FilmBrutti Forum

Posts written by the Saint of Killers

  1. .
    Congratulazioni! Il topic mecha design lo apri tu!!!!! :woot:
  2. .
    Figo il MIG futuristico!
    Magari, però, apri un topic apposta per il mecha design, sennò viene un casino. Abbiamo una sezione apposta dedicata al progetto, sfruttiamola: se mettiamo chara design, mecha design, costumi e ogni cosa che ci viene in mente tutto nello steso topic, tra due giorni non troviamo più niente e ci si disperde di nuovo.
    Se invece manteniamo le cose ordinate e catalogate, chiunque voglia contribuire, anche solo di passaggio, può trovare tutte le risorse che gli servono.

    Bisognerebbe avere, come riferimento comune,
    1 topic per la sceneggiatura
    1 topic per il model sheet (design dei personaggi)
    1 topic per il mecha design (mezzi, tecnologie, architetture, modellini)
    1 topic per i dettagli tecnici (tecniche di ripresa, effetti speciali, programmi informatici etc...)

    dopo di che, possiamo aprire tutte le discussioni che vogliamo per il brainstorming, per lanciare idee e per tutti i vari dettagli.
  3. .
    Direi, buttiamo qui tutte le idee che ci vengono per il design di personaggi, costumi, oggetti di scena etc...
    Anche chi pensa di non saper disegnare posti pure ogni scarabocchio che fa, che qui si parla di idee!! Vanno bene anche collage, foto di modellini, prove costume, tutto quello che può aiutarci a definire l'aspetto visivo dei personaggi.

    Parto con un paio di idee per il Crociato Incappucciato (Batman, in attesa di un nome migliore...)

    image
    image
    image

    Sarebbe un semplice accappatoio/cappotto con cappuccio/saio nero, con sopra due punte che ricordano le orecchie del pipistrello, facile da realizzare e da vestire. Fa un po' imperatore Palpatine, quindi penso che possa rendere abbastanza bene l'idea di folle dominatore del mondo. Se lo si riprende sempre dal baso e magari in controluce rende abbastanza l'idea.
    Purtroppo, io l'accappatoio ce l'ho bianco :blink:
    image

    Edited by the Saint of Killers - 2/10/2008, 12:13
  4. .
    tommèmmorto ha realizzato un bel model del soldato alieno medio
    image
    Giusto per non sapere cosa fare nella vita, ho provato a realizzarne un modello dal vivo.
    In questo modo, ovunque in Itaglianolandia, ciascun membro del cast potrà interpretare una parte del film comodamente seduto davanti alla propria webcam con il giusto costume di scena

    Occorrente
    - 1 cartoncino rosso di 70x50 cm
    - 1 cartoncino giallo più piccolo
    - taglierino e/o forbici
    - pinzatrice
    - scotch da pacchi lucido
    - scotch di carta
    - colla stick

    Difficoltà :huh:
    Tempo :huh: :huh:

    1) Tagliate il cartoncino rosso e fatelo diventare 70x30 cm
    image

    2) Tagliate sui lati corti due strisce come indicato in fotografia. Qui le misure sono più indicative perché ognuno tiene la capoccia sua. Fate poi un segno a matita a 5/6 cm (sempre a seconda della vostra zucca) da uno solo dei due bordi, sulla parte corta (la fronte).
    image

    3) Applicate sul bordo del catoncino una striscia di scotch di carta
    image

    4) Arrotolate il cartoncino e sovrapponete la parte corta senza segno a quella col segno, quindi date quattro punti di pinzatrice.
    image

    5) Unite le facciate interne della parte lunga (quella di sotto) e date due o tre punti di pinzatrice. Sopra dovrebbe rimanere arrotondato, sotto a rostro.
    image

    6) Incollate una o più strisce di scotch da pacchi lucido come in figura, in modo da coprire i punti di cucitrice. Consiglio di applicarlo anche all'interno, altrimenti rischiate di graffiarvi la fronte con i punti.
    image
    image

    6) Dal cartoncino giallo ritagliate una stella di circa 5 cm di larghezza, da applicare con la colla stick sulla fronte dell'elmo.
    image
    Col cartoncino giallo potrete confezionare anche simpatiche cinture (striscia di 5 cm di altezza, lunghezza a seconda della vostra nobile panza) e pratici bottoni (2,5 cm di diametro) da applicare con scotch di carta arrotolato (o con scotch biadesivo) ad una felpa nera.
    image



    /) Un paio di guanti gialli da cucina e jeans neri saranno più che sufficienti a distruggere definitivamente ciò che resta della vostra autostima, mentre vi dimenate scimmiescamente di fronte ad un obiettivo.
    image
    image
    image

    Alucce, lucine, rivetti, gradi, falci, martelli etc.. sono lasciati alla creatività di ogni singolo arruolato dell'armata comunista.

    Edited by the Saint of Killers - 2/10/2008, 14:27
  5. .
    Ma io quella locandina l'avevo fatta in 20 secondi, quando ancora si cazzeggiava! Il disegno, poi, dovrei vergognarmi di averlo postato! Suvvia, è tutto WIP!!
  6. .
    Caro Signor Presidente, come Lei certo ben saprà il suo ruolo istituzionale non è in conflitto con nessuna delle attività personali che vorrà intraprendere, dal momento che il conflitto di interessi è una semplice opinione, peraltro errata!

    Capitolo green screen: il mio consiste di numero due lenzuola matrimoniali verde elettrico ben stirate, appese ad una parete liscia (marca Ipercoop, € 15,00 cadauna). Con degli elementarissimi accorgimenti di illuminazione ed inquadratura si ottiene un risultato di tutto rispetto, alla fin fine è alla portata tecnica di chiunque abbia una videocamera.
    Magari più avanti apriamo un post dedicato alle varie tecniche.

    Ah, magari facciamo anche un censimento delle videocamere, così capiamo la disponibilità di ogni Troupe? Penso che potremmo aggregarci per regione, o regioni limitrofe.

    @ Memnone: per cosa?
  7. .
    Due idee
    1) aprire il film con un cappello introduttivo narrato per riassumere gli eventi che hanno portato alla catastrofe, sennò ci si perde troppo
    SPOILER (click to view)
    Ritratto di Karl Marx, CARTELLO in dissolvenza "1848". VOCE NARRANTE "1848, Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro del comunismo".
    Filmato di repertorio di Lenin che arringa la folla, montato sulla carrozzina de La corazzata Potëmkin. CARTELLO in dissolvenza "1917". VOCE NARRANTE "1917, lo spettro invade la Russia".
    Filmato di repertoio di Mao Zedong montato sulla muraglia cinese vista dallo spazio. CARTELLO in dissolvenza "1949". VOCE NARRANTE "1949, lo spettro invade tutta l'Asia"
    Immagini di repertorio della caduta del muro di Berlino. CARTELLO in dissolvenza "1989". VOCE NARRANTE "1989, comincia la riscossa dell'umanità".
    Immagini di repertorio di tifosi allo stadio che si menano e gente rincoglionita di fronte alla TV, montate sulla silhouette completamente nera di Berlusconi. CARTELLO in dissolvenza "1994". VOCE NARRANTE "1994, un glorioso condottiero italiano sconfigge definitivamente il male comunista sulla Terra".
    Immagini del LHC montate su un'esplosione cosmica. CARTELLO in dissolvenza "2006". VOCE NARRANTE "2006, l'esplosione di un buco nero apre un portale paradimensionale su su Marte, da cui scaturiscono mostruosi esseri comunisti"
    Immagini di esplosioni sulla superficie della Terra. CARTELLO in dissolvenza "2015". VOCE NARRANTE "Non erano spettri. Per anni avevano controllato telepaticamente i terrestri..."
    Primissimi piani degli alieni che mangiano bambini. CARTELLO in dissolvenza "2053". VOCE NARRANTE "... ma adesso erano arrivati di persona per sfamarsi"
    Immagini di repertorio di truppe che marciano montate sugli eroi del film in pose autoritarie. CARTELLO in dissolvenza "2298". VOCE NARRANTE "Gli eroi della Terra militarizzarono il pianeta per organizzare la resistenza, ma persero il controllo della propria moralità e divennero schiavi del potere e della lussuria".
    Immagini delle città devastate. CARTELLO in dissolvenza "2563". VOCE NARRANTE "La Terra venne devastata più dalla loro tirannide che non dall'invasione aliena"
    Schermo nero. CARTELLO in dissolvenza "2991". VOCE NARRANTE "Per quanto possa possa sembrare assurdo, l'ultima possibilità di salvezza per la Terra sono..."
    TITOLI DI TESTA "Killer Communists from outer space"

    Durerebbe un paio di minuti e darebbe abbastanza informazioni da capire che sta succedendo.

    2) Uno dei soprannomi di Batman è "tha caped crusader". Tradotto in Italiano sarebbe Il crociato incappuciato. Che ne dite?

    Edited by the Saint of Killers - 7/10/2008, 01:14
  8. .
    Io son tre giorni, chiedo venia!!
  9. .
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 30/9/2008, 19:57)
    Il progetto, il cui titolo definitivo sarà Killer Communists from Mars, ma ovviamente il nome rimarrà quello della sezione proprio per omaggiare un paio di perle:
    a) il doppio nome del film, già usato dal buon Bruno Mattei ne La terra dei cannibali;

    Scusa ma non ho capito una ceppa....

    Il titolo definitivo sarà Killer Communists from Mars o ovviamente quello della sezione, cioè Killer Comunists from outer space? Quale doppio nome? E Nella terra dei cannibali che c'azzecca?
    Aiuto, non abbiamo ancora cominciato e già mi sto perdendo!

    @ tommèmmorto
    Il disegno non si vede!
  10. .
    Non vorrei terrorizzare nessuno, ma dovremmo anche pensare alla "licenza" con cui distribuire il prodotto finito.
    Penso che dovremmo dare un'occhiata alleCreative Commons, e trovarne una che si adatti al nostro caso.
    Nella sceneggiatura originale, utilizziamo molti personaggi coperti da copyright e diffondere il film senza specificare più che chiaramente che lo facciamo senza scopo di lucro, come lavoro amatoriale, come omaggio etc.. è di fondamentale importanza, in quest'epoca di paranoia sui diritti d'autore. È già capitato diverse volte che delle major bloccassero progetti amatoriali ispirati alle loro proprietà minacciando addirittura ritorsioni legali.
    Se poi capitasse di mandare il corto ad un qualche festival del cinema trash amatoriale, avere le spalle parate sarebbe meglio.
  11. .
    Ottima idea, così salta subito all'occhio che ci manca un elemento secondario, tipo gli attori. Non che si voglia sottovalutare l'importanza capitale di barbe finte e specchi per moltiplicare gli effettivi, ma mi sembra comunque un pelino complicata, con solo me e Sin che recitiamo per telefono su due set diversi...
    Però...
    ... se tutti quelli che hanno una videocamera si attrezzassero con dei lenzuoli verdi per il green screen, potremmo girare tutte le inquadrature con un solo attore alla volta ed assemblare poi il tutto mettendo gli stessi fondali ai personaggi che si trovano nella stessa scena!
    Se non è il massimo del trash questo...
  12. .
    Ma ovviamente! Qui sto solo raccogliendo le adesioni per sapere su chi si può contare per fare cosa, non è una suddivisione dei compiti: ognuno può portare qualunque contributo la peperonata gli suggerisca!
    Tanto più che strada facendo ci saranno defezioni e caduti sul campo, per cui avere più persone in grado di occuparsi dello stesso aspetto fa solo bene.

    Ah, l'ordine in cui segno le persone nel primo topic è semplicemente quello in cui, verosimilmente, intervengono durante la produzione, fermo restando ciò che ho scritto sopra: chiunque è libero fare qualunque cosa in qualunque momento. Solo con un po' di ordine...
  13. .
    Inauguro la sezione con un topic che dovrebbe, penso, diventare di servizio. Direi che qui si raccolgono le adesioni e basta, aggiornando nel primo post l'elenco dei partecipanti attivi.


    PREPRODUZIONE

    Sceneggiatura
    Domi Plan 9
    LexSoter
    Sin Fabiaccio

    Concept art
    Hedora M
    the Saint of Killers
    Tommèmmorto
    V for Vendetta

    Storyboard
    the Saint of Killers
    Tommèmmorto


    PRODUZIONE

    Regia e riprese
    LexSoter
    Sin Fabiaccio (Liguria)
    the Saint of Killers (Piemonte, o scene da solo in green screen)

    Attori
    Alex77
    Al/Zoe
    Domi Plan 9
    Finality (Veneto)
    L'amica di Saint (Piemonte)
    L'amico di Saint (Piemonte)
    La ragazza di Sin (Liguria)
    LexSoter
    -=Mannequin=-
    Memnone
    mylady28
    Nippo23
    PresidenteMarchiño
    Sin Fabiaccio (Liguria)
    the Saint of Killers (Piemonte, o scene da solo in green screen)
    ?????
    ????
    ??????


    POSTPRODUZIONE

    Animazione 3D
    ?????

    Animazione 2D
    Tommèmmorto

    Animazione pupazzi
    ?????

    Special FX e montaggio
    Leo RFC
    LexSoter
    the Saint of Killers

    Colonna sonora
    Al/Zoe
    Andrea Biblioteco
    LexSoter

    Recensioni
    PresidenteMarchiño

    Edited by the Saint of Killers - 12/10/2008, 10:45
  14. .
    In effetti esistono due film con quel titolo, entrambi del 2002
    Megalodon
    e
    Shark Attack 3: Megalodon, in italiano Shark Attack 3: Emergenza squali.
    CITAZIONE
    e perche lo squalo aveva delle movenze cosi brutte che sembrava quei pesci che si appendono al muro dove batti le mani e cantano?

    Perché il mondo è un bel posto in cui vivere!!
89 replies since 10/4/2008
.