vi ricordate "i bruttissimi di odeon tv"?

si chiamava proprio cosi'..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Io recensisco qualsiasi cosa ed accetto pagamenti in qualsiasi valuta: dollari usa, rubli, shekel, zloty, grivne ucraine.

    No, non ho detto in Ucraine...
     
    .
  2. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Io, qualche tempo fa, proposi all'amministrazione del sito (ammesso che esista) di poter creare qualche recensione da eventualmente pubblicare nella sezione apposita (manca all'appello parecchia robaccia). Lo chiesi attraverso il topic "Random" - e magari non era la maniera più giusta per farlo - ma, in ogni caso, non ho ottenuto nemmeno un quarto di risposta. Ora ripeto il concetto ufficialmente: MI PROPONGO COME CREATORE DI RECENSIONI (E LO FACCIO ANCHE GRATIS :P)!
    P.S. Mi voglio allenare per quando avrò un mio blog personale di cinema più o meno di cacca! ;)
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ripeto: non voglio che sembri una critica, ci mancherebbe! Non finiremo mai di ringraziare il Presidentissimo A Vita e lo staff, ma appunto per questo occorre darsi una mossa, il Verbo è da diffondere fra le genti. ;)

    No, dico... su Forumcommunity, Filmbrutti è 175° dopo (e non sto scherzando) e.c. :
    - Stufe a pellet forum
    - Usato fetish forum
    - Apostoli dello spinning
    - Telenovelas Morena forum

    Insomma, con il massimo rispetto per tutti costoro, davvero... però così non va, eh! :D
     
    .
  4. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Propongo che V recensisca filmbrutti su youtube con lo pseudonimo yoVobi !

    Scherzi a parte c ' è una pagina Facebook ?
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sì, la pagina c'è, è un gruppo aperto, anche se non so a chi faccia riferimento, ma ha il vecchio header del forum.

    Me lo immagino V a recensire "Ora dico, e che cazzo sta merda di film, questo pitale hollywoodiano, oh, è solo un'opinione, ma la mia è quella giusta. Anzitutto il protagonista a 39:11 usa male un congiuntivo, poi no dico, ma vaffanculo! E questo non è cinema! Cazzo! Allora..."
    Il tutto mentre brandisce una mazza da baseball.

    ... sì, ci starebbe... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 3/4/2014, 13:02)
    No, dico... su Forumcommunity, Filmbrutti è 175° dopo (e non sto scherzando) e.c. :
    - Stufe a pellet forum
    - Usato fetish forum
    - Apostoli dello spinning
    - Telenovelas Morena forum

    Sto ancora ridendo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    CITAZIONE (KaiserSose @ 3/4/2014, 13:08)
    yoVobi !

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    CITAZIONE (Monjoie @ 3/4/2014, 13:22) 
    Me lo immagino V a recensire "Ora dico, e che cazzo sta merda di film, questo pitale hollywoodiano, oh, è solo un'opinione, ma la mia è quella giusta. Anzitutto il protagonista a 39:11 usa male un congiuntivo, poi no dico, ma vaffanculo! E questo non è cinema! Cazzo! Allora..."
    Il tutto mentre brandisce una mazza da baseball.

    ... sì, ci starebbe... :D

    Bhe....oddio...
    in realtà stavo giusto per dire "come" si dovrebbe recensire. Innanzitutto non ci sono cose che non si dovrebbero scrivere. Casomai il rischio è farla troppo breve.
    Tecnicamente una recensione deve andare aldilà del semplice "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" o "è una merda/è un capolavoro".
    Bisogna cercare di esserre obiettivi e si va per blocchi, pr così dire:
    - prima si presenta il film, che cosa è, da dove viene, come è stato realizzato, due righe sulla trama (possibilmente senza spoilerare)
    - poi descrizione tecnica, la pagellina: si parla di come è la regia, il montaggio,la fotografia, la sceneggiatura, il soggetto (spewsso l'unica cosa buona) gli effetti e la recitazione.
    - poi si passa a elencare i lati positivi e queli negativi.
    - infine si conclude con delle proprie considerazioni personali, ma col trucchetto di farle passare impersonali, parlando di come è alla fine risultato il film (con pochi aggettivi) e magari dicendo dove e come andava corretto per essere un buon prodotto (casomai non lo fosse.

    Cioè, un omofobo che recensisce un film scrivendo che è una merda perchè è pieno di checche (per esempio) non è una recensione, ma un suo parere soggettivo, scaturito poi dalla sua visione un po distorta dell'intera società umana :lol:
    Il fatto è che il confine tra la recensione e il parere è molto flebile e speso viene sforato, anche e soprattutto perchè non ci si sa controllare e non si è obiettivi. Io, pur detestando la saga di LOTR l'ho recensita piu positivamente che negativamente. Continua a non piacermi, ma riconosco che è un film fatto con grande perizia tecnica e recitativa, oltre che con grande passione. Ma non è il mio genere e non mi piace. Ma con cio non posso sfalsare il giudizio di chi, invece, legge una recensione pèerchè vorebbe andare a vederlo.

    Bisogna solo scrivere con attenzione e avere equilibrio (magari tenendo presente le frasi gialle che ho in firma ;)
     
    .
  7. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Ma così la recensione non se la caga nessuno.
    Nonnononnonononoononnonoononono ci vogliono le facce buffe, la mannaia che cala inesorabile, la filippica inenarrabile , il pistollotto fulminante e il tormentone da Colorado Caffè .
    Tu dovrai essere un incrocio tra Pino Scotto , Germano Mosconi , Flavio Briatore e le tette di Eva Green (Dio che tette che ha, e se tu non le hai si provveda!!!).
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Sì, sì, vero! Così poi possiamo massacrare il recensore e -ove del caso- linciarlo. :woot:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    diamine
     
    .
  10. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Ringrazio per gli involontari consigli di V.... ;)
    P.S. Ovviamente, se dovessi mai creare il mio blog, cercherei di metter su una giusta via di mezzo tra il commento spiritoso e la recensione seriosa.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    che è la cosa migliore :)


    CITAZIONE (lennysnipes @ 3/4/2014, 19:23) 
    Ringrazio per gli involontari consigli di V.... ;)

    involontari???????????? :blink: :blink:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 3/4/2014, 13:22) 
    Sì, la pagina c'è, è un gruppo aperto, anche se non so a chi faccia riferimento, ma ha il vecchio header del forum.

    Me lo immagino V a recensire "Ora dico, e che cazzo sta merda di film, questo pitale hollywoodiano, oh, è solo un'opinione, ma la mia è quella giusta. Anzitutto il protagonista a 39:11 usa male un congiuntivo, poi no dico, ma vaffanculo! E questo non è cinema! Cazzo! Allora..."
    Il tutto mentre brandisce una mazza da baseball.

    ... sì, ci starebbe... :D

    Monjoie sei fantastico!!! :lol:
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Troppo buono.
    E' il soggetto che è da valorizzare. :D Ma ve lo immaginate mentre recensisce, che so, l'ultima vanzinata con la stagnola sui denti e la mazza da baseball in mano?

    "Questo - film - non - mi - piace!"

    SBRANG!



    Scusa, eh, V... :D



    P.s. 10 utenti registrati online (NON visitatori) online alle 19:45... non capitava più dai tempi in cui Zio Paperone era povero.

    Il vento cambia. Buona medicina. :woot:

    Edited by Monjoie - 3/4/2014, 19:50
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Qualcosa così?



    Comunque il mio dentista (che è pazzo) mi ha proposto di creare, insieme a lui, una coppia di inviati di Striscia La Notizia, proponendoci alla Mediaset: lui che fa l'inviato e regge la catena che è legata a un collare attorno al mio collo, denti d'acciaio e ringhio facile. Una specie di Danny The Dog da aizzare contro tutti quelli che, su Striscia, meritano mazzate o punizioni.
    Naturalmente ho rifiutato (detesto la tv come ambiente lavorativo)
     
    .
  15. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    combattler v e vultus v erano due cartoni...si la c erano le storie d amore....fantazoo no,poi mi dava fastidio l accento tascano...come mid a fastidio la gente super aggressive....io sono una hippie..peace and love sempre!
     
    .
58 replies since 16/12/2013, 11:55   1812 views
  Share  
.