Pasta con la Simmenthal.

Sarà un caso ma dopo averla mangiata mi è salita la febbre.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Una ricetta semplice e ... gustosa lo deciderete soltanto voi.

    Prendete una Simmenthal o in alternativa una Manzotin, sua eterna rivale.
    Versate un po' d'olio in un pentolino, lasciatelo riscaldare e immergete nell'olio caldo la carne ingelatinata.
    Se abitate a Genova fatevi regalare delle trenette. Se abitate in altre parti d'Italia usate la pasta tipica della vostra zona.
    Ogni tanto girate la simmenthal nell'olio cosicchè la gelatina possa sciogliersi tutta e creare una bella salsetta con pezzetti di carne.
    Una volta cotta la pasta scolatela e rimettetela nella pentola assieme alla salsa bovina. Continuate a girare la pasta a fuoco lento fino a quando non evapora tutta l'acqua.

    Et voilà...

    Il piatto è servito. Una Manzotin grande equivale a due porzioni. Mmmmmmmmmm... tutto il sapore delle pampas argentine!
     
    .
  2. gsimoni
     
    .

    User deleted


    mado'... mangiata una volta, nel lontano 1987 quando ero militare sull'isola d'elba... la cucino' un collega...
    ancora ho i conati, quando ci penso!!!:(
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Guarda, voglio dirti questo fatto che, giuro, mi è accaduto realmente. L'ho mangiata tre volte nella vita. La prima volta, come tutte le prime volte, non capisci un cazzo. Ti sembra di mangiare pasta scotta. La seconda volta il mio organismo ha retto. La terza volta prima di dare il boccone d'inizio, te lo giuro, non sto mentendo, stavo UNA BELLEZZA. Quando ho finito il piatto ho cominciato ad avere un'irritazione in fondo al cavo orale e alle vie nasali. Giuro che il respiro mi risultava non dico difficoltoso ma fastidioso come se avessi avuto pezzettini di pasta in gola e nel naso. L'ho mangiata ieri ed oggi mi è salita la febbre.
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'insalata di pasta fredda con aggiunta di Simmenthal secondo me non è affatto male come piatto estivo!
     
    .
  5. gsimoni
     
    .

    User deleted


    mah
    non e' malaccio questo piatto... come atto autopunitivo!!!

    e l'estate, per vostra norma e tosca, :woot: preferisco il taboule'!!!
    (per chi non lo sapesse, e' una "insalata" di cous cous fredda!!!)
     
    .
4 replies since 11/3/2007, 23:34   10398 views
  Share  
.