Una magnum per McQuade (1983)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Nel 2011 l'ho visto, strano non l'abbia recensito qua.
    Comunque questo è quello che avevo scritto :)

    Premetto che mi son rotto le palle dei vari film mongoli trasmessi sabato pome/sera, domenica pome/sera ecc ecc...
    Quei cacchio di film fintobuonisti con protagonisti animali, famiglie disadattate ecc...
    Ok fatta questa promessa questo film naturalmente non ha nulla a che vedere con tutto questo (o forse in parte si ma nessun problema)...
    Avrete già visto che nel cast ci sono Chuck Norris e David Carradine (giovanissimo), vi risparmio tutta la solfa della presentazione:
    Chuck Norris è un ranger del Texas (questo mi ricorda qualcosa XD), il titolo originale è "Lone wolf Mcquade", la traduzione come sempre non centra un tubo, anche perchè come sempre Chuck predilige le "mani nude" alla comodità di una magnum, che in un paio di scene utilizza comunque... ci sono i soliti cattivoni che chiaramente vivono in Messico (strano non abbiano origini cubane o nipponiche o tedesche, anche se Carradine ha tratti vagamente orientali)... il classico amico trucidato (quello che di solito viene ucciso con un colpo di pistola qua con un paio di mitragliate di uzi, ma voi chucknorrisiani dovreste essere già pronti a questo XD).
    Chicche: la colonna sonora, semplicemente geniale, chuk norris sempre sporcherrimo (al confronto degli altri ranger, quasi candidi), le scene d'azione (chuck norris contro 6/7 = spettacolo garantito), i dialoghi (in senso ironico, sia chiaro), le esplosioni (chuck norris tira una bombetta e salta in aria mezzo set cinematografico XD) e tante altre chicche.
    Da vedere, per gli amanti del trash.
    Contacts
     
    .
3 replies since 9/2/2014, 08:58   106 views
  Share  
.