Razorback-Oltre l'urlo del Demonio

Il mondo non sa più che creatura spaventosa inventarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gsimoni
     
    .

    User deleted


    non ho mai visto questo film... certo e' che e' sempre dipinto come un capolavoro... Russell Mulcahy divenne "famoso" proprio dopo aver diretto questa sua "opera" d'esordio (o per lo meno riportata come tale, a torto, visto che prima di questo film ne aveva girato un altro). Prima era un acclamato regista di short pubblicitari e video musicali (sua, tra l'altro, la regia per quello dei Culture Club , "The War Song").
    devo dire la verita', nella sua filmografia, l'unico film veramente bellino e' il primo (e UNICO!!!) Highlander... sara' la storia, sara' la colonna sonora dei Queen, sara la presenza di uno Sean Connery in grazia di Dio, saranno i montaggi fatti ad arte... o l'amalgama perfetto di tutte queste cose... il film e' indimenticabile
    (a parte che potevano finirlo gia' dopo che la voce di Sean Connery - in italia doppiato dal grande ed indimenticabile Pino Locchi- aveva letto il primo cartello con la "prologo" della storia, che io gia' avevo provato un centinaio di orgasmi, pur essendo io etero)!

    il resto della sua filmografia non mi piace (forse un po' "l'uomo ombra") e non mi convince...
    ho visto anche il primo montaggio di "talos", e' stato presentato in anteprima al fantafestival del 1998, quando c'era ospite Christopher Lee, che nel film fa una comparsata, e non mi convinceva... il film, infatti, fu "insabbiato" e buttato nel dimenticatoio,poi nel 2004, cercando di sfruttare il successo de "La Mummia", Mulchay rimise mano sull'intero progetto, rimontando il tutto, e credo anche cambiando un po' la storia... non ho visto il nuovo montaggio, ma non credo che possa averlo migliorato molto, e a quanto ho letto in giro, non credo di avere torto....
     
    .
34 replies since 9/6/2006, 09:28   551 views
  Share  
.