Carry On movies

La commedia sexy all'inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Avete mai visto qualcuno di questi film? Si tratta di una serie prodotta, girata e intepretata sempre dallo stesso cast (piu' o meno) fra gli anni cinquanta e gli anni settanta, piu' un tentativo di rilancio nel 1992.

    Verebbe da paragonarli alla commedia sexy all'italiana con la differenza che, essendo inglesi, c'e' un po' meno scurrilita' di quella grezza (e tette al vento) e piu' comicita' verbale, anche se pur sempre a sfondo sessuale. A quanto pare i costi di produzione erano bassissimi, tipo 5.000 sterline per performance per attore principale, ma un gran successo di pubblico, anche se poi sono finiti nel dimenticatoio (son otto anni che vivo in Inghilterra e li ho scoperti solo qualche mese fa).

    Non so se e quanti di sti film hanno avuto una distribuzione italiana, ma non mi sorprenderei se non ne avessero avuta nessuna dato che la comicita' e la maggior parte giochi di parole sarebbero impossibili da rendere in italiano. Ma se conoscete bene modi di dire ed espressioni colloquiali dell'inglese britannico vale la pena darci un'occhiata, ci si diverte con poco
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    no, mai sentiti. ho paura che in una eventuale traduzione si perderebbero molti doppi sensi della lingua inglese. al tempo stesso io al massimo me la cavo se è un parlato molto semplice ^_^
     
    .
1 replies since 28/5/2018, 18:54   51 views
  Share  
.