Chi l'ha visto?

Alla ricerca dei forumisti scomparsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Hai ragione Todd, tra una cosa e l'altra anch'io è un po' che sono mezzo sparito!
    Mi rifarò sotto, nel frattempo hai qualche film bollente per il Circolino?
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ultimamente ho guardato film piuttosto con il contagocce (mi sono visto molte serie di animazioni giapponese a dire il vero), ho visto però che su youtube ci sono interi molti film che magari sono dei classici del brutto ma non tutti hanno visto, tipo l'uomo puma, qualcosa si potrebbe fare.

    comunque prima bisogna vedere di rianimare il forum in tutti i modi, richiamare gli attuali moderatori e utenti più presenti, inventarsi qualcosa, insomma, così davvero non va... :cry:
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    i forum sono morti nel 2006. anzi che qualcuno qua ancora ci scrive!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ma la batosta è stata nel 2011 o giù di lì, quando tutti ormai erano su FB
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (-El Diablo @ 31/5/2017, 19:04) 
    Ma la batosta è stata nel 2011 o giù di lì, quando tutti ormai erano su FB

    ti dirò, per quella che è la mia esperienza, la batosta a tutti i forum (al concetto di forum stesso, con alcuni che si salvano, tipo la Final Girl :lol: ) è più recente, ed è da attribuirsi ai vari smartphone e chat su whatsapp, che hanno fagocitato più o meno ogni altra forma di comunicazione. prima su un forum scrivevi da pc, oggi nessuno te lo impedisce ovviamente, ma il grosso della gente ha solo l'immediatezza come necessità, condividere una frase, una foto e poco altro più. si fa tutto da tablet e smartphone, ma non è come mettersi con calma al tavolino a pensare a cosa si scrive.

    il risultato è che la qualità di ciò che uno scrive si abbassa molto, prima magari fare una recensione a un film quei minuti te li prendeva, ma poi era una cosa che rimaneva nel tempo, ora pare essere tutto più transitorio.

    io perlomeno ho questa convinzione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ma già FB è così: tanta gente che scrive tanta roba che dura 2 minuti e poi finisce nel dimenticatoio :D

    Ma anche twitter, tumblr (almeno tumbrl ha il servizio "archivio") e tutti i blog in generale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non so, in fin dei conti facebook è già diffuso da molti anni, anche nel 2010 per dirne uno, eppure conviveva con i forum senza troppi problemi. ripeto, per me il cambiamento è stato con l'avvento dei dispositivi mobili, ora la gente vuole fare prima, e non ha più voglia di scrivere due righe sui forum.

    certo, restano quelli più tecnici, che magari sono l'unico modo per avere una risposta da chi si intende, in un determinato argomento, ma come spazio dove conversare con amici virtuali (che poi in certi casi diventano anche reali, questo te lo dico per esperienza personale) vengono preferiti altri canali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Da un lato è diminuita l'utenza, ma in generale chi è rimasto sui forum ha anche qualcosina in pii da dire. Utonti che sanno solo mettere Like e scrivere kondividi se sei indinniatonè meglio perderli che trovarli.
    Il problema è che difficilmente ci sarà ricambio.
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 1/6/2017, 20:44) 
    Da un lato è diminuita l'utenza, ma in generale chi è rimasto sui forum ha anche qualcosina in pii da dire. Utonti che sanno solo mettere Like e scrivere kondividi se sei indinniatonè meglio perderli che trovarli.
    Il problema è che difficilmente ci sarà ricambio.

    si, mi sembra una considerazione sensata :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    scusate, ma non è meglio pochi ma buoni ;) ahah
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (davidedantonio1 @ 5/6/2017, 01:59) 
    scusate, ma non è meglio pochi ma buoni ;) ahah

    ma, dipende anche da cosa si intende per pochi: una decina-quindici persone che scrivono con regolarità (che non vuol dire stare tutto il giorno allo schermo, ma dedicare al forum un paio di accessi da 5 minuti al giorno) è un conto, due e basta diventa più come un dialogo tra pensionati a una panchina :lol: :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con voi che i vari social network abbiano estirpato quasi del tutto i forum, ma qualche realtà rimane nel tempo. Per quanto riguarda FilmBrutti non se la passa bene, è vero, ma finché rimarremo anche una manciata di utenti a scriverci per me non è perduto nulla.
    Di recente col mio cineforum abbiamo dato un taglio alle visioni e di riflesso anche qui sono un po' scomparso :facepalm: però ripeto se qualcuno ha una bella proposta per il Circolino si faccia avanti che me lo vedo volentieri, anche in solitaria. Se non lo si trova facilmente su YouTube magari provo anche a caricarcelo, a patto che abbia una certa età!
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Stavo su un forum dove eravamo si e no 4-5 utenti regolari. Stavo perchè è chiuso da un anno e spero riapra quest'estate.

    L'hanno hackerato, hanno hackerato anche i backup e il titolare ha dovuto riscrivere tutti gli articoli del sito.

    E lo so solo perchè gliel'ho chiesto trovando la sua email su whois.

    Anche se quel forum ha sempre avuto pochi utenti che postavano poche volte al mese.

    Della serie : un forum può sopravivvere anche così :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Comunque l'autore del topic si è collegato l'ultima volta il 20 aprile anche non posta da molto di più. Il che (la data di collegamento) ci fa ben sperare che sia ancora vivo :D
     
    .
90 replies since 20/5/2014, 10:09   1579 views
  Share  
.