Ready player one

2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi sono visto questo film, diretto da steven spielberg, e ve ne voglio parlare, anche se penso che già lo conosciate.

    trama: niente di che, in un futuro in cui la gente vive nelle baracche ma ha la connessione super veloce, tutti si sono tuffati nel mondo virtuale lasciando perdere quello reale. e il resto pare una sorta di willy wonka e la fabbrica di cioccolato, con prove da superare per ereditare un impero.

    è più che altro il trinfo del citazionismo, specie degli anni 80, con colonna sonora, riferimenti a film, videogames e così via. il tutto con tantissima realtà virtuale, anche se poi gli attori in carne e ossa di spazio ne hanno non poco.

    non mi è piaciuto molto il cast, e i personaggi, non ne ho trovato nessuno che spiccasse per presonalità, nè tra i buoni nè tra i -pochi- cattivi. diciamo che è un film molto ruffiano, che cerca di prendere i ragazzi come i loro genitori che cercheranno di cogliere quanti più riferimenti possibili, però per me non ha troppa verve, non riesce a lasciare il segno insomma.

    quindi ve lo sconsiglio? no, non direi, io l'ho trovato in dvd a 5 euro (al supermercato con tanto di punti spesa :lol: ), se vi capita vedetevelo pure, però non aspettatevi troppo.
     
    .
3 replies since 7/10/2019, 18:59   94 views
  Share  
.