La grande bellezza

Orsù, bisognava parlarne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sto cazzo di topic sta pepando un pò tutti... ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 26/3/2014, 21:26)
    CITAZIONE (claudia mastro @ 25/3/2014, 19:08) 
    mmm...ok
    cagata moralista senza trama.Va bene?troppo corto?
    allora:presuntuoso/ lagnoso con dialoghi letti da fogli

    battuta clu :mangio le radici perchè la radici sono importanti

    piccola nota a tutti i fan:scommetto che non lo guardareste due volte!ah!

    Posso capire le critiche al film se ti ha fatto schifo (ma forse hai semplicemente sbagliato genere), ma dire che i fan non lo guarderebbero una seconda volta è un po' come dire che sono dei bugiardi.

    Comunque penso che se una persona non ama il genere "horror", non deve sentirsi in obbligo di guardare un film di quel tipo, solo perché ha vinto l'Oscar.

    CITAZIONE (claudia mastro @ 2/4/2014, 09:44) 
    senti cosetto io dico quello che voglio .Il film è moralista. il film mette sorrentino (jep) su un cavolo di piedistallo e gli fa criticare quello che vede. basta. con tutte le cose davvero criticabili di sto mondo a sorrentino è parso necessraio commentare le donne che si rifanno.Come se ledonne poi non si rifacessero per colpa degli uomini che non fanno altro che divedere l universo in fighe e cesse. vuoi mettere con la qualita etico morale di the hunt?ma che cazzo me ne frega a me dei salotti romani ! ma succedera pure di peggio.e allora?che vuoi un mondo perfetto?io vengo da un ambiente stimolante ma non per quetso ce l'ho con chi passa i suoi porgegi d amondo convenienza o li prendo per il culo.davvero pensi che il problema sia quello?è come guardare il dito invece che la luna . e comunque come dice il morandini...il classico problema del 90 per cento dei film italiani..anemia narrativa!!!!
    io non do dle bugiardo dico semplicemente che fanno tanto i culutralmente appagati eprchè gli è piaciuto il film ma lo dicono e basta poi non è vero

    Ho una figlia di tre anni, quindi ho imparato a mantenere una calma da buddista.
    Allora... L'hai fatto di nuovo... Io accetto tutte le tue critiche, tranne che mi dai del bugiardo.
    "Io non do del bugiardo...ma lo dicono e basta poi non è vero"
    Ecco... Mi stai dando del bugiardo, ed è questo e solo questo che mi da fastidio... Ok?
     
    .
  3. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    non stavo parlando con te.
    Non ti sto dando del nulla..E che centra la cosa dei figli?bo!

    mA chi è sto gio' tarantola???

    ma io stavo parlando con sgarbo quotidiano...

    Non non scrivo in modo strano "apposta" sono solo errori grammaticali...

    la frase era:i suoi pomeriggi da "mondo convenienza" ahahaha

    continuo a essere sicura che quetso film non verra mai visto piu di una massimo due volte dai suoi "sostenitori".

    WHATEVS!
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, le risse fuori dal locale, dai!... ;) :D

    Tornando a noi:
    visto.

    Che dire? Con l'ovvia premessa che qualsiasi considerazione è IMMHO:
    fotografia pregevole, sceneggiatura direi che non pecca di eccessiva originalità ne' incisività, buona nel complesso la recitazione, personaggi stereotipati, tafazzismo di fondo che fa molto artista impegnato; nel complesso buono, da guardare certo ma una volta ed una sola.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (claudia mastro @ 3/4/2014, 08:56) 
    la frase era: i suoi pomeriggi da "mondo convenienza" ahahaha

    ahhhhh ecco! allora sì, così fa ridere, adesso :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (claudia mastro @ 3/4/2014, 08:56) 
    continuo a essere sicura che quetso film non verra mai visto piu di una massimo due volte dai suoi "sostenitori".

    non lo so, puo essere. io intanto l'ho scaricato e masterizzato su dvd, e ammeto che l'ho visto una volta sola, ma non credo di ritenermi un sostenitore del film, bho? :D
     
    .
  6. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 2/4/2014, 18:01) 
    il film mette sorrentino (jep) su un cavolo di piedistallo e gli fa criticare quello che vede. basta. con tutte le cose davvero criticabili di sto mondo a sorrentino è parso necessraio commentare le donne che si rifanno.Come se ledonne poi non si rifacessero per colpa degli uomini che non fanno altro che divedere l universo in fighe e cesse.

    1) Gambardella è il personaggio su cui è incentrata la critica (autocritica in tal caso) più forte.
    2) Nel film il botox se lo vanno a fare tutti, Jap compreso!
    3) Questa tristissima lettura tendente al bieco femminismo mi dà l'ennesima conferma che non c'hai capito un granchè, quindi inutile continuare.
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sgarbo, la citazione è di Claudia, non di Gio ;)

    CITAZIONE (claudia mastro @ 2/4/2014, 09:44) 
    Come se ledonne poi non si rifacessero per colpa degli uomini che non fanno altro che divedere l universo in fighe e cesse

    Correct. :D

    P.s. una cessa botulinata e rifatta, spesso cessa rimane. ;)
     
    .
  8. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Sì giusto ho sbagliato a fare il quote. :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 5/3/2014, 05:13) 
    sono curioso di sapere cosa ne pensate voi, che di cinema ne sapete almeno un zinzinellino.

    Maledetto Varre!!!
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 3/4/2014, 12:33) 
    CITAZIONE (Varre @ 5/3/2014, 05:13) 
    sono curioso di sapere cosa ne pensate voi, che di cinema ne sapete almeno un zinzinellino.

    Maledetto Varre!!!

    Adoro le shitstorm.
     
    .
  11. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    scusa sgarbo...ma il problema è sempre quello...che si faccia di botox jep o no...è cosi incredibile sta cosa??? ripeto...manco pietro germi avrebbe fatto un film cosi'bacchettone...allora meglio mutande pazze,anzi molto meglio.

    a proposito di d agostino,facci ha scritto "ho in contrato sorrentino proprio a a una festa di roberto...ecco bastava scrivere quello che aveva visto a quella festa per fare un film migliore!"
    facci pero' ignora che il personaggio de "la nana" è veritiero..cosi come quello del padre della ferilli/zio franz....

    comunque...bon bon! se a uno piace cavoli suoi,ma non mi dite che non è un film pretestuoso....
     
    .
  12. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Se mi citi Facci alzo le mani e ti do ragione a vita: Facci può dire quello che vuole, stima incondizionata :wub:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (claudia mastro @ 3/4/2014, 08:56) 
    mA chi è sto gio' tarantola???

    Io! ;)
     
    .
  14. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Io arrivo dopo quasi una settimana dall'ultima risposta, così vi siete già scannati a dovere e non devo per forza entrare in mezzo ad una rissa... :P
    A me il film è sostanzialmente piaciuto molto, inutile riparlare di fotografia visto che l'hanno già fatto tutti, ma anche la recitazione di Servillo l'ho trovata molto credibile, e non credo si possa definire un attore solo da fiction (Anche se ammetto di non aver visto i suoi film), però de gustibus...lo stesso Verdone mi ha affascinato molto. Credo che lo riguarderò almeno un altro paio di volte, perché sicuramente ci sono delle sfaccettature che mi sono perso. ;)
     
    .
  15. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Servillo fantastico in Gomorra.
     
    .
59 replies since 5/3/2014, 04:13   1173 views
  Share  
.