la cosa degli abissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    e allora quello del calamaro gigante come si chiamava? aspetta, mica era "the beast abissi di paura"?

    me li ricordo bene, ma per queste miniserie avevano il difetto di mettere nomi troppo simili :huh:
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    si babsjohnson,creatura degli abissi fa parte di tutto quel ciclo sull'oceano di fine anni 80(the abyss,leviathan,ecc.),che era stato preceduto da film come "la cosa degli abissi".
    quello del calamaro me lo ricordo.ma non ricordo il titolo.mi sembra cmq una cosa come quella che hai detto tu todd.
     
    .
  3. killer klown85
     
    .

    User deleted


    L'ho visto su sky (canale MGM n.320) qualche mese fa, la trama è più o meno questa (vado a memoria xkè il film l'ho visto tutto a spezzoni, già da qui potete capire quanto noioso sia).
    Una base subacquea si trova in difficolta tecniche, quidni viene inviato sul posto il progettista della struttura (Jack Scalia di TEQUILA & BONETTI) per risolvere il problema, ben presto però incapppano appunto nella "cosa degli abissi" una sorta di asparagi giganti che si moltiplica contagiando tutte le persone della base subacquea.
    Alla fine si scoprirà che la creatura altro non è che un esperimento militare.
    Mediocre produzione Americana-spagnola con effetti speciali non entusiasmanti che si ispira apertamente al film (molto più riuscito) Leviathan.
    Unica nota di merito è la presenza di R. LEE EMERY nel ruolo (guarda caso) del comandante della base.
    A mio parere un film evitabilissimo.
     
    .
  4. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    L'hanno fatto vedere su Italia 1 o Canale 5 (non ricodro) eoni fa.Un film demente non c'è che dire.Umani vs asparagi abissali.
     
    .
  5. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 15/2/2011, 11:50) 
    e allora quello del calamaro gigante come si chiamava? aspetta, mica era "the beast abissi di paura"?

    me li ricordo bene, ma per queste miniserie avevano il difetto di mettere nomi troppo simili :huh:

    io ho il libro da cui è tratto questo film,tra l'altro è stato scritto da Peter Benchley(lo stesso del romanzo da cui è stato tratto LoSqualo),ed è 100 volte superiore al filmaccio di cui sopra,ossia The Beast
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    cioè, sul calamaro gigante c'è anche un libro?? figata totale!! qual'è il titolo? omonimo?
     
    .
  7. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 5/7/2012, 11:51) 
    cioè, sul calamaro gigante c'è anche un libro?? figata totale!! qual'è il titolo? omonimo?

    Si,il titolo è Tentacoli,quello originale è "Beast" ed è molto meglio del film in 2 puntate,i personaggi sono pure diversi,ad es.nel film c'è la donna militare rompiballe che si fa bombare dal capitano protagonista ,nel libro il militare è un uomo che è solo amico del capitano.E soprattutto non c'è la sitiazione demente dei 2 calamari(cucciolo + madre) che in natura nn è possibile
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ok, grqzie mille delle informazioni ;) non sia mai che mi capiti sto libro me lo prendo, anche se la vedo dura...
     
    .
22 replies since 22/9/2007, 14:23   399 views
  Share  
.