Horror Express

Film di Eugenio Martin (1972)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Leggendo il mensile di cinema Ciak nella rubrica dedicata ai film trash parlavano del film Horror Express con il mitico Christopher Lee, in cui durante un viaggio in Transiberiana una mummia surgelata (un uomo scimmia nel quale si è trasferita l'intelligenza di un extraterrestre :blink: ) resuscita e uccide varie persone mangiandone i cervelli, il tutto ambientato nei primi del '900: non mancano colpi di scena, farsa ed effettacci horror. Dalla recensione sembrerebbe un vero film brutto, qualcuno di voi l'ha visto e può dirmi qualcosa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    in ke numero di ciak? non l'ho letta sta notizia...
    Web
     
    .
  3. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Non l'ho qui con me, penso sia quello di ottobre appena uscito con Matt Damon in copertina. Parlano del film horror in un piccolo riquadro veso la fine, nella rubrica sui film Weird
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    840
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ho visto moltissimi anni fa in tv. Secondo me il film non è poi malaccio e non può essere definito un "film brutto", in quanto mantiene una sua dignità (anche grazie alla presenza di due mostri sacri quali Christopher Lee e Peter Cushing). Ricordo distintamente che all'epoca della sua uscita persino la critica ufficiale (almeno alcune recensioni che lessi) non ne parlarono troppo male. Quando lo vidi ne rimasi un po' deluso perchè pensavo fosse migliore ma non lo trovai completamente da buttare. Curiosa l'ambientazione all'interno di un treno in corsa (poi ripresa in altri film).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Spetsnaz @ 15/10/2007, 19:03)
    Non l'ho qui con me, penso sia quello di ottobre appena uscito con Matt Damon in copertina. Parlano del film horror in un piccolo riquadro veso la fine, nella rubrica sui film Weird

    gran figata quella rubrica lì! :woot: ci si trova l'impensabile
    Web
     
    .
  6. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ho visto moltissimi anni fa in tv. Secondo me il film non è poi malaccio e non può essere definito un "film brutto", in quanto mantiene una sua dignità (anche grazie alla presenza di due mostri sacri quali Christopher Lee e Peter Cushing). Ricordo distintamente che all'epoca della sua uscita persino la critica ufficiale (almeno alcune recensioni che lessi) non ne parlarono troppo male. Quando lo vidi ne rimasi un po' deluso perchè pensavo fosse migliore ma non lo trovai completamente da buttare. Curiosa l'ambientazione all'interno di un treno in corsa (poi ripresa in altri film).

    Grazie per il commento!
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Lo sto scaricando, in lingua Inglese.
    Quando lo avro' visto potro' esprimere un giudizio.
    Anch'io sono stato incuriosito dalla rubrica di Ciak.
     
    .
  8. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho ma non l'ho mai visto, devo recuperarlo....
     
    .
  9. Survivor
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi ha detto che non è un "film brutto". E' un buon horror, anzi fanta-horror, accompagnato da un signor cast (oltre ai citati Cushing e Lee c'è anche Terry Savalas). Certo, l'idea iniziale in altre mani sarebbe diventata una sarabanda delirante, ma il risultato lo ricordo positivo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente io sono del parere opposto rispetto a caesars e survivor! AHAHAH!

    www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=313

    E' in effetti un pò al limite, ma le manifestazioni dell'alieno e l'esame della retina dello yeti lo spingono verso filmbrutto
     
    .
9 replies since 14/10/2007, 15:00   282 views
  Share  
.