MATRIMONIO AL SUD, di MASSIMO BOLDI

In uscita - appena visto lo spot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,650
    Location
    La ridente cittadina di Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Stando a quanto capii da una mia compagna del liceo che li adorava, i film di Pieraccioni piacciono più per le bellissime e originalissime storie d'amore che per la comicità... anche se credo sia la combinazione, l'idea di film sentimentale con le risate anziché le lacrimone, a tirare. L'atmosfera è leggera e il cuore fa bum bum, insomma. Mi è capitato di beccare degli spezzoni su Sky e ce n'è uno che è praticamente un teen movie con lui che fa da collante tra i vari personaggi, vedere che in questo ha reso il target esplicito mi ha chiarito anche a chi si rivolgessero tutti i precedenti.
    ContactsWeb
     
    .
  2. salettano
     
    .

    User deleted


    "De gustibus non est disputandum" cioè rispetto i vostri gusti. A me non divertono. Ho amici molto più giovani di me che condividono la mia idea e miei coetanei che vanno a vedere quei film appena escono e che cercano sempre di portarmici. Ecco perché qualcuno son andato al cinema a vederlo. comunque il telefilm di cui parlava il nostro amico è "un ciclone in famiglia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    per me i primi film di Pieraccioni non erano male, il problema è che torniano indietro nel tempo di una ventina di anni...

    i Laureati faceva abbastanza ridere, il Ciclone per me era molto riuscito, mi è capitato di rivederlo ogni tanto (anche se non di recente) e ha meritato il successo, già il successivo Fuochi d'Artificio viveva molto di luce riflessa, e nonostante il gran successo di pubblico per me era abbastanza inferiore al predecessore. sul resto stendiamo un velo pietoso...qualche scena passabile ogni tanto, ma quasi tutto da buttar via.

    comunque sono film che almeno provano a mettere in piedi una trama, i vari cinepanettoni ormai mi sembrano un'accozzaglia di gag e personaggi del piccolo schermo slegati tra loro.
     
    .
  4. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    si ma a "il ciclone" c'era tutta la sala che rideva a cose come i quadri di ceccherini con scritto Dio cè..ora ho le prove.
    io non sto là a sindacare il successo, che, per carità, soprattutto in Italia, "non si nega a nessuno"( saprete tuti che Annarè a napoli è stato più visto di titanic ) ma le risate. le risate da gente piegata in due.
    non cè alcun dubbio che una scureggia, o una scena molto trash (che so: lo squalo tagliato in due di sharknado...) per quanto stupide facciano ridere. d'altronde stanno la per quello.
    ma nel ciclone esattamente COSA faceva ridere?come FACEVA la gente a ridere a quel modo?
     
    .
  5. salettano
     
    .

    User deleted


    Una scoreggia od una bestemmia a me nun fa ridere. Piuttosto sharknado è così assurdo da essere divertente ma è pure originale. Pieraccioni fa film allegri e colorati ma non brutti. Ma concordo che non son comici. Li guardo come vedrei qualsiasi film trash.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Boldi mi ha sempre infuso una grandissima tristezza, ma davvero sempre, ed ogni volta resto affascinato quando sento che a qualcuno torna simpatico; se poi dà del fallito, dell'imbecille e del maleducato ad un critico che gli stronca il film in uscita allora Boldi vince proprio a mani basse la coppa del comico più triste della storia.
    Web
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ho letto la recensione incriminata dal nostro Boldi "rosicone nazionale", devo dire che se l'è presa per nulla, visto che la recensione del suo Matrimonio al Sud è molto precisa e solleva obbiezioni condividibilissime. IL cipollino invece di incacchiarsi dovrebbe inventare qualcos'altro, uscire dalle solite battute del Drive In, bellissime allora fonte di imbarazzo oggi

    http://www.cineblog.it/post/660366/matrimo...ne-in-anteprima
     
    .
  8. salettano
     
    .

    User deleted


    Ho letto la recensione ed il tweet. Boldi sembra un bambino viziato. Mettere di mezzo gli awocati è da cretini, ma siamo in dittatura effettiva che devi parlare solo bene di alcune cose? Cioè, se il film è il solito cinepolpettone owero un misto del peggio della comicità incollata senza ritegno, si deve dire che tutto sommato è carino anche se ciofeca? A volte i cinepolpettoni possono uscire bene, ma se gli ingredienti sono stantii, di sicuro il prodotto uscirà pure di bassa qualità. Boldi, vattene via dalle scene e lascia il lavoro ad altri che non hanno talento per film veri ma che hanno da pagare le bollette
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Claudia Mastro @ 22/11/2015, 16:29) 
    ma nel ciclone esattamente COSA faceva ridere?come FACEVA la gente a ridere a quel modo?

    ad esempio i personaggi erano relativamente credibili, qualche scena non era male, tipo pieraccioni che portava il telefonino in giro per la casa per vedere dove c'era campo, e ikl posto migliore era dietto il padre che russava, ceccherini aveva una bella mimica facciale, e comunque era un film. oppure l'arrivo al ristorante di tosca d'aquino con la frase "buona sera a tutti, spagnole e non" che poi ti rimane in testa a distanza di anni. insomma, niente per cui gridare al miracolo, e mi sta pure bene che il successo abbia superato la qualità, ma il classico cinepanettone con i soliti luoghi comuni nord/sud o l'accoppiata boldi/de sica che ripete le stesse cose ogni anno credo sia molto ma molto peggio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    A me di pieraccioni piacciono certe cose e ne odio altre...non saprei spiegare.

    In genere lo evito.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe ovvio, Pieraccioni lo si evita perchè si è snob, perchè seguirlo è davvero troppo eccessivamente mainstrean.
    Personalmente cerco di evitare di spenderci soldi per vederlo al cinema, ma se lo passano in tv, cerco di non perdermelo perchè, specie i primi film, fanno ridere e son scritti bene,..tho, benino, dai.
    Poi ovvio che molti dei suoi film seguono la stesa struttura: sfigato buono ma sensibile cerca amore della vita, circondato da amici improbabibili quanto comici e altrettanto sfigati. Troverà l'amore in una bella moracchiona, quasi sempre straniera, anzi latinoamericana. Cast: sempre lo stesso identico.
    Ovvio che, sula carta, tutto cio non sembra concorrere ad attirare gente in sala, ma quando lo guardi in tv fa piu ridere.
    Sarà perchè è gratis
     
    .
  12. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    io sono d' accordo con almeno è un film, ci puoi giurare, ma anche le cose che hai descritto todd..ehm...non è che mi facciano tanto ridere
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    Scusa Claudia ma non si possono postarelink a siti streaming! Scusa ancora
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Oddio, in altri topic si è fatto.

    Certo, questo è recente e non introvabile.

    Edited by -El Diablo - 24/11/2015, 19:06
     
    .
  15. Memnone
     
    .

    User deleted


    Come da sempre il forum non ha mai nascosto simpatie per mezzia alternativi, ne mai la policy del presidente ha mai bombatomizzato un posto dubbio. Però qui si parla di linkare uno sito streaming di un film "troppo" recente. E sinceramente avere problemi a causa di un film di Boldi mi pare eccessivo!

    Mi scuso con Claudia Mastro per nona verla cmq avvertita prima di cancellarle il post
     
    .
31 replies since 11/11/2015, 23:33   475 views
  Share  
.