FilmBrutti Forum

Posts written by the Saint of Killers

  1. .
    Abbiamo un soggetto in più o meno definito, ma siamo ancora in fase di brainstorming....
  2. .
    L'idea mia idea era questa: ognuno si gira il proprio film, con la propria trama, i propri attori, i propri personaggi, etc... Solo, ci si riserva delle scene, magari quelle di combatimento, "aperte"; quando abbiamo finito i rispettivi film, queste scene possono essere inserite con un brutale copia/incolla da un film all'altro. Faccio un paio di esempi:

    In KCFOS ci saranno almeno un paio di scene di combattimento: una tra i singoli campioni ed una di massa: ad un certo punto il capo degli alieni potrebbe annunciare che un suo guerriero scelto sta affrontando il campione degli umani e zack! si vedono due minuti di un vostro duello preso di peso dal vostro film (quindi con la vostra fotografia, il vostro montaggio, i vostri attori e soprattutto i vostri dialoghi), per poi tornare al nostro girato. Oppure nella delirante scena di massa che sta pianificando V for Vendetta, con decine di soldati alieni replicati al computer che combattono contro la resistenza umana (quell'uomo è un pazzo, e noi lo amiamo per questo!!! :woot: ), potremmo inserire tra una scena e l'altra dei pezzi di combattimenti samurai vostri.
    Allo stesso modo, voi potreste inserire tra i vostri numerosi flashback alcuni dei dialoghi tra il Crociato Incappucciato e altri nostri personaggi su tradimento e prevaricazione (che si preannunciano molto sconclusionati e metafisici). Di nuovo lo straniamento tra due stili completamente differenti potrebbe risultare interessante.

    Tieni poi presente che la maggior parte dei nostri personaggi sarà in costume, spesso anche con la bocca coperta (vedi i soldati alieni con l'elmo), per cui non avreste problemi a ridoppiarli per togliere dialoghi compromettenti. Non pensavo ad un collegamento di trame o ad una continuity stile Marvel studios, ma ad un più brutale saccheggio reciproco come appunto Godfrey Ho o Dünyayı Kurtaran Adam. Il "problema" Godfrey Ho era proprio quello che volevo ottenere! :ph34r:

    La mia comunque era solo una proposta
  3. .
    Ora vado di crosspost delirante!
    Vi andrebbe bene di fare un po' di sano Godfrey Ho e mettere un paio di scene di Lesina No Tengu in Kller kommunists from outer space e viceversa, assolutamente a muzzo!!, collegandole con delle telefonate?
    Mo' lo chiedo anche di là...
  4. .
    Ora vado di crosspost delirante!
    Vi andrebbe bene di fare un po' di sano Godfrey Ho e mettere un paio di scene di Lesina No Tengu in Kller kommunists from outer space e viceversa, assolutamente a muzzo!!, collegandole con delle telefonate?
    Mo' lo chiedo anche di là...
  5. .
    Quelle che avevo io non era da attaccare! Avevano mantenuto il formato originale americano, con dietro didascalie, storielle a fumetti e ogni orta di follia! Ma adesso van di moda Magic e Yu-go-J...
    Qui c'e un sito molto interessante che le cataloga tutte
    BARREN AARON'S GARBAGE PAIL KIDS WORLD
  6. .
    Possibile è possibile, ma è lungo da fare e, soprattutto, è quasi impossibile far interagire i soldati tra loro o con l'ambiente. Farli correre semplicemente davanti alla telecamera da destra a sinistra è un conto, farli correre verso la telecamera è già più complicato. Un dialogo tra due personaggi duplicati diventa difficile da gestire in fase di ripresa: può essere una scena studiata apposta, ma diventa già un affare di stato e gestirlo tra persone che girano a spezzoni a chilometri di distanza in tempi e modi differenti complica ulteriormente le cose.
    Per non parlare dello sbattone che si fanno i montatori in post-produzione, che aumenta per ogni scena di effetti!
    Io direi, torniamo alla fase Corman, che tante soddisfazioni ha dato, e teniamo il green screen per le cose veramente semplici. Se poi ci viene l'idea geniale, sbattiamoci pure a tentare trashate più complesse, ma partiamo bassi...
  7. .
    Visti i nostri mezzi, lo schermo verde si può usare per riprendere modellini da montare su fondali, per busti (massimo campi americani) di attori che non interagiscono con l'ambiente, si può mettere su un muro per creare una finestra che si affaccia su di un panorama inesistente, ma di più diventa troppo complicato.
    Magari potremmo aprire un topic apposta per raccogliere tutti i vari tipi di effetti speciali che abbiamo già sperimentato nelle nostre produzioni, così possiamo farci un'idea di cosa siamo in grado di fare (e sarebbe pure un bello scambio culturale!!)
  8. .
    Quoto Leo: con cartoncino, vinavil, giornali vecchi e tempere del discount si possono fare miracoli, basta ingegnarsi. Il mio progetto, partendo dal presupposto che uno in casa non abbia scotch e colla, permette di realizzare una ventina di caschi con la ragguardevole cifra di 10 €, avanzando chilometri di nastro da pacchi che potrete utilizzare per altri costumi o per giochetti perversi... Anche rimaneggiando il tutto con la carta pesta la spesa rimane nulla.
  9. .
    Il casino è fare la parte sferica sopra la testa, come pensi di costruirla?
  10. .
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/10/2008, 18:18)
    3) Mutant communists? :blink: ma non eran Killer Communists?
    per il resto ottima idea :)

    Sì, certo, nella foga di scrivere mi sono confuso!
  11. .
    Vorrà dire che verremo noi a casa tua: che ci fai da mangiare? :)
  12. .
    Se hai una videocamera puoi fare tutto da solo e poi montiamo le tue scene col resto: chi ha detto che le astronavi e gli attori devono stare nella stessa inquadratura? Se poi oltre alla videocamera hai anche un lenzuolo verde, possono tranquillamente starci!
  13. .
    Ottimo! Ricorda che le astronavi di Una nuova speranza, le hanno fatte riciclando i kit dei modellini di 2001! Ti aggiungo tra i partecipanti!
  14. .
    Anche voi ciavete ragione...
    Approfitto delle correzioni per apportare alcuni miglioramenti
  15. .
    Sbaglio o tempo fa avevi detto che costruisci modellini?
89 replies since 10/4/2008
.