Zombi 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    concordo in gran parte con il recensore, tuttavia il film presenta (pochi bisogna dire) momenti godibili.

    Ad esempio per me è ben realizzata la scena iniziale con l'arrivo della barca "fantasma" nel porto di New York.
    Tutta girata in pieno giorno e tuttavia inquietante.

    Non male anche l'inquadratura finale con la marcia degli zombi sul ponte di Broockling(si scrive così? ) e qualche scelta di regia durante il film con assoluta menzione per il pulpissimo scontro sottomarino fra lo zombi e lo squalo, veramente fuori di testa.
    Ah, e il trucco degli zombi è buono, ma per il resto la noia regna sovrana.

    Edited by Mezzanotte - 25/4/2004, 18:53
     
    .
  2. juL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezzanotte @ 25/4/2004, 18:52)
    Non male anche l'inquadratura finale con la marcia degli zombi sul ponte di Broockling(si scrive così? )

    No
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Sottostimi la scena più bella di Zombi 2 ovvero il raccapricciante conficcamento del pruno di legno nell'occhio della donna!
    Solo quella vale tutto il film!

    Edited by Il Frusta - 26/4/2004, 10:54
     
    .
  4. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    bè sì, la citazione del surreale cane andaluso di Boñuel e Dalì è un classico.

    Io di quella scena ho trovato molto raffinata la scelta di rendere l'idea della lotta disperata della donna con l'inquadratura della lama di luce che filtra dalla porta e si allarga mano a mano che la forza dello zombi ha la meglio.
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Più che parliamo di questo film...e più mi rendo conto... che in fin dei conti analizzandolo meglio...non risulta essere un film bruttissimo...parere personale...
     
    .
  6. Mezzanotte
     
    .

    User deleted




    Come disse Rousseau mi pare, ironizzando sulle categorie del bello, "il bello per il rospo è la rospa".

    Anche il brutto è una categoria indefinibile per certi aspetti.

    Comunque se lo scopo di filbrutti fosse trovare il peggio del peggio ci perderemo parecchie discussioni interessanti credo... se da una parte sono contento di poter parlare qui di opere come Cannibal Holocaust e Zombi 2 dall'altro credo proprio che sia profondamente ingiusto parlare di certi film come di film "brutti".

    Zombi 2 ad esempio è un film indubbiamente ben girato il cui unico difetto per me è quello di poggiare su una sceneggiatura deludente.
    é quindi un film magari non perfettamente riuscito ma ben lontano da altri capolavori trash qui recensiti.
     
    .
  7. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Se recensissimo solo le terribili visioni autopunitive non ci sarebbe il gusto della discussione.
    Alcuni titoli che ritrovate recensiti stimolano alla discussione perchè la nostra interpretazione può non essere condivisa...
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    E comunque bisogna tenere conto che per noi il trash è solo un sottoinsieme del brutto! Non tutti i film che recensiamo sono trash, ma rispettano tutti i dettami del manifesto ideologico
     
    .
  9. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    dopo l'attenta (ri)visione di alcuni dei titoli in oggetto, alla luce delle recensioni che ho letto qui, non sono d'accordo.

    Cannibal Holocaust, Zombi2 e The Barbarians Brothers non sono affatto autopunitivi nè così brutti da meritare recensioni tanto impietose.

    Temo che il fatto di recensire qualcosa per un sito come Filmbrutti porti alcuni recensori ad esasperare dei particolari a detrimento di altri per far meglio "calzare" il materiale allo spirito del sito.
    Tutto a danno di una onesta disanima delle pellicole.

    Se lo scopo è quello di occuparvi di film brutti allora occupatevi di film oggettivamente brutti.
    A salvare i tre titoli sopracitati dell'inferno di filmbrutti basterebbe anche solo la qualità della regia che è indubbiamente alta in tutte e tre le pellicole.

    Scusate se mi pongo in così aperto contrasto ma credo sia un atto dovuto come utente e appassionato che vorrebbe vedervi sempre migliori.

    Edited by Mezzanotte - 3/5/2004, 01:45
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Cortesemente...visitate la catacomba...Ho una cosa importante da farvi leggere...vi ringrazio anticipatamente il vostro Hanging Garden
     
    .
  11. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Zombi 2 raggruppa scene splatter, scene ridicole, scene di assalto-zombi (95% del film),scene pallose.
    (Tra l'altro,la cosa più pallosa di zombi 2 sono quei cazzo di tamburi che suonano in continuazione e che dovrebbero dare ad intendere che gli indigeni(invisibili) stiano praticando riti voodoo per dar 'vita' agli zombi.)
    Però concordo che la scena del pruno denota una certa abilità registica.
    Tra l'altro concordo anche sul fatto che il trash sia solo un sotto-insieme del brutto, perciò mi sembra legittimo recensirlo qui(Il film non è trash ma a mio parere E' brutto, e a parziale consolazione di chi invece non lo trovi poi tanto male, gli è stato messo un voto basso).
    Per quanto riguarda cannibal holocaust concordo con le seguenti cose:1)Non è trash;2)La sua recensione qui è fuori luogo.I motivi li ho discussi nel forum apposito!
    Ciao a tutti!
     
    .
  12. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Beh, l'altra sera mi sono visto Zombi 2, e va bene lo scarso budget, ma rubare una sequenza di netto a Zombi Holocaust mi sembra troppo anche per Fulci, dài.
    C'è un punto dove si vede una scassatissima Land rover che passa in un pezzo polveroso di un villaggio disabitato incrociando un asinello (o quale cacchio di animale sia): beh è la stessa identica sequenza del minuto 24 di Zombie holocaust!!!! ahahhahah UGUALE IDENTICA!!!!

    Però. un attimo....essendo film dello stesso anno, avranno tutti e due rubato la scena a qualcun'altro!!!! anche perchè la jeep in Zombie Holocaust, nelle scene seguenti, è diversa!!!!!

    Edited by gnoppi - 8/1/2006, 13:30
     
    .
  13. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Vabbo Zombi 2 è su un altro piano le perle che concede sono assai sfiziose e poi il finale sarà scontato ma è bellissimo vedere tutti quegli zombi che camminano per il ponte di new york. Poi l'ho trovato simile a holocaust zomb, holocaust zombi ha ricopiato la scena delle molotov?
     
    .
  14. sd&m
     
    .

    User deleted


    ho acquistato a 4 euro la versione polacca di zombi 2, audio in italiano e sottotitoli in polacco, giustappunto per aumentare la quota di trash
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ma in Polonia non c'è la voce del commentatore al posto del doppiaggio?
     
    .
30 replies since 25/4/2004, 17:52   741 views
  Share  
.