Sawney - Flesh of man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    SAWNEY - Flesh of Man (AKA Lord of Darkness)
    UK, 2012
    Regia: Ricky Wood

    SAWNEY-Poster01

    Segnalo all'attenzione di voi tutti adepti alla fustigazione del proprio intelletto e forse corpo una promettente pellicola della quale -premetto per onestà- ho visto solo il trailer esteso.

    Si può fare un torture/cannibal/etc nel 2012?
    Dopo Hills have eyes / Wrong Turn etc etc etc e soprattutto in una location che non sia il West Virginia, nota terra di palati fini estimatori della carne umana e dalle innominabili abitudini sessuali?
    Parrebbe di sì.

    Il film parrebbe basarsi sul (relativamente... dicono che in Scozia lo sia) famoso semi leggendario clan di Sawney Bean, famelici cannibali scozzesi del XVII secolo la cui vicenda avrebbe ispirato (appunto), tra gli altri, The Hills have eyes e compagnia cantante.
    La vicenda -qui con una famiglia più ristretta che rapisce con uno spettrale taxi nero degli sfortunati per torturarli e farne pietanza per ragioni sembra parareligiose oltre che alimentari- viene trasposta ai giorni nostri (come ammette candidamente il regista) anche per ragioni di budget, pare abbastanza risicato.

    Sì, V, lo so che dai 1.000 euro in su è un kolossal e che tu con quelle cifre ci fai Ben Hur, Via col vento e t'avanzano i soldi per due documentari sui pinguini, ma stiamo parlando in termini relativi, dai. :D

    A pelle non sembra male, le location sembrano di un cupo e di un plumbeo da far sembrare [cito] Valhalla rising una commedia brillante, leggendone in giro se ne parla abbastanza bene, soprattutto con riferimento alla caratterizzazione e recitazione dei main characters ed alla fotografia.
    Si potrebbe trovare e provare.

    Certo, il cannibale che fa parkour nun se po' guarda'...



    Edited by Monjoie - 20/4/2014, 20:48
     
    .
2 replies since 20/4/2014, 18:30   54 views
  Share  
.