FILM HORROR CON BIMBO VESTITO DA RE

Trovato: "Piccoli Fuochi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balbas
     
    .
    Avatar

    Cannibale
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    OFFLINE
    Visto, un filmbruttesco come pochi, che salva dall' ineluttabile abiocco la presenza di Valeria Golino , nella parte di una badante con scarsa autostima e un poco baldracca .
    Incredibile la rece di comingsoon.it



    "La buona riuscita del film è dovuta in gran parte al sapiente approccio dell'autore a una tematica per lui tutt'altro che nuova - basti ricordare quella che forse è la sua opera più nota. 'Piso, pisello' - e alla formula ben indovinata dell'integrazione tra fantasia e realtà. Un valido contributo è stato offerto anche dal piccolo Dino Jaksic, che ha saputo rispondere alle indicazioni del regista con i suoi occhi colmi di pensieri inespressi, sempre seri e malinconici. Valeria Golino, a tratti un po' insicura, è sembrata tutto sommato abbastanza disinvolta, più che nei panni si dovrebbe dire nella pelle di Mara, cui fa da contrasto, con brevi ma piacevoli apparizioni, Daniela Giordano, dolcissima e affidabile maestra d asilo." (Roberta Corvi, 'Attualità Cinematografiche')

    Ma cosa si è fumato il recensore mentre guardava il film ?
    Ancora più incredibile, è che questo film ha vinto pure dei premi


    Nastri d'Argento - 1986

    Premio miglior soggetto
    Candidatura migliore attrice protagonista a Valeria Golino


    Insomma, il classico filmbruttesco italiano : una buona idea di fondo, rovinato da una sceneggiatura scritta da un bimbo di terza elementare, recitato da cani e fatto con 6 euro ( forse anche 4 , se non hanno sperperato il budget in frivolezze )

    Edited by Balbas - 16/8/2021, 18:17
     
    .
7 replies since 30/5/2021, 20:14   202 views
  Share  
.