Apocalypse domani

Che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agoraphobic Nosebleed
     
    .

    User deleted


    Durante la guerra del Vietnam, due soldati americani, Bukowski e Thompson, catturati dal nemico, sono rinchiusi da settimane in una fossa scavata nel suolo. Durante l'attacco di un reparto comandato dal capitano Hopper, (John Saxon) volto a salvarli, una donna vietcong viene bruciata viva dai lanciafiamme e cade nella fossa. I due, sconvolti e resi pazzi da settimane di digiuno le si gettano addosso per sbranarla, e quando Hopper li trova e tenda la mano per aiutarli ad uscire, lo mordono ferocemente. Hopper si sveglia di soprassalto, sono passati anni da quell'episodio che continua a tormentargli i sogni. L'uomo vive nella tranquilla Atlanta, in una villetta isolata insieme alla moglie Jane, una giornalista. Bukowski (Giovanni Lombardo Radice) sarā il primo a rivelare i sintomi del virus attaccando dei ragazzi in moto e distruggendo un grande magazzino. Durante l'arresto, morde anche la mano di uno dei poliziotti diffondendo il contagio. Anche Thompson e Hopper sono contagiati e improvvisamente la loro furia antropofaga si scatena. Nell'ospedale dove sono ricoverati Bukowski e Thompson, rimarrā vittima del contagio anche una dottoressa che li aiuterā a fuggire. Riunitisi a Hopper tentano la fuga attraverso la cittadina, sempre braccati dalla polizia che stringe il cerchio intorno ai fuggitivi, che uccidono e sbranano chiunque si metta sul loro cammino. Il film finisce in un bagno di sangue, Bukowski, Thompson e la dottoressa vengono uccisi dalla polizia, mentre Hopper riesce a tornare a casa anche se morente. In un ultimo momento di luciditā si suicida, uccidendo anche la moglie contagiata dal morbo e condannata ad un destino peggiore. Un ultimo atto d'amore in un film duro e violento.

    Trashone assurdo!!! sick.gif
    se lo trovate dateci un'occhiata
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Cercando qualche immagine del suddetto film, ho trovato la copertina, ma anche qualcos'altro che potrebbe essere interessantissimo...!!! w00t.gif

    user posted image




    tra l'altro, come giā ha citato il nostro amico Agoraphobic Nosebleed, c'č anche un ottimo attore come John Saxon (PROBABILMENTE AGLI ALBORI DELLA CARRIERA)
    user posted image

    user posted image




    Edited by Hanging Garden - 8/12/2005, 15:53
     
    .
  3. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Mi viene voglia di mangiarmi un braccio!
    Voglio vedere almeno uno di questi film!
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il film č un capolavoro anche perchč nel cast c'č il mitico Giovanni Lombrado Radice aka Mike Logan di Cannibal Ferox!!!

    Tra l'altro, Saxon non era all'inizio della sua carriera, anzi!
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Fantastico film.
    Stupenda la scena in cui due personaggi in macchina si fermano in mezzo alla strada senza alcun motivo, dicono due battute sotto una camera fissa esterna, e poi la macchina riparte senza alcun motivo.

    Molto futile e bella.
     
    .
  6. sasā carestia
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, questo č il mio primo messaggio,sapete,sono un pō emozionato (hihihih!!).
    č un onore far parte di questo slendido forum,dove finalmente posso parlare con qualcuno di monnezze cinematografiche....dato che i miei amici non mi rispondino pių nemmeno al telefono per paura di ritrovarsi coinvolti per l'ennesima volta in qualche terrificante visione di film!!
    intanto vi ringrazio per avermi fatto conoscere un'infinitā di capolavori (ultimo "apocalisse domani"!!),e,appena ci capisco qualcosa cercherō di ricambiere il favre :D
     
    .
  7. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Benvenuto su FilmBrutti! Da parte mia e di tutto lo staff!!
     
    .
  8. realst
     
    .

    User deleted


    lessi una recensione di apocalypse domani che mi indusse a scaricarlo.non se ne parlava affatto male, pero' per il momento non l'ho ancora visto. tra l'altro dicevano che affrontavano tematiche simili a quelle affrontate tempo dopo in rambo :unsure:
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Saxon ha fatto di peggio un lustro pių tardi in "Mia mamma č un lupo mannaro", pessimo titolo proposto da Fantasy!
     
    .
  10. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto a Sasā anche da parte mia!
     
    .
  11. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Benvenuto su Filmbrutti!!!!
     
    .
  12. NkM
     
    .

    User deleted


    A me era risultato una buona sorpresa! Mica male per un B-movie. :woot:
     
    .
  13. gnoppi
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che fatica vederlo tutto di un fiato..... dura un'ora e mezzo, ma questo film č di una lentezza esasperante - e dire che ho retto altre perle zombi senza battere ciglio.

    Qualcuno l'ha visto?
     
    .
  14. gsimoni
     
    .

    User deleted


    lo vidi qualche anno fa... (lo proiettai e' piu' giusto)...
    c'e' un grande john saxon e non e' che sia proprio un filmbrutto... a me non e' dispiaciuto... ma non e' un film sugli zombi... c'e' solo un virus con cui si sono contagiati che li trasforma in cannibali... se non ricordo male...
    cmq a me era piaciuto all'epoca (non so rivederlo oggi)...
     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Su ItaliaUno va in onda una versione stratagliata che rende il tutto noioso e senza senso.
    Per me non č affatto male nel genere.
     
    .
50 replies since 7/12/2005, 09:34   878 views
  Share  
.