CITAZIONE (-El Diablo @ 4/9/2016, 23:00) 
    Si, vabbè, non dare corda a V adesso: dovevi rispondergli : Impiccati!

    Un po di stronzaggine, caSSo!

    Ecco appunto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Claudiaaaaaa, ma ancora non hai imparato nulla? ;)
  2. .
    Eh cazzatine...si..però...pare di vedere tutt'altro film, non pare manco un sequel ma una roba storta, frastornata, fuori fuoco o fuori sincrono o anacronostica, tutt'altro film che il remake di ID-4. La cosa sconcia è che regista e team produttivo sono gli stessi (la Centropolis, Roland Emmerich, Dean Devlin, Jeffrey Okun, ecc...) quindi ci si sarebbe aspettati una certa continuità almeno
  3. .
    Il salto tecnologico è davvero troppo troppo avanti: pare di esser nel 2500 di Star Trek invece che in un oggi alternativo...e soo 20 anni non bastano a giustificare tale salto.
    Mi ha fatto molto storcere il naso il fatto che i piccoli caccia alieni non sianopiu gli stessi del vecchio film, cioè che abbiano un design del tutto diverso: non ha senso!!

    Parlando di Stargate/ID4: il colonnello O'Neil non sarebbe Kurt Russel, ma Richard Dean Anderson...se diventasse una serie tv che si fondesse col ciclo delle serie tv di Stargate (SG-1, Atlantis, ecc...).
  4. .
    Eccomi. Visto l'altro ieri....e la mattina dopo mi sono "disintossicato" col primo, divertentissimo, del 1996.
    Concordo pienamente col giudizio di Santley Rubik: l'assenza diogni riferimento all'eroe che ha salvato il mondo e ai suoi figli, il pilota acolizzato Russel Cass, è semplicemente inconcepibile!
    Tutti i nuovi personaggi sono figli di qualcuno (figlia dell'ex-presidente, figlio di Steve Hiller/Will Smith, figlia cinese del capo di base luna, ecc..) e tutti, ma TUTTI, fanno i piloti, pure uno sconsiderato scavezzacollo (Liam Hemsworth) che da gran pilota collaudatore, è stato relegato a fare il pilota-operaio in canotta su base luna perchè si è permesso di fare una manovra azzardata che ha fatto schiantare il figlio pilota di Steve Hiller/Will Smith (ma si è salvato eiettandosi) e quindi ce la su con lui da anni per tutto il film. Ridicolo.
    Ridicolo i che, se Russell Cass è stato dimenticato, il personaggio di Steve Hiller è invece ricordato pure tropo, con grandi ritratti alla Casa Bianca (ricostruita piu bella di prima) quando poi tale personaggio è morto da coglione schiantandosi con un caccia durante un addestramento nel deserto perchè voleva fare, come suo solito, lo sbruffone.
    La madre non è da meno: da spogliarellista del prio film è passat a primario ospedaliero!!!!

    Il migliore rimane Julius Levinson (Judd Hirsch), il padre di David (Jeff Goldblum) cui il tempo per lui non sembra mai esser passato. Il resto è troppa CGI, ma soprattutto troppa leccaculaggine alla Cina: base luna comandata da un cinese, tutte le scritte lassù in cinese, compresi i distributori di cibo e i cartoni del cibo, la presidentessa Sela Ward (attrice cmq famosa) che si rivolge al leader cinese dicendogli :"senza il grande apporto della Cina non ci sarebbe stato tutto questo, non vi ringrazieremo mai abbastanza...".

    Jeff Goldblum che dice, mentre sorvola Londra "Stanno distruggendo tutti i monumenti" quando invece si nota appena il Big Ben che crolla, non è una azione mirata (ma solo una conseguenza del passaggio dell'astronavona) e poi non si vede piu nessun monumento famoso distrutto per tutto il film, come invece se ne vedevano a iosa nel primo film. Della serie "ma-di-cazzo-stiamo-parlando?"
    La palla pokemon che si rivela essere una specie di intelligenza artificiale aliena che aiuta i terestri ci potrebbe stare, nel senso che sembra voler aprire a dei sequel o a una serie tv, come fu per Stargate (stesso regista, stesso team produttivo)...e infatti le scritte aliene, i caratteri usati, sono gli stessi dei geroglifici del portale dello stargate.... ehm ehmm... crossover in vista? Go'haud vs Harvester? (harvester è il nome con cui si chiamano gli alieni cattivi), i go'haud sono gli alieni cattivi di Stargate, filme e serie tv)

    Non lo so, è stato carino da vedere...ma non è stato quella bomba fantastica ((all'epoca da morire, oggi ancoira tiene cmq) che fu il primo.
    Peccato :(

    Edited by v for vendetta - 10/9/2016, 20:52
  5. .
    Dati sul film? Magari tipo anno, titolo esatto, cast, regia, cose così insomma dai.
    No eh?
  6. .
    Ma "loro" (gli americani") sono davvero cool in ogni cosa che fanno; il cinema americano è la pura essenza del cool, se non sono cool loro, allora chi lo è?
    Per cui se esce un film che dovrebbe esserlo inevitabilmente, e poi invece non lo è, tipo appunto Suicide Squad, ovvio che poi di resta delusi.
    Soprattutto se non si è andati al cinema solo per farsi le pippe per Margot Robbie o se non si è delle fan-girl bagnate solo per Jared Leto; io guardo anche il resto del film, soprattutto a livello tecnico e narrativo, e quello è penoso.

    C'è cinefumetto e cinefumetto.
    Suicide Squad è il peggior cinefumetto dopo Spawn, il reboot di Fantastici 4 e gli Amazing Spiderman, davvero sconcio e irrispettoso del fumetto a cui vuole ispirarsi.
    Ma anche a voler far finta che non esista nessun fumetto a cui si è ispirato, preso da solo il film zoppica parecchio, non sta su da solo, ha buchi sceneggiatura grandi come il Texas, è montato male, non ha ritmo.
    Nei cartoni la Suicide Squad ha, non dico uno spessore, ma almeno vien detto perchè sono insieme, perchè sono in galera e perchè vengono scelti. Nel film c'è gente letteralmente a caso (Katana? Chi cazz'è? Manco è una cattiva tra l'altro. Killer Croc che avrebbe "scelto" di starsene in galera?? Mapperfavoreee...)
    La trama è un po sciocchina (Assault On Arkham invece ce l'aveva di gran lunga migliore, per dire...) il ritmo diventa lento e soprattutto disarmonico e la squadra del titolo in realtà non esiste,non sono gli Expendables della DC, è solo un pretesto per l'ennesimo film con Will Smith protagonista, la nuova stellina in ascesa (che fa un personaggio da pippe dei nerdoni brufolosi dal 1992) e con comparsata eccellente dell'idolo delle ragazzine bagnate.
    Se non è un brutto film (o un "filmbrutto") è sicuramente un film furbetto e sicuramente scritto maluccio e montato davvero malissimo. E non mi sento di dar la colpa a David Ayer, che resta comunque un regista cazzuto dal curiculum serio e tosto (Sabotage, Fury, End Of Watch, solo per citare tre suoi gioiellini)

    Edited by v for vendetta - 23/8/2016, 18:16
  7. .
    Mi aspettavo un film frizzante come un Expendables, o cmq anche solo che mantenesse le promesse del trailer
  8. .
    Mi aspettavo un film frizzante come un Expendables, o cmq anche solo che mantenesse le promesse del trailer
  9. .
    Visto al cine Suicide Squad, con amici, e amiche cosplayzzate. Ci sarebbe da scriverne un libro, ma il film di può tranquillamente annoverate non già tra i filmbrutti, ma proprio tra i film brutti.
    Il film non è altro che puro fan-service per netdoni sfigati
  10. .
    Che simbolo? Foto please?
  11. .
    Fiero possessore del DVD originale eheheh
  12. .
    Morto Giorgio Albertazzi a 92 anni.
    Come non ricordarlo nell'immortale battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo, tratta dal loro film Chiedimi Se Sono Felice: "Il grande, irreprensibile Albertazzi....non sapevo facesse anche teatro"
  13. .
    X-Men - Apocalisse: cagata senza piu ritorno. Il genere è ormai totalmente degenerato; se non il genere fumettistico/supereroistico, di sicuro ormai gli X-Men sono ormai definitavemente cinamatograicamente compromessi. Un vero disastro.

    La cosa buffa è che quanto avevo scritto due anni fa per X-Men: Giorni Di Un Futuro Passato, varrebbe pure per X-Men: Apocalisse eheheheh
    CITAZIONE (v for vendetta @ 23/5/2014, 01:59) 
    X-Men - Giorni Di Un Futuro Passato
    meravigliosamente diretto da Bryan Singer, anche molto ben interpretato, direi, ma scritto un po maluccio.
    Un consiglio: prima di scrivere un sequel, è sempre meglio guardarsi i prequel. Il fatto di averci lavorato (scritti o diretti) non vuol dire che non lo si sia scordato (vedi Scott con Prometheus), almeno così si mantengono i collegamenti iconici principali! Cioe, il minimo sindacale, almeno.

    Credo dipenda da un Bryan Singer ormai totalmente rincretiito da sè stesso: piu dirige è piu fa danni (vedo Superman Returns, vedi Operazione Valchiria). Non bastano l'ottimo I Soliti Sospetti o i primi stupendi due X-Men: Singer è davvero penosamente peggiorato, al servizio o di ottimi sceneggiatori (come Christopher McQuarrie, che si beccò un Oscar per la miglior sceneggiatura dei Soliti Sospetti) o è al servizio di pessime sceneggiature (come quelle degli ultimi X-Men). Sembra diriga ciecamente, seguendo ogni cosa scritta sulla sceneggiatura, senza correggere eventuali errori o incongruenze. Male.
  14. .
    Concordo con te, DavideAntonio! :D

    CITAZIONE (Fortunato Fragola @ 20/5/2016, 18:25)
    I veri amanti del web non stanno su twitter

    FaceBook e twitter stanno sul web ma non sono il web.

    Se lo dici tu....

    CITAZIONE (Fortunato Fragola @ 20/5/2016, 19:57) 
    Co2 è l ossigeno.

    Co2 è l'anidride carbonica!!


    Cmq sto filmaccio mi sembra una classica merdata fumante, di quelleche realizano gli italianio chesi credono bravi a fare cinema ma che non hanno una lira e girano e rigirano sugli stessi temi, con gli stessi linguaggi, con la gente disperata che puo accettare simili lavori.
  15. .
    Primo: non scheziamo! Un attore così poco brillante e inespressivo come Bova proprio NO. E anche un cuoco, senza alcun talento recitativo, proprio NO di nuovo!

    Secondo: la sezione è sbagliata, poichè qui si postano i propri lavori o proposte che uno vorrebbe realizzare

    Terzo: se parliamo solo di far fare loro delle foto, allora ok
1232 replies since 3/5/2006
.