Romabrutta oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ditirambi di Dioniso
     
    .

    User deleted


    Capisco, a me colpisce molto il sentimento di immobilismo assoluto che traspare in quel blog, gestito da un romano e frequentato principalmente da romani. Continuo a non capire perchè, ad esempio, il (fu) sindaco (o quello prima di lui) non abbia fatto elevare un valanga di multe per tutte quelle soste irregolari. La Polizia Municipale è per legge ostaggio delle ubbie segue le direttive del sindaco.
    Basta che svolgano i controlli in una zona alla volta e a rotazione , compatibilmente con le risorse a disposizione, e questo fenomeno si abbatte tranquillamente. Piuttosto non è che ci sia invece una ridicola ricerca del compromesso per non alienarsi anche solo una minoranza dei cittadini?

    edit

    Non so se sia vero quanto riportato in questo commento, ma se lo fosse e rispecchiasse in maniera emblematica i problemi di Roma allora diventa chiaro perchè quell'incapace e populista di Salvini sia diventato il leader dell'opposizione. Questa non è la capitale di un paese europeo.
    QUOTE
    Un episodio,credo, indicative di un problema ancora più grave:
    un mese fa camminavo sul marciapiede di Via F., pochi metri da importanti Ministeri. Poi, strada completamente bloccata da machine parcheggiate sulle strisce, senza un centimetre fra una e l'altra. Impossibile attraversare. In una delle auto sulle strisce c'era il conducente. Gli chiedo di spostarsi, si rifiuta. Insisto, e mi prende a parolacce. Allora tiro fuori il telefonino, per mandare il tutto a Io Segnalo. Scende, mi aggredisce, mi strappa il telefonino e va via, minacciandomi.
    Chiedo al proprietario del negozio, in piedi sulla porta a 3 metri di distanza, di chiamare il 113; lui mi risponde di no, che "stiamo a lavorà" (il conucente era suo cliente....).
    DOpo 10 minuti torna il conducente, gli dico che lo denuncio per rapina, lui mi ridà il telefono e mi minaccia.
    Chiamo il 113: sono increduli, ma alla fine dicno che interverranno. Passano 30 minuti, non succede nulla.
    Poi arriva una volante, ovviamente non ci sono più I protagonist (conducente e negoziante). Prendono la segnalazione, con molta flemma, e mi inviatano ad andare a fare la denuncia in commissariato.
    Vado lì, spiego I fatti, e il funzionario, che pure si dimostra comprensivo e competente, mi spiega che, in assenza di testimony, sarebbe difficile per me avere giustizia. ANzi, magari rischio una denuncia io!
    Ho la foto delle auto che bloccano la strada, compresa quella di chi mi ha aggredito, ma non serve a nulla.
    Allora chiamo I Vigili: se non posso avere giustizia per la rapina, almeno che facciano la multa!
    Nulla, dopo una dozzina di tentative, tramite 060606 o tramite I numeri diretti, nessuno risponde.
    Ho perso 4 ore. Devo tornare a lavoro.
    Forse qualcuno penserà che "non ho una vita", e per questo mi sono intestardito.
    Credo, invece, che "La vita" ce la tolgano quelli che si comportano così, quelli che non fanno rispettare la legge, e anche quelli che dicono di lasciar perdere.

    ottobre 16, 2015 10:24 AM


    Edited by Ditirambi di Dioniso - 17/10/2015, 11:21
     
    .
16 replies since 16/10/2015, 13:45   226 views
  Share  
.