vi ricordate "i bruttissimi di odeon tv"?

si chiamava proprio cosi'..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 3/4/2014, 13:02)
    No, dico... su Forumcommunity, Filmbrutti è 175° dopo (e non sto scherzando) e.c. :
    - Stufe a pellet forum
    - Usato fetish forum
    - Apostoli dello spinning
    - Telenovelas Morena forum

    Sto ancora ridendo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    CITAZIONE (KaiserSose @ 3/4/2014, 13:08)
    yoVobi !

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    CITAZIONE (Monjoie @ 3/4/2014, 13:22) 
    Me lo immagino V a recensire "Ora dico, e che cazzo sta merda di film, questo pitale hollywoodiano, oh, è solo un'opinione, ma la mia è quella giusta. Anzitutto il protagonista a 39:11 usa male un congiuntivo, poi no dico, ma vaffanculo! E questo non è cinema! Cazzo! Allora..."
    Il tutto mentre brandisce una mazza da baseball.

    ... sì, ci starebbe... :D

    Bhe....oddio...
    in realtà stavo giusto per dire "come" si dovrebbe recensire. Innanzitutto non ci sono cose che non si dovrebbero scrivere. Casomai il rischio è farla troppo breve.
    Tecnicamente una recensione deve andare aldilà del semplice "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" o "è una merda/è un capolavoro".
    Bisogna cercare di esserre obiettivi e si va per blocchi, pr così dire:
    - prima si presenta il film, che cosa è, da dove viene, come è stato realizzato, due righe sulla trama (possibilmente senza spoilerare)
    - poi descrizione tecnica, la pagellina: si parla di come è la regia, il montaggio,la fotografia, la sceneggiatura, il soggetto (spewsso l'unica cosa buona) gli effetti e la recitazione.
    - poi si passa a elencare i lati positivi e queli negativi.
    - infine si conclude con delle proprie considerazioni personali, ma col trucchetto di farle passare impersonali, parlando di come è alla fine risultato il film (con pochi aggettivi) e magari dicendo dove e come andava corretto per essere un buon prodotto (casomai non lo fosse.

    Cioè, un omofobo che recensisce un film scrivendo che è una merda perchè è pieno di checche (per esempio) non è una recensione, ma un suo parere soggettivo, scaturito poi dalla sua visione un po distorta dell'intera società umana :lol:
    Il fatto è che il confine tra la recensione e il parere è molto flebile e speso viene sforato, anche e soprattutto perchè non ci si sa controllare e non si è obiettivi. Io, pur detestando la saga di LOTR l'ho recensita piu positivamente che negativamente. Continua a non piacermi, ma riconosco che è un film fatto con grande perizia tecnica e recitativa, oltre che con grande passione. Ma non è il mio genere e non mi piace. Ma con cio non posso sfalsare il giudizio di chi, invece, legge una recensione pèerchè vorebbe andare a vederlo.

    Bisogna solo scrivere con attenzione e avere equilibrio (magari tenendo presente le frasi gialle che ho in firma ;)
     
    .
58 replies since 16/12/2013, 11:55   1819 views
  Share  
.