FilmBrutti Forum

Posts written by the Saint of Killers

  1. .
    Allora, lasciatemi dire, da addetto ai lavori, che i cartoni animati ce li possiamo anche scordare: per fare la cosa più insulsa ed ignobile che si possa immaginare ci vogliono dei tempi biblici ed uno sbattimenti di maroni tale che bisogna averne proprio tanta di voglia; visto l'andazzo della produzione lascerei un po' da parte l'idea.

    Ma per quanto riguarda il soggetto: non era già stato delineato? Non conviene partire da quello e lavorarci sopra, eventualmente aggiungendo e soprattutto togliendo finché non si arriva ad una trama soddisfacente?

    Il fake trailer è una cosa a sé, si può fare anche se il film non esiste.
    E non è detto che realizzare solo quello non sia un'idea altrettanto valida: tre minuti, ma girati come Dio comanda, senza problemi di continuity, coerenza, coordinazione tra le varie troupe, la sceneggiatura si può quasi scrivere dopo che il materiale è stato girato. E soprattutto, richiedendo meno impegno, rischia addirittura di venir effettivamente realizzato.

    Comunque il succo del discorso era che se scrivi il film, scrivi il film, se scrivi il fake trailer, scrivi il fake trailer, ma se cerchi di fare tutte le cose insieme rischi di perderti, specialmente visto che non hai referenti.
    Purtroppo, parlo per esperienza dall'alto dei miei innumerevoli progetti abortititi....
  2. .
    Vai Sin, sei tutti noi!!
  3. .
    Col dovuto ritardo..
    LUNGA VITA A NOI!!!!!
  4. .
    Se dài un'occhiata su Brickfilms trovi un sacco di tutorial e link a vari programmi: è centrato particolarmente sullo stop motion in Lego, ma in linea di massima i principi sono comunque quelli.
  5. .
    @ Finality
    Ok, sono sempre più convinto che ti droghi, ma comincio ad entrare nell'ottica e vederne il fascino: ti prego, non smettere! Continua così! :woot:

    @ Sin Fabiaccio
    Approfitto della tua ricomparsa in qualità di moderatore: come sei messo con la sceneggiatura? Se hai bisogno di una mano ricorda che qui c'è un'intera comunità che scalpita desiderosa di (pro)creare.
  6. .
    Dài, V, calma, già ci sono incomprensioni così... prima di dargli dell'isterico e dell'immaturo lasciamo che spieghi le sue ragioni: magari qualcuno di noi ha trasceso in qualche opinione senza accorgersene, magari era una di quelle giornate in cui per un nonnulla insulti la prima persona innocente che passa per la strada, o magari è veramente saltata fuori all'improvviso un'incompatibilità di fondo tra jagerhans ed il forum di cui non si era mai accorto prima.

    jagerhans, insisto, fatti sentire e spiegati, parliamone tranquillamente, poi deciderai se andartene o cosa, ma almeno discutiamone!
  7. .
    Forse è stata colpa mia, che nel prologo ho inserito un'esplicito riferimento a Berlusconi e alle elezioni del '94. Se è stato per quello, mi spiace di aver provocato tanto risentimento.
    Ti prego, jagerhans, fatti sentire, spiegaci meglio cosa ti ha urtato
  8. .
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 15/11/2008, 20:04)
    Si capisce, non tutte le scene avranno colonna sonora, così come non ci sarà una musica nuova ogni volta che c'è una nuova scena con la musica!

    Be', certo, colonna sonora non significa automaticamente musica! Anche silenzi o rumori ambientali opportunamente utilizzati costituiscono la parte sonora della narrazione!
  9. .
    Caspita, un vero professionista! Certo, giostrarsi con un paio di leitmotiv aiuta a sveltire, specie in un progetto amatoriale, ma se te la senti di comporre la colonna sonora scena per scene, credo che tutti ti ameremo per questo!!!
  10. .
    Perché? Sono eroi: uno solo di loro, con una mitraglietta e dello spago, potrebbe far fuori da solo tutto l'esercito alieno!
  11. .
    Incredibile, penso come Roger Corman!
    Devo vantarmene o preoccuparmi...?
  12. .
    Dal mulo ho recuperato già da tempo tutte e 31 le puntate, ma sono quelle riprese da Mai Dire TV, con tagli e commenti della Jalappa's, più tutte le interruzioni dei soiti disturbatori. La versione liscia latita...
  13. .
    Correzione! Mi riallaccio al topic di Domi Plan 9: la creatura madre dovrebbe essere una citazione di questa!
    image
    Sì, comunque sempre di Corman si tratta...
  14. .
    Bellissima, è di una tristezza epica! Questo tema darà un tono quasi serio alle scene che accompagnerà, un contrasto ideale.
  15. .
    Questo per il primo giorno di riprese: dopo che avrai montato le prime scene ti basterà minacciare gli attori di far vedere il filmato a qualcuno che conoscono e saranno disposti a recitare qualunque cosa in qualunque momento, purché tu non lo faccia ^_^ ^_^
89 replies since 10/4/2008
.