Zombie comedies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 10/10/2007, 16:41)
    dimmi dimmi, com'è? tedesco, vero?

    claro ;)

    Sono rimasto a casa da solo due sere ed essendo a corto di tipe ho pensato bene di spararmi in doppia visione due super-cult: questo e Alex L'ariete.
    Dal mio blog:
    Maial Zombie + Alex l'ariete: double vision ;-)

    Due capisaldi del cinema mondiale...
    Di maial zombie onestamente non ho tantissimo da dire, dopo averne letto il peggio possibile in giro ovunque ho deciso che era il caso di dargli una chance, per lo meno per vedere se poteva essere classificato nel classico filone americanata/vaccata che manco fa ridere.
    La trama non è il massimo della vita: un gruppo di amici sfigati decidono di rivolgersi ad altri amici per un incantesimo voodoo, che essendo stato fatto con 4 euro, non va a buon fine (intendevano resuscitare Kurt Cobain) però li riguarda da vicino perchè li trasforma in zombie.
    Da allora iniziano a divertirsi (e ci si fa pure quattro risate) fino a che uno di loro inizia ad avvisare sintomi di cannibalismo (geniale la scena in cui si avventa sul culo di una tipa e le da un morso ;-)) e gli altri due iniziano a perdere i pezzi (anche qua geniali un paio di scene).
    La parte finale però perde molto della simpatia a causa del finale buonista, anche se alla fin fine un altro punto divertente verso la fine c'è.
    Film della serie: non aspettatevi nulla e magari 2 risate ve le fate ;-).

    E passiamo al super-cult:
    Alex L'ariete
    Cast stellare per questa chicca di Damiano Damiani (che mi dicono abbia fatto anche film seri): Alberto Tomba e Michelle Hunziker.
    E qua siamo di fronte alla chicca del millennio, anche perchè è un film che cerca di essere "ricercato e serio" ma alla fin fine risulta con meno trama di un episodio dell'ispettore Derrick.
    La recitazione dei 2 protagonisti è geniale, cercando di essere seri in realtà inanellano chicche d'antologia ed alla fin fine risultano anche comici (cosa che a molte produzioni colossali manco riesce ;-)).
    Un merito indubbiamente ce l'hanno questi 2 film: ti fanno fare 2 anche 3 risate, a volte manco volontarie...
    L'importante è non aspettarsi dei capolavori ;-).

    Datato 9 agosto 2007
    Contacts
     
    .
9 replies since 8/10/2007, 13:02   252 views
  Share  
.