Quatermass 2

I Vampiri dello Spazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DannyBoy_CIC
     
    .

    User deleted


    Genere: Fantasscienza - Bianco e Nero
    Durata: 84 min.

    Gran Bretagna 1957

    di Val Guest

    con Brian Donlevy, Michael Ripper, Sidney James

    Il dottor Quatermass (Donlevy), scienziato al servizio di Sua Maestà, durante una missione in una zona dove sono stati rinvenuti strani meteoriti che sprigionano gas venefici, scopre un complotto di extraterrestri che vorrebbero sostituirsi agli esseri umani.

    Secondo episodio (il primo L'astronave del dottor Quatermass) di una fortunata serie basata sugli ottimi e geniali soggetti di Nigel Kneale.
    Premettendo che adoro farmi male (non solo fisicamente ma anche mentalmente), adoro anche b-movie, film tratti da b-movie e tutto ciò che può uscire fuori su una pellicola/nastro/digitale purchè sia fatto male.

    Quatermass 2 è un capolavoro di film...dato l'anno ('57) l'interpretazione di Donlervy è geniale, il film è mooooolto lento...quasi stavo svenendo sulla poltrona...ma ci sono attimi in cui vedi delle cose geniali...
    guardie con le maschere antigas...strutture assurde...da vedere assolutamente!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto, ovviamente.
    E come al solito non riesco a parlarne male :)
     
    .
  3. GiganticTager
     
    .

    User deleted


    I film costano. Che siano belli o brutti, costano. C'è che si impegna ingegnandosi, c'è chi si impegna tagliando qua e là scene di altri film. Prendete il vostro vampiro nottivago di sestiere veneziano, inseritelo in un contesco scientifico a caso e avrete questa vessazione per il cervello umano. Scrivere ciò mi fa venire voglia di pancetta. I vampiri provengono da una galassia verso l'infinito ed oltre e appaiono solo i primi cinque minuti - contati. Ovviamente mandano un razzo laggiù per studiare il pianeta con astronauti beoti che si perdono nello spazio remoto. Come vedete, imparare a memoria le leggi astrofisiche non serve a nulla senza praticità. Finiscono su un pianeta di ominidi e vengono infetti da un virus che muore lui stesso - perchè non conosce il corpo umano e non sa come infettarlo, ma di solito quelli sono i parassiti, non i virus, ma vabbè, pur di vendere 10 copie. Un duello tra due fazioni cromagnon rivali, un uomo salva la vita di una austronauta, in ricompensa gli impiantano un chip nel cervello che gli permette di capire gli umani ed essere intelligente come uno di loro. Buffo pensare che gli umani, immuni ai virus schfiosi e tutto il resto, potrebbero benissimo dominare il mondo con i loro fucili, fuorchè ai cromagnon non spuntino fucili all'improvviso - ma è poco probabile - in mano. Aspettatevi cavernicoli nani e tecnho-hous composto con la bocca a random.

    Punti di interesse:
    * minuto 4 - Tale signora propone al figlio, di notte ed in una via stretta, di passeggiare. Abbattetela.
    * \\14 - Come riescono a vederla in terza persona l'aeronave.
    * \\21 - Golfo del Messico?
    * \\39 - Stupendo lo scocco della freccia ficcatasi nel cranio del tizio
    * \\57 - O sono fulminei a riempire i serbatoi di carburante oppure l'olio si forma lì dentro naturalmente
    * \\61 - Usano un barattolo per munizioni per l'"artefatto alieno". Eheh.
    * \\71 - Un sistema interessante di spaccare il collo.
    * \\73 - Willie soffre per la sveglia troppo presa? Che sia stato impregnato con semi fertilizzanti, come un ippocampo?
    * \\80 - Manning non ha bisogno di sapere sull'igiene personale, nonostante indossi gli stessi abiti del fottuto giorno precedente per tutto il fottuto giorno successivo
     
    .
2 replies since 15/11/2004, 21:24   230 views
  Share  
.