Paganini Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Una discreta porcheria, questo "Paganini horror", ma ho visto ben di peggio. Comunque, gli effetti speciali sono senz'altro da podiobrutto assoluto (almeno a livello di produzioni italiane).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    purtroppo ebbe moltissimi problemi in fase di produzione e realizzazione. Cozzi ha firmato capolavori assolut come STARCRASH o i buonissimi hercules 1 e 2. Purtroppo Paganini e Nosferatu a Venezia (qui in compartecipazione con caminito) sono stati entrambi molto sfortunati gia' in partenza. Magari se le cose fossero andate diversamente oggi il buon Cozzi continuerebbe a fare film e anche di un certo livello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente Carletto666 ha ragione. Il problema però, ancor prima di tutto, non è fare, girare, scrivere e realizzare un film finito (io ne sono la prova e se avessimo girato Shadow Bastards con la nuova videocamera full-HD che abbiamo ora....), se tutto il cast e la troupe si accontenta di girare gratis e si ha voglia di fare. La storia ci insegna che il vero intoppo non è fare film, insomma, ma distribuirli, divulgarli, farli veder a piu persone possibile, pubblicarli in dvd e spedirli a tutti i negozi del mondo, negozi online compresi.
    E' quella la vera difficoltà, non girarli :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    be', ma considera il periodo di paganini horror. Negli anni 80' non tutti potevano girare un film. oggi credo che certa tecnologia sia piu' alla portata di tutti.E con il digitale certi cosi si sono notevolmente abbassati. Ma all'epoca si girava in pellicola, dovevi avere dietro una produzione seria e professionale ecc... le cose si facevano in modo piu' canonico. I registi indipendenti erano relegati nella amatorialita' e poverta' di mezzi piu' assoluta. oggi puoi girare un corto o un medio con pochi soldi e presentarlo comunque ai festival, farlo girare sul tubo o addirittura trovare una piccola label che lo faccia uscire direttamente in dvd. Paganini e' comunque uscito nei cinema e ha avuto una grossa distribuzione prima in vhs sia nolo che vendita, eppoi in dvd. C'e' un attore del calibro di Pleasance ecc. I problemi cui mi riferivo io sono di ben altra natura e ne parla Cozzi stesso su vari libri e interviste. Sicuramente anche sul web facendo qualche ricerca ci si puo' documentare. Credo pero' sia' un poì un connubio tra basso budget, sceneggiatura in cui vi misero le mani in troppi , attori non all'altezza ...insomma i soliti problemi dell'epoca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusa, hai ragionisssima e non avevo considerato la tecnologia dell'epoca.
    Quoto tutto parola per parola :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    confermo che l'edizione doppio dvd tedesca (che si trova in giro a 30euro un po' ovunque) comprende la versione che tutti conosciamo e la versione per l'estero del film (che ancora devo vedere, ma dubito sia stravolta). I soliti trailer, tease, spot tv. Un'intervista a Cozzi di oltre 50 minuti che parla diffusamente del film, una premiere in germania con tanto di Schnaas che si fa autografare il dvd. Scene tagliate ed alternative. C'e' anche l'audio commento di Cozzi, ma TUTTO il materiale e' in inglese con sott in tedesco. Cozzi infatti se la cava abbastanza con l'inglese e commento audio, interviste ecc, sono in lingua albionica
    Qui i dettagli del doppio dvd
    www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=15080
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto "Tunnel sotto al mondo", opera d'esordio di Cozzi... film bizzarro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    uscito mi pare col dvd di CONTAMINATION, devo ancora trovare il coraggio di vederlo. Film sperimentale e psichedelico figlio della propria epoca. Per associazione mi viene in mente che anche Brass girava roba su quel tipo a quei tempi o giu' di li'
     
    .
  9. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Mah sono cose che si fanno quando si è giovani, si vuole andar controcorrente e si è appena usciti da qualche accademia d'arte. Poi la realtà ti riporta brutalmente sui binari e allora via a girare Paganini Horror :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non sai da quanto lo cerco!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    Cosa? Il Tunnel sotto il mondo? Come ti dicevo e' abbinato al dvd francese di contamination (entrambi i film con audio ita). Non ricordo se sia fuori catalogo, io lo presi all'epoca. Se non lo trovi io ce l'ho e tu hai la mia mail
     
    .
  12. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Cosa posso dire su Il tunnel sotto il mondo, se non che ispira il mio nickname? :D
    Personalmente, il film mi ha lasciato con una marea di punti interrogativi, ma credo che il suo fine fosse proprio questo. Si tratta di un mediometraggio (Ispirato ad un racconto di fantascienza di Frederik Pohl, come già detto da V in un altro post) sperimentale, confusionario e bizzarro. Tempo e spazio vengono momentaneamente accantonati e la vicenda si svolge in un limbo chiamato 32 Luglio, un giorno che non esiste vissuto all'infinito dal protagonista, che non è altro che un uomo qualunque che si ritrova a passeggiare senza una meta attraverso la città, schiacciato dalle asfissianti riflessioni su religione, umanità, tecnologia e futuro gettate in un enorme calderone e ripescate random da una misteriosa voce fuori campo e da particolari personaggi che si ritroverà intorno. La musica psichedelica rende il tutto ancora più criptico e quasi impossibile da seguire.
    Si tratta di un mio personale giudizio, ma secondo me Il tunnel sotto il mondo è arrivato un po' troppo presto ed è stato girato con troppa fretta e pochi mezzi...altrimenti poteva essere veramente un ottimo lavoro. Nonostante ciò, è un gioiellino per i fan di Cozzi.
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ho richiesto in biblioteca il libro con il racconto di Pohl, ma ho come il sospetto che non c'entri quasi nulla col film. Dovrebbe essere una satira sul consumismo, infatti nel film all'inizio si vedono un po' di cartelloni pubblicitari, anche se pensavo che si vedessero per caso, come gli automobili parcheggiati ai lati delle strade ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    paganini horror....altro titolo che mi manca.... :rolleyes: :trucebaldazzi:
     
    .
  15. Kolpofatale
     
    .

    User deleted


    Visto che per molti il titolo era irreperibile lo hanno postato sul tubo per intero:
     
    .
149 replies since 28/6/2004, 10:28   3301 views
  Share  
.