La notte della lunga paura

night of the lepus (William F. Claxton USA 1972)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    E' di questa sera la visione di questo filmbrutto (per cui devo ringraziare sempre Marchigno ;)).
    In uno sperduto paese si assiste a una innaturale moltiplicazione dei conigli (che notoriamente trombano come conigli, però nel film procreano davvero troppo :lol: ).
    La gente del posto è naturalmente preoccupata, visto che i conigli oltretutto mangiano in maniera inquietante, ma visto che vengono condotti degli esperimenti su alcuni di loro non possono usare nè cianuro nè altri disinfestanti, che farebbero fuori pure gli altri animali e le coltivazioni.
    Per farla breve i conigli, nel loro piccolo, si incazzano e iniziano ad ammazzare esseri umani, memorabili le classiche scene con l'uso di patetica vernice rossa e quello che li studia decide (prima che possano essere sotterrati dall'esplosione nelle cave) di prendere un coniglio gigante per esaminarlo, cosicchè devono rinviare il bombardamento.
    Mentre son sotto un coniglio fuoriesce creandosi un buco e quasi uccide uno...
    Appena i due riescono ad uscire dalla grotta fanno saltare in aria le caverne... ma naturalmente i conigli non si fanno niente :D ed anzi escono ancora più aggressivi e si rifugiano in un centro commerciale che svaligiano banchettando allegramente... da notare come in alcune inquadrature siano normali mentre in altre siano giganteschi :lol: e fanno praticamente lo stesso rumore dei cavalli.
    Alla fine hanno la brillante idea:
    SPOILER (click to view)
    farli spostare verso la stazione, i conigli inspiegabilmente e seguendo le luci (cosa che non hanno mai fatto prima) si risparmiano nonna e nipote e si dirigono verso la stazione :lol:.
    I protagonisti attendono che passi il treno-merci(!!!) e attivano la corrente elettrica con scariche elettriche al limite del superlolloso e fuochi d'artificio finali :lol:

    Alcune perle:
    SPOILER (click to view)
    1) il protagonista registra rumori di pipistrelli per allontanare le zanzare (!!!) (non comporterà nulla durante il film)
    2) la bambina scambia di gabbie due conigli e se ne fa dare uno (dando via presumibilmente al delirio visto che la mamma non glielo fa tenere)
    3) danno fuoco alla terra per bruciare i conigli che naturalmente riescono a fuggire (e si incazzeranno ancora di più)
    4) l'orma gigante dei conigli fa pensare loro che siano tigri giganti :lol:
    5) quando vanno in miniera un coniglio gli va incontro e c'è uno scontro parecchio lolloso :D
    6) i conigli in certi punti corrono, in certi altri invece vanno a rallentatore :lol: chiaramente senza un motivo preciso
    7) propongono di usare dei cacciabombardieri da mandare contro i conigli (dimenticandosi delle case ma preoccupandosi di quelli che sarebbero rimasti vivi :lol:


    Insomma: va visto :D
    Contacts
     
    .
27 replies since 4/4/2007, 08:37   777 views
  Share  
.