l'Aldilā

secondo Fulci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    Credo che la trama di questa pellicola sia troppo impalpabile per poter essere giudicata uno dei migliori lavori di questo regista; tuttavia l'Aldilā puō ben rappresentare la summa di tutte le tematiche horror pių care al nostro, sintetizzabili con : zombi- compiacimento per la violenza macabra- terrore oculare.

    L'ambientazione louisiana č bella, ma forse andava sfruttata di pių... ottima la scena finale con i protagonisti che "entrano" nel quadro; č in momenti come questi che si riesce ad intravedere il grande estro di questo regista, riscattando un po' un film che personalmente, al di lā delle scene forti tipiche di Lucio, ho trovato moscetto.

    Secondo voi i suoi capolavori quali sono?

    Edited by Mezzanotte - 4/5/2004, 11:11
     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho ancora visto un numero sufficiente di film del maestro per potermi esprimere, ma sono sicuro che il Sire Hanging puō illuminarci!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Mezzanotte raccontaci i particolari della fobia oculare di questo ennesimo capolavoro fulciano...

    Un grazie inoltre a morris per i suoi commenti. Questi contributi non fanno che arricchire di contenuti preziosi il nostro forum e ci insegnano qualcosa di nuovo... vista la nostra generale profanitā.
     
    .
  4. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    beh, č passato un po' di tempo ma in questo film mi pare di ricordare almeno due scene "oculari".

    In una una tarantola banchetta con il bulbo di una vittima paralizzata ma cosciente; in un altro l'immancabile zombi emerge da una vasca piena di liquami e "appende" una poveretta su un chiodo: il pezzo di ferro sfonda il cranio della vittima e gli cava un occhio dall'interno infilzando il globo facendolo schizzare fuori dall'orbita.

    Per rispondere alla mia domanda invece nomino "7 note in nero" un ottimo thriller parapsicologico con elementi horror, il miglior film di Fulci che abbia visto fin ora.

    Consigliatissimo.
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Vi dico solo che per L'Aldilā Fulci prese dei barboni VERI per girare la scena finale, quella appunto agli inferi. Li ha pagati in alcohol!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'Aldilā risulta essere il pių difficile e meno immediato fra i "capolavori fulciani". Personalmente l'ho trovato noioso e sconclusionato, ma ammetto che l'atmosfera malsana si sente. E non č poco per un horror.

     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Dello sqaurtatore sta per uscire un'ottima edizione francese ricchissima di extra!



    Ah, una chicca riguardo L'Aldilā.
    Nella scena finale dell'inferno, i corpi sdraiati avvolti nella polvere non sono altro che dei barboni che Fulci ha ricompensato offrendo loro da bere!!! Era proprio un artigiano...
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    L'aldilā l'ho trovato un pastrocchio sconclusionato.
    L'unica visione decente mi pare "Non si sevizia un paperino".
    Comunque il tipo che viene massacrato dalle Tarantole č Michele Mirabella, quello di Elisir...
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    grazie per la preziosa informazione!!!
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque il tipo che viene massacrato dalle Tarantole č Michele Mirabella, quello di Elisir...


    Come non dimenticarselo anche in demoni 2!!

    user posted image

    user posted image


    Comunque la colonna sonora rimane sempre ottima, visto il calibro dei brani dei gruppi presenti!

    Edited by Hanging Garden - 17/1/2006, 00:20
     
    .
  11. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Come sono bravi a riciclarsi!!!
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    In Che Senso? Parli di Mirabella, non dei gruppi musicali vero?
    blink.gif
     
    .
  13. Santoro
     
    .

    User deleted


    Beh, i Daemonia nati dalle ceneri dei Goblin sono alquanto pessimi. E la conferma l'ho avuta quando un paio di mesi fa ho comprato per curiositā il soundtrack di "Demoni 2"... meno male che mi č costato solo 5 euro!
     
    .
  14. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Entrambi...
     
    .
  15. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    ...Bhč, mi sono spiegato male, scusate, stavo parlando dei brani contenuti nel film, degli Smiths, dei Dead can Dance e dei Cult...
    magari inseriti forzatamente, ma gruppi di tutto rispetto!

    Ciao da Hanging.



    user posted imageThe Smiths
    user posted imageDead can Dance

    user posted imageThe Cult
     
    .
55 replies since 4/5/2004, 10:10   1699 views
  Share  
.