HOUSE OF DEATH !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Ero convinto che questo film ci fosse già, tra le recendioni, ma non avendolo trovato, mi ci metto d'impegno...

    Uwe Boll non era certo alla sua prima dolorosa presenza dietro la macchina da presa, quando diresse Slater e la Reid nell'orrendo Alone In The Dark. Pare, invece, che al malvagio regista il tema del videogioco trasposto su grande schermo piaccia molto, noncurante del fatto che ogni suo tentativo rovina nel patetico.
    Qui ci si mette d'impegno, con un film che, nemmeno a farlo troppo apposta, ricalca tutti gli stereotipi dell'Americanata in piena regola: un gruppo di giovani ribelli di imprecisata età organizza un Rave Party sulla solita isola (che guarda un po' si chiama Isla de la Muerte, ma a nessuno sembra importare troppo), incuranti delle migliaia di maledizioni, leggende, dicerie, profezie e quant'altro che aleggiando intorno al luogo. Inutile dire che il festino si trasformerà in tragedia, come era prevedibile sin dai pimi quattro minuti di film.
    Il gruppo di eroi non può che essere composto dai soliti personaggi: il belloccio assolutamente demente, che non crede nemmeno lui in quello che fa, la ragazza ed il ragazzo che colgono ogni attimo per darci dentro come lepri, ed ovviamente moriranno in modo orribile, il tipo occhialuto che gira con la macchina da presa, il protagonista che è anche un po' medico, la ragazza di colore d'obbligo, una asiatica che si chiama Liberty e va in giro con una tutina a stelle e strisce, che la fa sembrare Capitan America al femminile, un'altra ragazza che fa la coraggiosa, la tipa con il fucile che ammazza tutti i mostri esisteni (colpi sempre infiniti) ed il capitano della barca che li porta sull'isola e pare fregarsene di dover uccidere migliaia di Zombie a nastro.
    Perchè proprio gli Zombie sono i protagonisti di questo bellissimo (no, proprio no) film di Boll: tipi che vanno in giro vestiti di stracci, con il volto dipinto di bianco e schizzate di vernice rossa a caso... E dalle movenze quanto mai incostanti: vi sono interi piani sequenza in cui gli Zombie caminano con il loro tipico passo da cadavere resuscitato, ondeggiando e facendo versi agghiaccianti, altri in cui mostrano un'agilità che Godfrey Ho e Chuck Norris sono niente a confronto.
    Per giustificare i mostri sull'isola si riesuma niente meno che la storia di un tale Padre Castiglio che nel 500/600/700, bandito dalla Spagna, trucida centinaia di persone e vive con gli indigeni (trasformati in Zombie) sull'Isola. Perchè? Mah, così, giusto per passare un'oretta e mezza.
    Il film, in definitiva, è ben brutto, ma ben brutto... Oltre a questo, le dissolvenze tra le immagini sono a dir poco improponibili: colate di sangue fatte maccheronicamente al Computer, immagini del personaggio appena ucciso con i toni che passano al rosso, come se fosse stato ammazzato in un Videogioco (e sarà anche voluta, ma fa proprio schifo)...
    da notare anche i nomi dei personaggi: il Capitano della barca non può che chiamarsi Kirk (come in Star Trek) e il contatto della polizziotta si chiama McGuyver... Nemmeno la fantasia di pensare a dei nomi passabili...
    palese è il tentativo di creare un oincorcio tra il genere Isola Cannibale e lo Zombie, ma ne viene fuori proprio uno schifo.

    Paese Canada
    Attori principali Tyron Leitso, Jonathan Cherry, Clint Howard, Ona Grauer
    Genere Horror splatterone inutile
    A chi è consigliato A chi ha avuto paura guardando Resident Evil o ha trovato bello Alone In The Dark
    Se ti piace guarda anche Alone In The Dark
    Reperibilità Alta (lo danno su Sky)
    Voto No. Ma proprio No.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ben fatto, Czevak!
     
    .
  3. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Grazie, e grazie a voi per questo sito...
    Mi state invogliando all'autopunizione e la cosa mi diverte anche!
    Sono dei mesi che ogni volta che vedo dei film dal titolo promettente cerco di guardarli... La casa della Morte, il Fiume della Paura, il Borso Del Terrore...
    L'altro giorno ho pure visto Omen... Non mi è piaciuto per niente...
     
    .
  4. JacKBurtoN2
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha avuto la sfortuna di vedere il suddetto "HOUSE OF DEATH"?
    Pessimo film horror tratto dall'omonimo videogioco in cui sparavi a degli zombi.
    C'è il brutto del brutto:zombi fatti veramente male a volte rapidi a volte lenti e mentecatti, un semplice marinaio che come per magia dalla sua barchetta caccia fuori megamitragliatori con lanciarazzi e una cinesina che solo perke orientale faarti marziali e scalcia via teste agli zombi.

    A dimenticavo quando un personaggio muore viene scritto GAME OVER a tutto schermo !!!! :blink:
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ammazza che bomba di film.
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    il videogioco pero era figo...il film fa schifo....secondo me noioso anche come film brutto
     
    .
  7. ann 23
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto e ho anche il cd del gioco
    ma non ha nulla a che fare con il video game il film
     
    .
  8. barbarians89
     
    .

    User deleted


    come ho gia detto sulla discussione di "Alone in the dark" questo film è una cagata pazzesca....filmbrutto al 100%
     
    .
  9. erica durance
     
    .

    User deleted


    nel manifesto era scritto
    per loro sei carne da macello
     
    .
  10. JacKBurtoN2
     
    .

    User deleted


    Non ricordo il manifesto ma ricordo che doveva uscire al cinema e non uscì piu.
    Cmq uno schifezza inaudita, se ben ricordo uno dei peggiori film mai visti.
    Si alternavano a scene di film girato, pezzi grezzissimi del giochetto penso registrati nella saletta sotto casa del regista.
     
    .
  11. erica durance
     
    .

    User deleted


    no al cinema e' uscito ma c'e' stato solo 1 settimana qui da me mi pare in estate usci
     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Uwe Boll, un nome, una garanzia
     
    .
  13. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erica durance @ 14/6/2007, 21:52)
    nel manifesto era scritto
    per loro sei carne da macello

    Per i produttori, gli spettatori sono carne da macello
     
    .
  14. ann 23
     
    .

    User deleted


    come film era penoso
     
    .
  15. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Ma il gioco non si chiamava House of the dead?
     
    .
25 replies since 7/12/2006, 15:53   727 views
  Share  
.