La grande bellezza

Orsù, bisognava parlarne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (claudia mastro @ 25/3/2014, 19:08) 
    mmm...ok
    cagata moralista senza trama.Va bene?troppo corto?
    allora:presuntuoso/ lagnoso con dialoghi letti da fogli

    battuta clu :mangio le radici perchè la radici sono importanti

    piccola nota a tutti i fan:scommetto che non lo guardareste due volte!ah!

    Posso capire le critiche al film se ti ha fatto schifo (ma forse hai semplicemente sbagliato genere), ma dire che i fan non lo guarderebbero una seconda volta è un po' come dire che sono dei bugiardi.

    Comunque penso che se una persona non ama il genere "horror", non deve sentirsi in obbligo di guardare un film di quel tipo, solo perché ha vinto l'Oscar.
     
    .
  2. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma tutti quelli che dicono che è una cagata/troppo lento/fa schifo mi danno la sensazione di essere irritati per non aver capito il film, troppo pane per i loro dentini.

    Non ho ancora letto una, dicasi una, recensione negativa del film scritta con obiettività e competenza.
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sgarbo, che cappero dici! Io lo considero una gran palla ma sono sostanzialmente un grandissimo critico... ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  4. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    E' un film moralista e senza trama...insopportabile tanto quanto i personaggi stereotipati che mette all indice.
     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    mhà..........niente di particolare a parte una bella fotografia su roma e tony servillo che data l'età (gli attori come lui se ci fate caso sono in fictiondemerd e stop) riesce a continuare nel cinema italiano e nel teatro
     
    .
  6. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    troppo pane per i loro denti???si certo.Come no.adesso sorrentino è diventato michael powell
     
    .
  7. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Mi quoto
    CITAZIONE
    Non ho ancora letto una, dicasi una, recensione negativa del film scritta con obiettività e competenza.

    Coi tuoi commenti (del tipo cagata moralista senza trama) non fai che confermare questo mio pensiero ;)
    Poi non c'entra chi l'ha girato, poteva esserci anche Bruno Mattei al posto di Sorrentino, la sostanza non cambiava.
     
    .
  8. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Orsù, basta! Vorrei semplicemente ricordare che la critica (in questo caso cinematografica) null'altro che pura soggettività...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Infatti quello non è un problema anzi!
    Semmai il problema è che si dica che a chi è piaciuto il film passi per bugiardo.
     
    .
  10. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennysnipes @ 29/3/2014, 12:08) 
    Orsù, basta! Vorrei semplicemente ricordare che la critica (in questo caso cinematografica) null'altro che pura soggettività...

    Null'altro che soggettività? Quindi se dico che Quarto potere è alla stregua di Andolfi perchè Andolfi a me piace è una critica credibile?
    Un conto sono i gusti e le opinioni personali (e qui mi rifaccio alla firma di V per Vendetta), un altro sono i fattori tecnici e narrativi (nel caso del cinema) oggettivi che un critico deve considerare per giudicare pregi e difetti di un film.
    Per dire, due tra i miei film preferiti sono I Goonies e Il padrino - parte II, ma non mi sogno certo di paragonarli.
     
    .
  11. Uridium
     
    .

    User deleted


    Era meglio che l'Oscar lo vincesse "Il divo", quello sì che è un film con le controgonadi.
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    @Sgarbo. Quando "La grande bellezza" giunse nei cinema, non mi sembra che siano state sprecate le lodi da parte degli addetti ai lavori. Ma ora - guarda un pò - è diventato un' opera eccellente. Se la critica cinematografica che intendi è questa, preferisco la mia banalissima soggettività!
    P.S. Fermo restando che, a mio modesto avviso, non è un film brutto (e di certo contiene una sorta di morale) ma non si può negare il fatto che sia decisamente noioso...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lennysnipes @ 30/3/2014, 12:27) 
    @Sgarbo. Quando "La grande bellezza" giunse nei cinema, non mi sembra che siano state sprecate le lodi da parte degli addetti ai lavori. Ma ora - guarda un pò - è diventato un' opera eccellente. Se la critica cinematografica che intendi è questa, preferisco la mia banalissima soggettività!
    P.S. Fermo restando che, a mio modesto avviso, non è un film brutto (e di certo contiene una sorta di morale) ma non si può negare il fatto che sia decisamente noioso...

    Mi sa che hai pestato una cacchina... Per questo film la critica italiana si divise in due, chi lo amava e chi no, come adesso. Mentre all'estero ha avuto solo giudizi positivi.
     
    .
  14. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    senti cosetto io dico quello che voglio .Il film è moralista. il film mette sorrentino (jep) su un cavolo di piedistallo e gli fa criticare quello che vede. basta. con tutte le cose davvero criticabili di sto mondo a sorrentino è parso necessraio commentare le donne che si rifanno.Come se ledonne poi non si rifacessero per colpa degli uomini che non fanno altro che divedere l universo in fighe e cesse. vuoi mettere con la qualita etico morale di the hunt?ma che cazzo me ne frega a me dei salotti romani ! ma succedera pure di peggio.e allora?che vuoi un mondo perfetto?io vengo da un ambiente stimolante ma non per quetso ce l'ho con chi passa i suoi porgegi d amondo convenienza o li prendo per il culo.davvero pensi che il problema sia quello?è come guardare il dito invece che la luna . e comunque come dice il morandini...il classico problema del 90 per cento dei film italiani..anemia narrativa!!!!
    io non do dle bugiardo dico semplicemente che fanno tanto i culutralmente appagati eprchè gli è piaciuto il film ma lo dicono e basta poi non è vero
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (claudia mastro @ 2/4/2014, 09:44) 
    i suoi porgegi d amondo convenienza

    ma come diamine scrivi????
    CITAZIONE (claudia mastro @ 2/4/2014, 09:44) 
    io non do dle bugiardo dico semplicemente che fanno tanto i culutralmente appagati eprchè gli è piaciuto il film ma lo dicono e basta poi non è vero

    a parte le parole anagrammate, se magari vogliamo metterci una virgola, in mezzo....non capisco se scrivere così male e in modo incomprensibile faccia parte del tuo personaggio, che vuol darsi una discutibile cifra stilistica e cercare di esser "diverso" o "alternativo", se sia colpa del correttore automatico inserito o se scrivi con una tale fretta e velocità da non rileggere assolutamente i tuoi post prima di pubblicarli. O magari sei solo analfabeta.

    E' solo un suggerimento affinchè noi tutti possiamo capirti meglio e tu possa comunicare meglio con noi.

    Per quanto riguarda il film, ognuno ha i suoi gusti e ognuno ci vede quello che vuole, quindi appellare "cosetto" gio tarantola solo perchè ha opinioni diverse dalle tue....vabbè, hai capito, dai :D

    Edited by v for vendetta - 2/4/2014, 18:13
     
    .
59 replies since 5/3/2014, 04:13   1175 views
  Share  
.