Film con gli scarafaggi. Chi se lo ricorda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lia rousseau
     
    .

    User deleted


    io mi ricordo solo bugs l'insetto di fuoco
     
    .
  2. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    Dev essere proprio quello Bugs l insetto di fuoco.
    Lo visto da piccolo mi ha spaventato a morte.
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    Bug l'insetto di fuoco non è un gran film, ma direi che non è propriamente fatto sullo stile di un filmbrutto.
    L'ambientazione è tipica del bmovie ovviamente, basti pensare al fatto che i mostri sono dei bacarozzi che con le zampette danno fuoco a cose, animali e persone; in realtà la trama si svolge attorno alla figura del professore, che una volta scoperta la bizzarra specie d'insetti, gli si dedicherà in modo ossessivo, facendo poi riflettere il suo stato interiore di nei confronti di tutte le persone amiche che ha intorno. Insomma, l'insetto visto come metafora dei pensieri ossessivi maligni.
    Un po' pesante in alcuni punti, ma da vedere.

    Edited by Alex77 - 19/10/2007, 01:54
     
    .
  4. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    "facendo poi riflettere il suo stato interiore di nei confronti di tutte le persone amiche che ha intorno. Insomma, l'insetto visto come metafora dei pensieri ossessivi maligni."

    Un punto di vista interessante,il bello delle altre persone,e che la pensano sempre in maniera differente.Io non ci avrei mai pensato,a una cosa del genere:
    l insetto visto come metafora.
    Ricordo bene che alla fine lo scienziato moriva,mentre dormiva i malefici
    scarafaggi mutati lo assalivano e avvolto dalle fiamme,si gettava nel crepaccio nel terreno,da dove fuoriuscivano i bacherozzi .

     
    .
  5. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 19/10/2007, 15:46)
    Ricordo bene che alla fine lo scienziato moriva,mentre dormiva i malefici
    scarafaggi mutati lo assalivano e avvolto dalle fiamme,si gettava nel crepaccio nel terreno,da dove fuoriuscivano i bacherozzi .

    Anche questa potrebbe essere un'altra metafora :lol: L'insetto/ossessione che prende il sopravvento sull'intelligenza umana e tornando da dov'era venuto(sotto terra) se lo porta con se fin nel baratro della morte.

    E così abbiamo svelato a tutti il finale del film. :P
     
    .
  6. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 19/10/2007, 15:53)
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 19/10/2007, 15:46)
    Ricordo bene che alla fine lo scienziato moriva,mentre dormiva i malefici
    scarafaggi mutati lo assalivano e avvolto dalle fiamme,si gettava nel crepaccio nel terreno,da dove fuoriuscivano i bacherozzi .

    Anche questa potrebbe essere un'altra metafora :lol: L'insetto/ossessione che prende il sopravvento sull'intelligenza umana e tornando da dov'era venuto(sotto terra) se lo porta con se fin nel baratro della morte.

    E così abbiamo svelato a tutti il finale del film. :P

    Mi preoccupi sai ( :D scherzo ovviamente).
    Mmmm non credo che abbia un messaggio socio politico,o metafora che sia
    un fim cosi.
    Ad esempio qualcuno sarebbe cosi gentile, da spiegarmi il messaggio ecologista
    di Virus?non lo mai capito.
     
    .
  7. Alex77
     
    .

    User deleted


    Non dico che ci si debba trovare per forza un messaggio, però secondo me in Bugs- L'insetto di fuoco l'intenzione degli autori era quella, poi gli è riuscita come gli è riuscita.
    Nei film di Mattei per trovarci delle tematiche o dei messaggi bisogna sforzarsi davvero parecchio. :D
     
    .
  8. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 19/10/2007, 16:07)
    Non dico che ci si debba trovare per forza un messaggio, però secondo me in Bugs- L'insetto di fuoco l'intenzione degli autori era quella, poi gli è riuscita come gli è riuscita.
    Capito allora sono ottuso io :D
    Nei film di Mattei per trovarci delle tematiche o dei messaggi bisogna sforzarsi davvero parecchio. :D

    Incredibile ho trovato qualcosa qui,senti senti che messaggio
    http://www.hyperreview.com/Virus%20-%20Inf...viventi.htm.htm
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 19/10/2007, 16:14)
    CITAZIONE (Alex77 @ 19/10/2007, 16:07)
    Non dico che ci si debba trovare per forza un messaggio, però secondo me in Bugs- L'insetto di fuoco l'intenzione degli autori era quella, poi gli è riuscita come gli è riuscita.
    Capito allora sono ottuso io :D
    Nei film di Mattei per trovarci delle tematiche o dei messaggi bisogna sforzarsi davvero parecchio. :D

    Incredibile ho trovato qualcosa qui,senti senti che messaggio
    http://www.hyperreview.com/Virus%20-%20Inf...viventi.htm.htm

    Non discuto su ciò che ha scritto il tipo, ci ha fatto davvero una recensione interessante, però tutto sta anche a come si raccontano i fatti di un film, non solo a quel che si racconta. E non scordiamoci che Mattei era uno che delle idee faceva dei gran patchwork, anzi probabilmente il più bravo copiatore della storia dell'arte cinematografica italiana.
     
    .
  10. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 19/10/2007, 23:28)
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 19/10/2007, 16:14)
    Incredibile ho trovato qualcosa qui,senti senti che messaggio
    http://www.hyperreview.com/Virus%20-%20Inf...viventi.htm.htm

    Non discuto su ciò che ha scritto il tipo, ci ha fatto davvero una recensione interessante, però tutto sta anche a come si raccontano i fatti di un film, non solo a quel che si racconta. E non scordiamoci che Mattei era uno che delle idee faceva dei gran patchwork, anzi probabilmente il più bravo copiatore della storia dell'arte cinematografica italiana.

    Si infatti il tipo ha scritto una recensione interessante,un opinione
    che non mi sarebbe mai frullata nella mente.
    Mi sarebe piaciuto chiedergli come mai copiava i film altrui,ma c e anche da dire
    che lo sceneggiatore dei suoi film piu noti era Claudio Fragasso e la moglie Rossella Drudi,gli ideatori delle storie erano loro.
    Si vede che a Mattei piaceva parecchio Predator lo ha ricopiato ben 2 volte:
    Robowar ripropone tutte le sequenze piu cult del film di John Mc Tiernan,
    Nella terra dei cannibali anche qui abbiamo parecchie sequenze di quel film.
    Che poi il confine tra citazione e scopiazzatura pari pari e molto sottile,ma per fortuna
    Bruno Mattei il problema non se lo metteva mai.
    Un altro regista era Larry Ludman e il suo mitico "Il ragazzo dal kimono d oro"
    e molto simile a Karate kid.
     
    .
24 replies since 7/2/2007, 22:41   3879 views
  Share  
.