FilmBrutti Forum

Posts written by the Saint of Killers

  1. .
    Porto in dote ben due amici, maschio e femmina!
  2. .
    Credo che questo vada ben al di là delle capacità umane di ingestione dei corpi...
    image
    Dice l'autore della putrida foto
    CITAZIONE
    This was lunch at Google NYC's cafeteria to celebrate the birthday of the head of the cafe staff...

    I had one.

    It was excellent.

    Krispy Kreme bacon cheddar cheeseburgers
  3. .
    Davvero? Ma sei una celebrità!
    Scherzi a parte, le tue istruzioni sarebbero utilissime per evitare di farci del male: non so gli altri, ma io, imbranato come sono, mi farei male anche solo scendendo le scale di corsa. Se puoi darci qualche consiglio su come menarci senza farci male, credo che ne trarremmo tutti vantaggio!

    Una tecnica elementarissima che sto sperimentando consiste nel recitare le scene di lotta il più lentamente possibile (per quanto lo consentano salti e capriole) e poi, in fase di montaggio, mandarla velocizzata: patetico, trashissimo e molto Hong Kong, ma deciosamente adatto al nostro genere di produzioni!!

    Ragazzi, se oltre a quello sui costumi e sugli effetti speciali apriamo anche un topic sugli stunt, qui tra un po' mettiamo insieme un vero e proprio corso di cinematografia a basso costo (e qualità...)!!

    P.S.: comunque, visto che si tratta di comunisti, dalle scale dovrebbe caderci la carrozzina....
  4. .
    CITAZIONE (-=mannequin=- @ 10/10/2008, 12:05)
    però se avete bisogno di rumori casuali fastidiosissimi da inserire qua e là nel film posso provvedere più che volentieri

    Posso dire che sei inquietante?
  5. .
    Mi sento in dovere di riportare, dal caro Abastor Daily, l'ottima recensione di questo altrettanto ottimo prodotto
    Capitan Pipa - Il liquore del vecchio lupo di mare
    Ringraziando il cielo di essere astemio!
  6. .
    Se mastichi un briciolo di inglese, consiglio di dare un'occhiata qui: si tratta della sceneggiatura di Guerre Stellari, che credo conosciamo tutti a memoria, quindi è più facile fare un raffronto scena per scena e capire come si è passati dalla sceneggiatura al girato. Purtroppo è impaginata all'americana, che è un po' un casino, ma il succo non cambia. Io, ai tempi, me la sono studiata scena per scena e ho imparato un mucchio di cose, che ora sto gettando alle ortiche con mucche mannare e comunisti assassini... :P

    Mado', l'off topic imperversa sovrano!
  7. .
    Mument... quella non è una sceneggiatura!
    Una sceneggiatura è una roba dove sono ben delineate tutte le scene: per ognuna di esse si precisa la location, quali personaggi appaiono, cosa dicono (coi discorsi diretti) e cosa fanno. Leggendola si deve capire se una determinata scena può essere girata in una location già esistente così com'è, se si deve allestire un set apposta (anche appendere dei semplici festoni di carta crespa alle pareti è un lavoro che va fatto!), se ci vogliono effetti speciali, trucco costumi etc....
    Là tutto questo non c'è. Ti faccio un esempio

    Tu hai scritto
    CITAZIONE
    Leningrado, 2991
    Il mondo è in preda a una crisi profonda, lo scenario è apocalittico, come nei più preoccupanti film post-atomici.
    Il fronte di resistenza sta crollando a poco a poco e i super-eroi un tempo difensori del bene erano passati dal lato maligno.
    Si poteva tranquillamente notare un Batman brindare con Joker (qua o la si fa al pc oppure qualcuno si veste da super-eroe), Capitan America scambiare battute con Teschio Rosso e così via (contavo di metterci pure un cameo di Terminator, di Capitan Padania e Indiana Jones, non serve che siano uguali agli originali).
    Rimaneva solo un fronte di pochissimi elementi con qualche seguace, il consiglio dei 5 Grandi Comunisti.

    Come fai a farlo vedere? Come lo racconti? Io regista, o tu regista, cosa inquadriamo? Terminator, Capitan Padania e Indiana Jones ci sono oppure no? Da cosa capisci che siamo a Leningrado nel 2991? Voce fuori campo, didascalia, lo dice un personaggio (se sì quale?)? Se Batman e il Joker brindano nella cucina di casa mia per ottenere una scena trash, va benissimo, è un'azzeccata scelta trash, però devo saperlo io che metto la cucina, il regista che deve fare le riprese e i due attori che devono venire qui con la parrucca.

    Io avevo proposto una soluzione al primo punto qui, ma una cosa del genere andrebbe fatta per ogni singola scena.

    Ovvio che poi in fase di ripresa improvviseremo un po' sui dialoghi e le inquadrature, che molte cose verranno squallidamente ignorate o modificate in favore della nostra anima trash, che col montaggio reimpasteremo tutto quanto ancora una volta, ma se si parte così per girare a soggetto e veder cosa salta fuori facciamo un po' di cagnara quel pomeriggio, non caviamo un ragno dal buco e abbandoniamo il progetto.

    Non è per paranoia, parlo per esperienza con TWA: se giri qualcosa con più di tre personaggi che dura più di tre minuti, una sceneggiatura di riferimento i serve come l'aria che respiri, altrimenti dopo tre ore di riprese ti ritrovi senza un minuto di girato. Tieni poi conto che dobbiamo coordinare gente per tutta Italia, quindi è pure peggio!
  8. .
    Altolà, colpa mia!! Credevo di essere nell topic Killer Communists: The beginning! :huh: :huh: :huh:

    Volevo dire: "nel primo messaggio di questo topic trovi il soggetto in spoiler, l'introduzione l'ho aggiunta qualche post più sotto, sempre in spoiler".

    Non ti stavo assolutamente cacciando! :huh: Tutti possono contribuire, volevo solo dirti dove potevi trovare ciò che era già stato scritto!! Le adesioni che trovi in cima a questo topic (Partecipanti attivi) sono solo un elenco indicativo per sapere chi sta facendo che cosa e chi si è offerto di recitare.
    Torna fra noi :cry: !!!!
  9. .
    Il soggetto è in spoiler nel primo messaggio di questo topic, l'introduzione l'ho aggiunta, sempre in spoiler, qualche post più sotto. Adesso però dobbiamo mettere giù per bene la sceneggiatura per pianificare le riprese. Stabilito chi può fare che cosa si adatta la sceneggiatura alle nostre possibilità e si comincia a girare
  10. .
    Manca il codice fiscale.... ^_^

    Al momento ci serve giusto sapere come siamo messi a dislocazione e fare un'inventario sommario (aarghhhh) delle attrezzature, poi quando inizieremo le riprese in qualche modo ci aggiusteremo via PM. Non mi sembra il caso mettere troppi contatti in chiaro sul forum (non che non mi fidi dei membri, è per gli spam-bot).
    Tanto, prima di cominciare a girare credo che passerà ancora un po' di tempo: come va la sceneggiatura Sin...? :D
  11. .
    Bene bene bene, finalmente un po' di attori!

    Dove si gira? Ovunque!
    L'idea, finora, era di formare dei "gruppi regionali" e dividerci le parti tra i vari gruppi. Detto in soldoni, se ci sono un tre quattro persone in Veneto, sistemiamo nella sceneggiatura delle scene con tre quattro personaggi che agiscono sempre assieme e loro girano quelle, lo stesso si fa con le altre parti e alla fine si monta tutto assieme: Godfrey Ho ci ha insegnato che le cose, in questo modo, funzionano bene.
    Per quanto riguarda le comparse di orde di alieni/zombi/etc..., non c'è problema, in quanto più bestie diverse e incoerenti ci sono meglio è. Inoltre, grazie all'Elmo Comunista Brevettato©®™ che stiamo mettendo a punto nell'altro post, chiunque potrà trasformarsi in soldato ed interagire col resto del cast nella comodità della propria cameretta!! (o quasi...)

    Comunque, chi dà la propria disponibilità per recitazione e riprese farebbe bene a segnalare anche in che regione può agire, così possiamo cominciare ad organizzarci
  12. .
    @ mylady28 e Domi Plan 9
    Vi candidate per fare cosa?

    @ tutti
    ma poi lo fate veramente?
  13. .
    Ma no, le citazioni si possono fare, ed anche la parodia, sono previste dalla legge sul diritto d'autore. Se poi cambiamo i nomi dei personaggi (Illinois Smith, Crociato Incappucciato etc...) e specifichiamo chiaramente nella licenza che non è a scopo di lucro, non dovrebbero esserci problemi. Forse se le musiche riprendono temi famosi potrebbe esserci qualche rogna, ma tra a citazione e il plagio c'è sempre differenza, specie in un lavoro amatoriale.

    E comunque il modo deve sapere.....
  14. .
    Ma certo! Eravamo io e i miei trenta fratelli gemelli! No, scherzo, ho trovato trenta persone tutte con la mia stessa panza e pelata... :P

    Seriamente, come ho detto sopra ho fatto tutto da solo; sono passato una trentina di volte davanti alla macchina da presa correndo avanti e indietro per la stanza come un pirla, parlando da solo e misurando a piastrelle dove avrebbero dovuto essere gli altri personaggi (e con le tende aperte, se no non c'era abbastanza luce; strano che i vicini non abbiano chiamato la neuro...).

    Per montare ho usato Final Cut Express, Mac only, ma su PC puoi fare le stesse cose con After Effects per gli effetti e Premiere per il montaggio.

    Bello il link, mi sa stanotte non dormo...
  15. .

    Punto primo, l'ho fatto in mezzo pomeriggio, quindi è tutto estremamente ruspante.
    Punto secondo, l'ho fatto tutto da solo, per cui mi sono accorto solo montandolo che avevo inquadrato anche le porte e non avevo più voglia di rigirarlo.
    Terzo, mettendoci più tempo avrei potuto togliere quasi tutte le macchie verdi e lasciare i guanti dove scompaiono. Il bordino verde attorno agli oggetti però lo lascerei intenzionalmente, perché è troppo adorabile!!!!!!
    Quarto, guardo sempre in basso non perché sono timido, ma perché dentro 'sto cazzo di elmo che ho progettato non si vede 'na sega! E manco si respira!!!

    I problemi oggettivi non migliorabili sono: le videocamere economiche hanno tutte un obiettivo scrausissimo che, in una stanza come quella in cui ho girato, non riesce ad inquadrare più di così, quindi niente inquadrature epiche.
    Azzeccare le luci per il green screen è un inferno, se non si sta lontani dallo sfondo verde si proietta sempre un'ombra che diventa difficilissima da togliere, ma se si sta troppo vicini alla videocamera diventa subito un primissimo piano, per il problema di cui sopra.
    Non si possono fare inquadrature in movimento e nemmeno tenere la camera a mano, perché far coincidere il movimento di camera delle varie scene da sovrapporre è quasi impossibile senza motion control (macchina da presa controllata dal computer).
    Non ho mai provato a farlo all'aperto, quindi non so che vantaggi o svantaggi potrebbero esserci, ma prevedo come prima difficoltà allestire una struttura per appendere tendoni/cartoncini/etc... (in casa appendi al muro con due chiodini o dello scotch e via).

    Fatemi sapere e cosa ne pensate e comepotremmo usarlo secondo voi, e magari chi ha la possibilità provi di persona, così si migliora!
89 replies since 10/4/2008
.