FilmBrutti Forum

Posts written by the Saint of Killers

  1. .
    Geniale il coltello nel bidet!
  2. .
    Per rispondere alla domanda che aveva fatto V nell'altro topic: sì, Finality, tu ti droghi... :P

    Per come la vedo io, la creatura madre è la roba che esplode alla fine del film. Poi, non ho capito bene se esplode o se vince, ma se non esplode dovrebbe farlo, perché questo è un film di serie B e le robe esplodono.
    Se proprio vogliamo scavare nella psicologia del personaggio, direi che è cattiva e vuole conquistare la Terra, di solito funziona così...
    (Sin, attendiamo delucidazioni!!)

    Come aspetto sarebbe bello qualcosa tipo il mostro venusiano de Il conquistatore del mondo, di Roger Corman.
    image
    Che è una delle cose più tenere che abbia mai visto.
    Potremmo fare una cosa altrettanto patetica ammucchiando un bel po' di sacchetti di plastica della spesa, quelli proprio scrausi, tutti appesi addosso ad un "attore", che terrebbe in mano due palloni da calcio a mo' di occhi.
    image
    Se il tipo dentro non soffoca, con spesa zero (avendo i palloni) avremmo il più becero travestimento da mostro della storia del cinema.
    Tenete conto che se di sacchetti se ne mettono davvero tanti e li si appallottola bene si crea un effetto finta pelle aliena quasi convincente (quasi...)
  3. .
    Be', a parte i dolcetti era ancora una roba abbastanza sana!
  4. .
    Offri tu?
  5. .
    Mmm... io i 5 grandi me li immaginavo con l'eskimo e il colbacco, tipo aspirante terrorista italiano sfigato, un po' come Ficarra e Picone quando facevano la base del PDI all'Ottavo Nano. Tutti ovviamente coi baffoni da Peppone!
    Ottima l'idea del tavolo a stella!
  6. .
    E se la stella toccasse la base? Come la faresti muovere? A me è venuta questa idea
    image
    La superficie del pianeta sarebbe sollevata da terra e sotto ci sarebbe il posto per metterci le mani e far girare il cilindro e il cartone dello scottex.
    Ovviamente la superficie del pianeta è tutta da arredare con crateri, casupole e macchinine :P !
  7. .
    Già che sono due settimane che parlo solo di fare cose effettivamente realizzabili e smonto tutti quelli che hanno un'idea, lancio il concorso: e questo come cazzo lo realizziamo?
    Signore e signori: la base marziana!
    image
    L'idea è che la base ha la forma di falce martello e stella, con la falce e la stella che ruotano in senso inverso, con la falce piantata in terra e l'ombra proiettata, che ruota di conseguenza. Il martello non sapevo che cavolo farci, quindi l'ho lasciato a terra: sì, lo so, è squallido, d'altra parte è quello l'intento, no?

    Ora: come diamine lo realizziamo? Si potrebbe fare un modellino, ma come girano le due parti? Coi fili non si può, perché ruotando i due pezzi in senso inverso si intreccerebbero. Si potrebbero girare i due pezzi separatamente in green screen e poi assemblarli, ma le due parti si intersecherebbero continuamente con un effetto ripugnante (non trash, è diverso...). Qualcuno sarebbe in grado di farlo al computer in 3D? Magari con l'editor di un videogioco, tipo Half Life 2 o UT 2004, che potrebbe rimanere più veloce che non con un programma di grafica 3D?
  8. .
    Più che di divertimento si tratta di possibilità: con un paio di videocamere dell'Auchan ed un gruppo di attori scalzacani, coi costumi fatti in casa e le katana di cartone ricoperto di carta stagnola, il risultato sarà inevitabilmente patetico.
    Io sono il primo che vorrebbe girare film espressionisti, tirando su mattonazzi muti di quattro ore coi fondali dipinti, ma con i mezzi ed i collaboratori (e soprattutto le capacità) che mi ritrovo, non posso fare altro che Total Werecow Armageddon.
    Lo so che è possibilissimo fare film seri e di altissima caratura con un cellulare e tre persone in uno sgabuzzino, ma bisogna calcolare molto attentamente cosa si è in grado di realizzare con i mezzi e gli attori a propria disposizione.
  9. .
    Finality, ma tu vuoi fare una parodia trash, o comunque amatoriale/dilettantesca/come la vuoi chiamare, oppure vuoi fare un omaggio/citazione seria?
    A me sembrava di aver capito che l'idea iniziale, anche per i Padanveneti, fosse di fare un film molto trash e casereccio, che riprendeva gli stereotipi più trucidi delle produzioni commerciali di samurai.
    Il tuo approccio è invece estremamente filologico nei confronti del genere cinematografico di riferimento e delle filosofie orientali, stai lavorando ad una interpretazione seria e corretta delle tematiche che vuoi affrontare.

    Tu che tipo di film vuoi fare?
  10. .
    CITAZIONE (Finality @ 19/10/2008, 22:13)
    Dopo il fallimento strutturale di Padaniveneti penso che ci recicleremo come seconda unità di regia di Kcfos.

    Perché, cos'è successo :( ? Al momento siamo un po' stagnanti anche noi, ma non ti abbattere per questo: i progetti amatoriali vanno sempre per le lunghe, la gente sparisce in concomitanza con ripresa di scuola/lavoro/nuovo videogioco, cala l'interesse, poi si ripiglia e quando meno te l'aspetti si produce un mucchio di roba in pochissimo tempo. Poi di nuovo silenzio per mesi... :blink:
    Noi stiamo aspettando di vedere la prima sceneggiatura di Sin; quando la leggeremo lavoreremo come matti al progetto per una settimana o due, poi scopriremo che certe cose non siamo in grado di girarle e, aspettando di correggerle, passerà un mucchio di tempo; un bel giorno avremo la sceneggiatura pronta e gireremo all'istante due scene, dopo le quali bisognerà girare all'esterno e aspetteremo fino a primavera... e così via fino alla fine.
    Tieni duro e mantieni alto l'interesse della troupe con qualche post ogni tanto, coinvolgendo gli altri partecipanti, e vedrai che tra un po' i lavori riprenderanno!
    E comunque, la troupe padanoveneta è la benvenuta ad aggiungere ciarpame alla nostra pellicola! :D
  11. .
    Giusto: i moderatori potrebbero aggiungere i tag [KKFOS] e [Tengu] ai topic già aperti su ciascuno dei due film? E noialtri ci impegniamo ad aggiungerli a tutti i nuovi topic (see.... :shifty: )
  12. .
    La realtà supera la minzione!
    image
    image
    (vedi Wrestling Italy Live)

    Per quel che riguarda il casco da moto vedi questa discussione, riguardo al casco dei soldati.

    Io poi lascerei da parte il simbolo della Lega: anche se è quanto di più lontano dal mio modo di sentire e io stesso sia tentatissimo di infilare nel film quanta più critica e satira possibile, penso sia meglio lasciare fuori riferimenti espliciti alla situazione reale, anche per evitare eventuali attriti all'interno della troupe.


    Altra roba...
    Stavo pensando una cosa interessante: avere quasi tutti i personaggi mascherati ci dà un aiuto incredibile per quel che riguarda la dislocazione geografica; se ognuno si fa un costume ed una maschera per ogni personaggio, ciascun gruppo di due o tre persone può girare scene con quasi tutti i personaggi!
  13. .
    Ovvio che si può, ma si può anche virare il colore di ogni singola inquadratura per renderle omogenee conservando il colore. Certo, è uno sbattone inenarrabile, ma se il tuo intento è di avere una fotografia omogenea dovresti farlo anche virando il tutto in bianco e nero, dal momento che, anche riprendendo tutto il film con la stessa videocamera e anche in BN, ogni singola inquadratura ha comunque condizioni di luce differenti dalle altre. Quindi, o calibri alla perfezione ogni ripresa, come si fa in analogico, o viri tutto in post-produzione, come si fa in digitale.

    Per KCFOS credo che il problema non si ponga, dal momento che abbiamo scelto la strada del trash raccogliticcio (più discrepanza c'è fra le varie scene, meglio è!).

    Per quanto riguarda il maggior dettaglio del BN rispetto al colore, è sicuramente vero per la pellicola, ma in digitale non cambia nulla, dal momento che è sempre la stessa apparecchiatura a riprendere. Per avere un dettaglio degno di tale nome, bisogna avere in primo luogo un'ottica decente, e nessuna compatta sotto i 1.000 € ne ha una: non importa se hai una digitale full-HD da milioni di megapixel, senza un buon obiettivo avrai sempre riprese impastate e poco luminose.
    Per la cronaca la mia macchina l'ho presa nei cestoni di MediaWorld, quindi mi accontento...
  14. .
    Mi dispiace di aver creato tanto allarmismo! Non immaginavo che un krapfen con la glassa, il bacon, il formaggio inglese e l'hamburger potesse... mmm... be', sì, in effetti... ggghhhh....
  15. .
    Ed ecco finalmente la ricetta completa del coctel!!
    Il Pippone!!
89 replies since 10/4/2008
.