La nomina di B-Movie

Hollywood dovrebbe essere esclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho torvato oggi questo sito per caso, e d è qualcosa di esageratamente grandioso. E' da un po' che mi mangio le mani per la carenza di buoni film sfornati dalle grandi case ed è da altrettanto che cerco una soluzione a tutto questo.

    Grazie a voi l'ho trovata. I B- Movie sono quello che ci voleva.

    Tanto per cominciare vorrei contribuire anch'io alla lista dei film + brutti della storia con una mia personale perla: Killing Zoe. Un film di gangster fattoni parigini che deve rapinare una banca. Tanta droga e tanto sangue e tanto cinismo di mero stampo Pseudo-Tarantiniano.

    Poi vorrei sollevare una questione: Il culto del B-Movie è legato all'apprezzamento di sforzi vani e ridicoli di creare grandi storie con budget infimi. Credo che un B-Movie dovrebbero avere ingredienti B-Movie. Ossia dovrebbe avere B-SpecialEffects, B-Actors, B-Script, B-Succes. Con questo ultimo intendo che nn possiamo considerare B-Movie un film come Torque o l'Acchiappasogni qui recensiti, perché, seppur orrendi ed inutili, sono film che hanno l'orrenda e patetica presunzione di essere film con i contro cazzi. Voglio dire hanno effetti speciali ben fatti, hanno alle spalle mesi di campagna pubblicitarie e seppur tanto orrendi nn finiranno mai dimenticati negi scaffalli polverosi di qualche noleggio alla mano. Proprio per questa presunzione, io propongo di ignorarli perché nn meritano la nomina di B- Movie.

    A tutto ciò devo però aggiungere che dei film che ho citato ho letto le rencensioni e, dopo tante risate, concordo pienamente.
    Solo nn concordo con la loro nomina.

    Grazie, spero di nn essere stato trp filosofico.
     
    .
  2. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    mi trovi perfettamente daccordo: cacciamo le superproduzioni dall'universo B!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto lexsoter, e grazie per i complimenti e per la segnalazione.

    Vorrei affrontare la questione che hai sollevato in modo filosofico buttandola sul matematico. Bisogna partire dal postulato che esistono i b-movie e che esistono i filmbrutti. L'insieme dei filmbrutti e l'insieme dei b-movie sono due insiemi ad intersezione non nulla, ma nessuno dei due è sottoinsieme dell'altro. Per esempio, Torque appartiene all'insieme dei filmbrutti ma non a quello dei b-movie, Buio Omega appartiene all'insieme dei b-movie ma non a quello dei filmbrutti, Virus appartiene all'intersezione dei due insiemi.
    Essendo il nostro un sito che tratta di filmbrutti, ecco che Torque e l'Acchiappasogni giustificano appieno la loro presenza fra le recensioni!

    Piaciuta la metafora matematica? :P
     
    .
  4. lexsoter
     
    .

    User deleted


    E' vero Marchingno, nn avevo pensato alla distinzione. Però, di mio, devo dire che i b-movie mi piacciono, i film brutti e basta no. Come ho detto prima odio la presunzione di holliwood di spendere capitali in cagate immonde. (Si può dire cagate?!)
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexsoter @ 30/6/2007, 19:11)
    E' vero Marchingno, nn avevo pensato alla distinzione. Però, di mio, devo dire che i b-movie mi piacciono, i film brutti e basta no. Come ho detto prima odio la presunzione di holliwood di spendere capitali in cagate immonde. (Si può dire cagate?!)

    Si può dire si può dire!
    Comunque la presunzione di cui parli dà fastidio anche a me. In fondo sono poche le superproduzioni che oltrepassano il confine del film-sola per approdare al filmbrutto (sempre che l'Acchiappasogni e Torque possano definirsi superproduzioni :D )
     
    .
4 replies since 11/6/2007, 15:40   141 views
  Share  
.