Il film sulle winx

(non ho parole!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    potere della pubblicità... e il problema è ke questa idolatria x certi stereotipi arriva non solo dai bambini, ovviamente non in grado di affrontare il mostro mediatico pubblicitario, ma da ogni fascia d'età, specialmente da chi nella teoria avrebbe tutti gli strumenti x non comportarsi da mente debole e succube dei modelli del consumismo
    Web
     
    .
  2. La mammadimichael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigan91 @ 9/12/2007, 22:37)
    se un giorno avessi dei figli li crescerei a Disney, almeno
    crescerebbero bene! -_-

    ma sai che sono d'accordissimo!!!! :lol: forse in più metterei qualche vecchi cartone giapponese! il problema , come dice Brunez, è che il bombardamento mediatico non lascia scampo.
    Purtroppo la tua cuginetta, Pallina Demonia, è l'esempio eclatante di ciò che avviene nelle bimbe di quell'età: in fin dei conti molte non sanno ancora leggere per cui la Rainbow (che le ha create con Igino Straffi) hanno puntato sul MARCHIO più che su tutto il resto, per cui hanno mandato al diavolo la trama e le morali e hanno preferito puntare su qualcosa che potesse attirare l' OCCHIO infantile (= la forma e la moda)
    Le Winx nascono da un processo diverso rispetto alle WITCH, che sono principalmemte un fumetto (italiano- marchiato Disney- tra l'altro graficamente bellissimo e disegnato dai migliori disegnatori Disney italiani) dal quale si possono prendere i gadgets ed è nata anche una serie a cartoni, mentre il prodotto Winx è stato un po' l'inverso: è nata la serie, contemporanea al fumetto, ma vedendo ciò che ha avuto più successo sono state pianificate tutte le altre mosse commerciali.
    in definitiva : WINX= marketing =successo
    e invece per prodotti che meritano (es WITCH), dato che sono nati in contemporanea alle winx, si è fatto "di tutta l'erba un fascio" e non hanno avuto successo proprio perchè il processo creativo è stato diverso (studiato a misura di bambino ...diversamente dalle winx-_-°)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    vabbè ma mollica è competente di cinema e di musica quanto io lo sono di pittura fiamminga in alta montagna e di pesca di istrioni salati ;)
    Contacts
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    a mio avviso il problema consiste nel fatto che i bambini possono essere educati fino ad un certo punto. è vero che li si può far avvicinare a dei cartoni belli come lo erano quelli che guardavamo noi da bambini, che tra l'altro sono sempre attualissimi però è anche vero che un bambino non lo si può proteggere del tutto dai condizionamenti esterni, basta che un bambino o una bambina vadano all'asilo o a scuola che, sentendo parlare gli altri bambini di quanto è figo quel cartone che danno in tv, lo vorranno vedere anche loro. e come spiegare a quel punto ad un bambino che quel cartone è stupido e privo di significato dopo che il bambino ha visto che piace a tutti i suoi coetanei? l unica soluzione per me non è la censura (perchè a parte essere tecnicamente impossibile da applicare alla lunga diventa insensata) al contrario potrebbe essere costruttivo mettere i bambini nella condizione di formarsi uno spirito critico, mettendo loro davanti delle alternative in modo che crescendo capiscano da soli quello che ha veramente valore
     
    .
  5. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 10/12/2007, 11:12)
    io non vi nascondo che sono un pò preoccupata. ho una cuginetta di 5 anni che stravede per queste winx, al punto che per natale non ha chiesto niente ma nella letterina a babbo natale ha semplicemente scritto ( fatto scrivere a mia zia per la precisione) : caro babbo natale voglio solo regali delle winx. A me la cosa ha un pò spaventata non tanto perchè ha chiesto cose delle winx (perchè cmq è una bambina piccolina e quello è il suo cartone preferito) ma proprio perchè desidera SOLTANTO cose delle winx, mi ricorda un pò l'adolescente superficiale che compra indumenti non in base al gusto personale ma alla marca, come se le winx fossero uno standard non raggiungibile da altri tipi di giochi.

    devi recuperare questa cuginetta prima che passi alle bratz e poi si metta ad ascoltare paola e chiara :lol:
     
    .
  6. Gigan91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo quelli di una volta però

    Oddio Brunez, bisogna ammettere che anche negli anni '90
    hanno fatto bei film, come Tarzan, Lilo e Stitch, Mulan
    e altri, inoltre non preoccupatevi per il estino della Disney,
    apparte Enchanted, sta lavorando a 2 nuovi progetti
    2D(finalmente ha lasciato il 3D alla Pixar, e si occupa di
    cio che gli esce meglio ;) ;) ) cche sono sicuro saranno
    all'altezza (ovviamente quelli sono insuperabili) dei
    classici come Biancaneve, la bella e la Bestia, Bambi,
    La Sirenetta, Robin Hood etc... ^_^ ^_^

    comunque pallina demonia fai il possibile per recuperarla,
    è da piccoli che bisogna insistere su queste cose! :P
     
    .
  7. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    dio, ma perchè le winx? l' umanità non ha già sofferto abbastanza?
    ...Satanael il Signore dei Demoni Infernali, Xiphenor Signore degli Anticherubini, Adramelech e Baal Zebub sono i loro creatori, perchè soltanto un' intelligenza demoniaca potrebbe concepire un orrore simile!

    non so che dire in più di quello che è stato già detto, ma una cosa simile è inaccettabile che esista.
     
    .
  8. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petsematary @ 10/12/2007, 00:32)
    CITAZIONE (sasà carestia @ 9/12/2007, 23:18)
    minchia che brutta copertina!!!!!!!

    quoto !!!! da incubo :o:

    Non offendete Mark Ryden, il mio artista contemporaneo preferito insieme a Cattelan :angry:
     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    Catelan è un grande.
    facciamo una sesta biennale per i film brutti?
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    tempo fa (mi pare circa 2 anni) ho regalato la classica barbie a figlia di amici: prima di scartocciare il pacchetto mi fa:"è una winx!è una winx"...............imaginate la faccia quando ha visto la classica barbie (originale eh!), naturalmente accantonata a velocità della luce..............e lei ne aveva già 2 di queste pupattole e me le ha fatte vedere................io da scema vecciotta ho pensato:" eh ma queste mi sembrano delle ba@@@@@@!" :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dilla tutta: delle miniputtanacce!!!!
    Poi ci lamentiamo che ste bimbeminkia vengono su di conseguenza....
     
    .
  12. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 15/7/2009, 10:11)
    Dilla tutta: delle miniputtanacce!!!!
    Poi ci lamentiamo che ste bimbeminkia vengono su di conseguenza....

    e adesso sono io che quoto te...................................... ;)
    è stravero!
    ma che razza di scarpe che c'hanno poi! a parte il trucco da drag queen mal riuscita :D :D :D :D
     
    .
86 replies since 14/10/2007, 18:00   1664 views
  Share  
.