hostel 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel secondo all'inizio c'e' l'unico sopravissuto del primo capitolo

    che viene tolto di mezzo nei primi 3 minuti! :lol:
    hostel e' uno dei pochi film in cui preferisco di gran lunga il secondo che il primo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 17/1/2012, 05:43) 
    CITAZIONE
    nel secondo all'inizio c'e' l'unico sopravissuto del primo capitolo

    che viene tolto di mezzo nei primi 3 minuti! :lol:
    hostel e' uno dei pochi film in cui preferisco di gran lunga il secondo che il primo!

    a me invece è piacuto di più il primo, poi a ruota terzo e secondo.
    Peccato per il secondo, aveva un mucchio di idee ahimè inespresse o abbozzate...
    Contacts
     
    .
  3. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 12/5/2012, 00:26) 
    ... ma hostel e hostel 2 mi sono piaciuti molto, soprattutto il 2.

    Sul serio hai preferito il 2?? Posso chiederti come mai?? Cioè mi incuriosisce, a me sinceramente il primo è piaciuto molto, mentre il 2 l'ho trovato inguardabile...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IlNiko @ 15/5/2012, 08:48) 
    Posso chiederti come mai??

    Ma è per la figa, ovvio!! :D
    Poi, oh, addirittura inguardabile....mi sembra eccessivo: ho visto film sperimentali cecoslovacchi ben peggiori, se davvero vogliamo parlare di inguardabilità.
    Se non altro il 2 ha una trama divertente, come quei due amici, uno titubante e l'altro spavaldo, finchè ne parlano e ancora devono andare ad uccidere. Dopo, una volta ucciso qualcuno, lo spavaldo si ravvede, si chiede che cazzo fa e viene ucciso, mentre l'indeciso prende coscienza del suo potere, cerca di fare una strage e ci rimette il cazzo (scena divertentissima!!!!)
    Forte anche come ne esce sana e salva, alla fine, l'unica sopravvissuta.
    Dai, il 2 è fatto con un po piu di soldi e con una trama che cerca di essser piu articoltata, se poi Madame Bathory o Deodato cannibale vi sanno di deja-vu e, proprio per questo, lo bocciate, io non so che dirvi ma siete degli incontentabili.
    Vi dico solo che, da quanto promettevano trailer e poster, i primi due film hanno mantenuto cio che promettevano e nessuno si aspettava manco una trama (che invece c'era!). Volevi ultraviolenza fine a se stessa? Eccoultraviolenza fine a se stessa! Ma di che cazzo vi lamentate sempre!!!?????
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    La Fenech fa un cameo nelo ruolo della professoressa di disegno e arte, non nel ruolo della simil-Bathory.
    Le tue considerazioni starebbero a pennello se tu parlassi del terzo, ma trovo che il secondo sia ancora funzionale.
     
    .
  6. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/5/2012, 12:20) 
    La Fenech fa un cameo nelo ruolo della professoressa di disegno e arte, non nel ruolo della simil-Bathory.
    Le tue considerazioni starebbero a pennello se tu parlassi del terzo, ma trovo che il secondo sia ancora funzionale.

    Errore mio mi sono confuso

    Hostel 3 non l'ho ancora visto e non lo guarderò, così evito di lamentarmi :D
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Allora, sul 3 stendiamo un velo, ok? Finita qui. :D

    Parliamo del 2°.

    Premesso che, my two cents, come ho già detto, nella mia modestissima opinione Tarantino è il vile assassino del cinema odierno, specialmente dell'horror (in concorso, certo, mica poteva fare tutto da solo) ed il suo amichetto Roth si avvierebbe e ripercorrerne le tracce, se non fosse ancora meno dotato.

    Detto questo: definirlo un film forte, un gorn... bah, in termini mainstream certo sì, ma qua dove c'è gente (non io, lo ammetto) che si è sparata tutti i Guinea Pig, Man Behind The Sun I e II, Ichi the Killer, tutti gli ultragore giapponesi, Schnaas, Buttgereit, Ittenbach e varie ed eventuali, è affermazione a mio avviso suscettibile di provocare più di un'alzata di sopracciglio.

    Ad ogni modo Hostel II si lascia a mio avviso guardare.
    Facciamo la tara dei patetici luoghi comuni sugli Italiani, sugli est europei e sugli europei in genere, ma che Roth sia un ignorante non lo scopriamo adesso. Fatti suoi.

    Ma paradossalmente proprio l'ambientazione della "Slovacchia" non è male. La festa è carina... anche i vicoli delle città sono belli, i bambini di strada -che in Slovacchia NON ci sono... c'erano gang di piccoli poveri disgraziati una quindicina d'anni fa in Romania, in Ucraina, in Moldova, questo sì...- sono inquietanti, poi la fabbrica dismessa con quell'atmosfera malsana, angusta, marcia, è forse a cosa più azzeccata.
    Inquietante la scena della scelta degli strumenti, con in sottofondo a contrasto quella musica dolcissima e triste (a qualcuno ha ricordato Deodato e Riz Ortolani?...) .

    Bella anche la scena dell'asta. Ed azzeccato Richard Burgi personaggio del businessman che vorrebbe fare l'ipercazzuto. Fino a quando non cade miseramente.

    La Bathory l'ho trovata banalina.

    Odiosa la ragazzotta ricca che si salva, peccato per la gnoccolona bionda (intendo la stangona slava, non la zoccoletta ricciolina).

    Nel complesso non male, dai.

    Edited by Monjoie - 22/5/2014, 11:25
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Particolare degno di un inciso e sicuramente non ignoto: Bratislava è la prima città in Slovacchia che si incontra andando via terra da Vienna. E proprio sul confine... Sarà 25 km dalla periferia di Vienna.

    Ma evidentemente presso gli amici stellestrisciati qualsiasi agglomerato urbano di un qualsiasi Paese che facesse parte del Patto Di Varsavia viene derubricato come generico luogo incognito, periglioso e remoto che si trova in un punto indefinito tra Chernobyl, il Caucaso meridionale e la Siberia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 8/7/2012, 11:34) 
    Man Behind The Sun I e II

    C'è un due??????? :blink: :blink: :blink: :blink:

    CITAZIONE (Monjoie @ 8/7/2012, 11:34) 
    Allora, sul 3 stendiamo un velo, ok? Finita qui. :D

    Potremmo aprire un topic apposito, per il 3 (anche se la scena dello strappo della facia ancora me la sogno di notte)
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sì, c'è un MBTS II, ma non ti so dire nulla di questo -come di Guinea Pig, bla bla e tutto l'ultragore- , non è roba che amo, anzi. Quello che so, di questo sottogenere lo so per la più gran parte quasi solo dalle recensioni e da spezzoni sparsi che proprio non mi piacciono e che non riesco a reggere; più che violenti li trovo malati.

    Sì, la scena della faccia in Hostel III mi ha fatto girare la testa dall'altra parte, vero...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 22/5/2014, 11:06) 
    Particolare degno di un inciso e sicuramente non ignoto: Bratislava è la prima città in Slovacchia che si incontra andando via terra da Vienna. E proprio sul confine... Sarà 25 km dalla periferia di Vienna.

    Buffo: sto guardando ora 007 Zona Pericolo e le sequenze iniziali sono proprio ambientate a Bratislava, mostrata come una cità ricca di vita, colore e cultura (Bond va a un concerto di musica classica a teatro). In realtà la troupe non ha girato davvero a Bratislava ma a Vienna :D
    Altro appunto, che dà ragione a Monjoie, Bond fa disertare un russo e da Bratislava all'Austria viene trasportato tramite una speciale capsula dentro un gasdotto...appunto per pochi chilometri dato che, come dice Monjoie, Bratislava e il confine austriaco sono vicinissimi. Cio viene dimostrato anche dalla scena dell'inseguimento sulla neve, dovi i nostri eroi, dopo un rocambolesco inseguimento sulle montagne, varcano il confine austriaco e c'è gia una cittadina poco distante :)

    Eh, ma i Bond-movie sono fatti dagli europei, mica dagli americani eheheheh
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bratislava è una città fantastica, piena di vita e, si direbbe, con tanto cash che gira.

    Mi ricordo piuttosto di aver letto tempo fa di come su alcuni forum di cinema stellestrisciati parlassero di 3 ragazze (due australiane ed una americana, o due americane ed una canadese, la memoria mi fa difetto) scomparse -o scomparse e ritrovate cadavere, ahimè!- in Croazia... oddio, forse dalle parti di Dubrovnik. E tutti a parlare di human hunting.

    D'altronde è un dato di fatto che ancora due mesi fa, 5 laureati (laureati) americani su 6 non sapessero indicare l'Ucraina su di una cartina...

    P.s. V, forse sono io che faccio confusione, ma la scena del gasdotto non era ambientata da qualche parte in Caucaso? Quella con Denise Richards.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo sto guardando adesso: da Bratislava al confine austriaco via metanodotto. Il film è del 1986, in piena Guerra Fredda, eppure Bratislava è dipinta come la vivace città che è anche oggi. Buffo eh? (sarà perchè in realtà hanno girato a Vienna :lol: )

    La scena che dici tu, con la Richards, è di un altro Bond-movie 007 Il Mondo Non Basta del 1999 (quindi post-Guerra Fredda) e credo davvero si fosse dale parti del Caucaso o di Baku
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ok, vero, hai ragione. :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/5/2012, 09:49) 
    CITAZIONE (IlNiko @ 15/5/2012, 08:48) 
    Posso chiederti come mai??

    Ma è per la figa, ovvio!! :D
    Poi, oh, addirittura inguardabile....mi sembra eccessivo: ho visto film sperimentali cecoslovacchi ben peggiori, se davvero vogliamo parlare di inguardabilità.
    CITAZIONE
    Se non altro il 2 ha una trama divertente, come quei due amici, uno titubante e l'altro spavaldo, finchè ne parlano e ancora devono andare ad uccidere. Dopo, una volta ucciso qualcuno, lo spavaldo si ravvede, si chiede che cazzo fa e viene ucciso, mentre l'indeciso prende coscienza del suo potere, cerca di fare una strage e ci rimette il cazzo (scena divertentissima!!!!)
    Forte anche come ne esce sana e salva, alla fine, l'unica sopravvissuta.
    Dai, il 2 è fatto con un po piu di soldi e con una trama che cerca di essser piu articoltata, se poi Madame Bathory o Deodato cannibale vi sanno di deja-vu e, proprio per questo, lo bocciate, io non so che dirvi ma siete degli incontentabili.
    Vi dico solo che, da quanto promettevano trailer e poster, i primi due film hanno mantenuto cio che promettevano e nessuno si aspettava manco una trama (che invece c'era!). Volevi ultraviolenza fine a se stessa? Eccoultraviolenza fine a se stessa! Ma di che cazzo vi lamentate sempre!!!?????

    sui film cechi faccio finta di non aver letto.
    Sul resto: dal lato ultra-violenza ok e anche dal lato figa... però le nuove cose implementate sarebbero anche belle idee ma sono proprio implementate col culo...
    A memoria mi ricordo di un'asta online (idea carina, un pò meno è fare durare il tutto 15 minuti).
    Me lo ricordo come un'occasione sprecata, quindi si ho preferito il primo (probabilmente perchè era la "novità")... lasciamo stare il vm18 (si l'ho visto al cinema) che almeno però ha tenuto distante i bimbiminkia del primo episodio.
    Contacts
     
    .
76 replies since 24/6/2007, 12:24   3087 views
  Share  
.